Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |       
Autore: Little_Lotte    27/10/2011    7 recensioni
Essere una stella del firmamento della musica non è sempre facile: un giorno ti ritrovi in cima al mondo, e il giorno dopo nessuno ricorda più il tuo nome. Lo sa bene Blaine Anderson, ex cantante di successo, che da sette anni ormai non riesce più a far brillare la sua stella. Ma un nuovo improvviso incarico e l'incontro con il bellissimo e misterioso Kurt Hummel, ben deciso a sconvolgere completamente la sua vita, lo aiuterà a trovare nuovamente la strada verso il successo e, in una maniera decisamente inaspettata, verso l'amore..
Fanfiction crossover, ispirata al film "Scrivimi una canzone". Essendo una storia in cui i personaggi sono ispirati ad altri, di carattere completamente diverso dal loro, la nota OOC mi sembra fondamentale, anche se prometto che cercherò di mantenermi il più IC possibile.
PERSONAGGI: Blaine Anderson, Kurt Hummel, Noah Puckerman, Brittany S. Pierce, Santana Lopez, Rachel Berry, Finn Hudson.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Blaine Anderson, Kurt Hummel, Un po' tutti
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
" Chi è Blaine Anderson?!"

Sette anni fa una domanda simile avrebbe trovato facilmente risposta; tutti conoscevano il nome di Blaine Anderson, anche solo per sentito dire. Del resto, era difficile non averlo mai sentito nominare neanche per caso, dal momento che ogni canale televisivo e stazione radiofonica mandava in onda le sue canzoni, praticamente ventiquattrore su ventiquattro. 

Era un vero e proprio idolo e anche se generalmente erano solo gli adolescenti ad ascoltare la sua musica, non vi era nessuno che non avesse sentito parlare di lui almeno una volta.

Era il 2007 e i Warblers erano in testa a tutte le classifiche americane, la loro musica risuonava in ogni pub, discoteca, negozio di musica e centro commerciale degli Stati Uniti; Blaine era il loro leader, un interprete sensazionale e un ottimo compositore.  Assieme a Flint Wilson, paroliere del gruppo e suo co-capitano, era la vera e propria stella dei Warblers, idolo di tutti gli adolescenti e non solo.

Lui e i Warblers erano dei miti, dei veri e propri artisti e il loro successo era impareggiabile; nessuno poteva eguagliare il loro talento e la loro straordinaria capacità di emozionare ed entusiasmare il pubblico.

Già: in quegli anni, i Warblers erano in cima al mondo.

Purtroppo, però, le cose belle non durano per sempre e la stella dei Warblers non era destinata a brillare a lungo; dopo due anni di grandi successi, concerti con tutto esaurito, premi e riconoscimenti, le cose iniziarono rapidamente a precipitare.

Le canzoni un tempo così piacevoli e dal ritmo tanto recchiabile divennero banali e scontate, i ragazzi iniziarono a perdere il loro entusiasmo e persino il loro affiatamento sembrò affievolirsi sempre più; neanche il carisma di Blaine e la sua innata capacità di trascinare le folle furono in grado di tenere uniti i Warblers.

Nonostante tutte le loro promesse di rimanere sempre insieme, qualunque cosa fosse accaduta, non ci volle poi molto prima che Flint decidesse di abbandonare il gruppo per dedicarsi alla sua carriera da solista: qualche moina da parte del suo manager, un paio di "tu sei molto meglio di tutti loro messi insieme" e di " da solo otterresti molto più successo che con questi quattro pezzenti",  ed ecco che i Warblers erano diventati solamente un ricordo.

Evidentemente Flint teneva alla sua carriera molto più di quanto tenesse ai Warblers e alla loro amicizia.

Blaine aveva provato a tenere insieme il resto del gruppo, ma non ce l'aveva fatta; in fin dei conti erano lui e Flint a tenere in piedi i Warblers e quando Blaine era rimasto da solo, a nessuno dei suoi compagni era sembrato che valesse ancora la pena di continuare.

Forse non ne avevano più voglia, non se non avrebbero potuto più fare affidamento su Blaine e Flint; certo, Blaine c'era ancora...ma non era la stessa cosa! Per quanto lui fosse così entusiasta e talentuoso, da solo non era in grado di mandare avanti i Warblers.

Erano una squadra lui e Flint, l'uno non poteva funzionare senza l'altro.

O almeno, questo era quello che Blaine aveva sempre creduto prima che Flint mollasse il gruppo; evidentemente il suo "amico" era perfettamente in grado di farcela anche da solo, sebbene non si potesse certo dire lo stesso di lui. Certo, Blaine era senza dubbio un eccellente interprete e un compositore sensazionale, ma quello non bastava, non se non aveva al suo fianco uno come Flint; tutto il suo entusiasmo e la sua tenacia non erano abbastanza, se non c'era con lui Flint a dargli la carica.

Perchè, in fin dei conti, Blaine era molto meno sicuro di sè e molto più spaventato di quanto volesse far credere al suo pubblico, e la presenza costante di Flint era una specie di corazza per lui, lo aiutava a sentirsi protetto e invulnerabile.

Per questo, quando il giovane Wilson decise di abbandonare i Warblers e il gruppo si scolse, a Blaine sembrò che il mondo fosse sul punto di crollargli addosso da un momento all'altro; nonostante la sua bravura e la sua incredibile capacità di comunicare tutti i suoi sentimenti attraverso la musica, non era stato capace di andare avanti da solo, senza il suo - non troppo - fedele compagno al suo fianco.

Ci aveva provato, per un po': aveva trovato un nuovo manager, provato a comporre nuovi pezzi, aveva persino registrato un disco da solista! Ma niente di tutto ciò aveva lo stesso sapore di un tempo, ogni cosa che gli usciva dalla testa sembrava essere quasi priva di gusto e di colore, niente a che vedere con i brani che lui e Flint scrivevano assieme.

Evidentemente Blaine Anderson non valeva niente, da solo.

Per un po' di tempo aveva creduto di essere speciale, aveva sperato che essere nei Warblers ed essere adorato da milioni di fan lo avrebbe fatto sentire importante e unico; ma forse non lo era poi così tanto, se nel giro di appena un paio di anni tutto ciò che si era ritrovato fra le mani era di colpo andato in fumo.

Non c'era più niente, solamente ricordi.

Ma quelli non possono darti ciò di cui hai veramente bisogno, non valgono tutti i sogni spezzati, le promesse infrante e le delusioni.

Purtroppo a volte la vita va così: un giorno sei il re del mondo e il giorno dopo ti ritrovi a terra, da solo, circondato solo da mille ricordi e rimpianti. Ma con ancora una flebile speranza nel cuore: quella che, un giorno, arrivi qualcuno in grado di tirare fuori tutto il coraggio e la forza che c'è in te e che da solo non sei in grado di trovare.

Può essere rischioso, sotto certi aspetti, a volte c'è il rischio di buttarsi a capofitto in qualcosa di troppo grande e di non riuscire ad uscirne da vincitori; ma in fin dei conti, quando non si ha più niente, non si ha neanche niente da perdere.






N.d.A: Alloooooora.... devo dire che è da tantissimo tempo che desideravo scrivere questa cross over, e adesso finalmente ho trovato il tempo per farlo. Per chi non avesse mai visto il film "Scrivimi una Canzone" ( o "Music and Lyrics", se preferite il titolo originale ), consiglio vivamente di vederlo, perchè è carinissimo, senza dubbio uno dei miei preferiti! Per chi invece lo conosce...beh, cercherò di seguire in maniera più o meno fedele la trama, ma ovviamente saranno necessaria alcune forzature e anche per quanto riguarda l'IC dei personaggi farò il possibile, ma molto spesso per assecondare le cose, alcuni di loro potranno risultare un po' OOC.

Beh, che altro dire... lo so che questo primo capitolo è piuttosto corto, ma in fin dei conti si tratta solamente di un prologo e non so ancora quanto potranno essere lunghi i prossimi...in ogni caso, spero di avervi almeno un po' incuriosito e che questo mio nuovo lavoro vi piaccia!

Ci sarebbero anche tante altre cose da dire, ma al momento preferisco aspettare a dirle, perchè sarebbero degli spoiler enormi e voglio andare di pari passo con i prossimi capitoli.

Grazie in anticipo a chiunque deciderà di seguirmi. :)

Baci a tutti! <3
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Little_Lotte