Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Guinever    01/07/2006    33 recensioni
Nasce oggi la prima posta del cuore di Hogwarts! La nostra esperta, la professoressa Sibilla Cooman, dispenserà i suoi preziosi consigli a chiunque ne abbia bisogno! (massima serietà e riservatezza)
Genere: Commedia, Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sibilla Cooman
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Nona Uscita




Cara Professoressa Cooman,
è da quando sono piccolo che mi piace fare fotografie, e questa mia passione mi sta portando ad avere seri problemi: l'altro giorno stavo facendo delle foto in giro per la scuola, e casualmente sono capitato nella serra. Una volta lì, ho visto una cosa che mai avrei dovuto vedere: la professoressa Sprite stava fornicando tra le piante insieme al professor Vitious! Non ho potuto fare a meno di scattare una foto, e loro se ne sono accorti. Io sono scappato via, ma adesso ho paura!
Cosa devo fare?

Colin Canon


Caro Colin,
Non è difficile dare una soluzione al tuo problema, e basta una sola parola per dirti ciò che devi fare: ricatto!
Ti rendi conto di cos'hai in mano? Hai le prove di una relazione clandestina tra due professori di Hogwarts! Adesso potrai ricattarli per ottenere qualunque cosa tu voglia, con la minaccia che se non obbediranno ad ogni tuo ordine tu renderai pubblica la loro relazione!
Vai, Colin… hai un ottimo futuro come paparazzo!
Sibilla



Cara professoressa,
io sono molto bella, ma ho paura che un giorno diventerò brutta a causa della vecchiaia, e non piacerò più a nessuno!
Lei conosce qualche buon rimedio contro le rughe e l'invecchiamento?
Fleur Delacour


Cara Fleur,
Io non posso aiutarti più di tanto, al massimo posso spiegarti come fare un patto con il Diavolo -e, credimi, è un po' una seccatura perché poi quando muori quello lì non si dimentica manco per sbaglio che gli hai promesso la tua anima-, ma c'è una mia amica che potrà darti tutte le informazioni che ti servono!
Si chiama Cher ed è una famosa cantante babbana: pensa un po' che lei ha più o meno 250 anni ma sul suo viso non c'è neanche una ruga! Le controindicazioni sono che si è fatta così tanti lifting che non può più ridere o sbadigliare perché altrimenti le cade la faccia, ma penso che dopo un po' ci si faccia l'abitudine.
In bocca a lupo!
Sibilla



Cara professoressa Cooman,
sono innamorato follemente di una ragazza di Serpeverde, ma non so come fare per conquistarla.
Oltretutto io sono stato con Cho Chang, ed è risaputo che lei porti sfiga, quindi ho una paura tremenda di non riuscire a concludere nulla con la tipa che mi piace!
Mi dia un consiglio, lei che è così saggia!
Roger Davies


Caro Roger,
Il tuo è sicuramente un bel problema! Quello di metterti con Cho Chang è stato un errore madornale, adesso la sfiga di perseguiterà per almeno 25 anni! Se vuoi c'è una mia cara amica, Wanna Marchi si chiama, che potrà toglierti tutta la sfortuna che hai addosso per soli 120 galeoni!
Per quanto riguarda la ragazza che ti piace… bè, ma cosa vuoi che ne sappia io di come puoi fare a conquistarla?! Ingegnati un po', mio caro! Innanzi tutto puoi dichiararti, poi puoi farle dei regali eccetera eccetera, ma non so se accetterà la tua corte visto che sei stato con Cho Chang… spera solo che lei non sia superstiziosa!
Sibilla



Cara Cooman,
ieri mi è successa una cosa tanto tanto bella! Lo sai che ho fatto? Sono riuscito ad allacciarmi le scarpe da solo! Hai capito quali? Le scarpe di Dragon Ball… Quelle con gli strappi di… Vulcro, no… di Feltro… ah, si, VELCRO! Sono tanto tanto belle le mie scarpe, c'è disegnato Goku su un lato, e sull'altro lato c'è una Sfera del Drago! Mi piacciono tanto, ma ho un problema con loro: me ne sono comprato 5 paia, perché 5X2 fa 7 e per far avverare il desiderio devi raccogliere le sette Sfere del Drago e metterle insieme, ma io l'ho fatto e però non è successo niente!
Tu lo sai il perché?
Goyle


Caro Goyle,
Se mai ti dovesse venire in mente di scrivere ancora alla mia posta (e spero vivamente che ciò non accada), ti sarei grata e tu mi dessi del LEI, visto che sono una tua insegnante!
Per quanto riguarda il tuo problema… sei proprio idiota! Per fare 7 sfere dovevi comprare non 5, ma 3 paia di scarpe! Non le hai imparate le tabelline? 5X2 fa quattordici, non sette!
Sappi che quest'anno voterò per la tua bocciatura!
Sibilla



Cara professoressa Cooman,
io sono appena entrato ad Hogwarts, ma forse lei conosce mia sorella: si chiama Hannah Abbott, ed è di Tassorosso.
Bè, io volevo chiederle un consiglio: a me piace tantissimo una ragazza, ma non so come fare a conquistarla! Lei ha qualche idea?
Sevu Abbott


Caro "Sevu Abbott",
Ancora una volta ho capito chi è lei in realtà: la mia Vista vince sempre!
Sa, questa volta è stato davvero poco furbo, perché non c'è nessuna Hannah Abbott in questo istituto! E se c'è io non l'ho mai vista, e siccome io ho la Vista vedo tutto, per cui è impossibile che questa "Hannah" mi sia sfuggita!
La prego di non scrivere più alla mia rubrica, perché questo è un servizio offerto SOLO agli studenti di Hogwarts! E lei non è uno studente!
In fede,
Sibilla Cooman



___________________________________________________________________


Carissimi lettori e lettrici,
finalmente il tipo che mi piace si è lasciato dalla sua ragazza dopo ben 7 o 8 mesi che stavano insieme.
Questo non c'entra niente con la mia FF, ma siccome è una notizia che mi riempie di gioia ho deciso di dirvelo lo stesso!
Devo dirvi, però, un'altra cosa.
Questo che avete appena finito di leggere è il penultimo capitolo di "CHIEDILO A SIBILLA", perché ho finito gli studenti. Nel prossimo capitolo ci sarà una rivelazione shock!
Intanto, spero di confortare i vostri animi dicendovi che ho già in mente una nuova ficcy demenziale, di cui ho già scritto metà del primo capitolo, che finirò e pubblicherò non appena sarà finita questa. Non vi do anticipazioni, ma spero che vi piacerà!

E adesso, le vostre recensioni!


LUNATIKA: grazie! Che bello, sono contenta che le lettere di Pitonti siano piaciute! Sono davvero "intellettualmente" faticose da scrivere, perché devo stare sempre qualche minuto a scervellarmi su quale sarà il suo travestimento!

VALERY: grazie anche a te! Sevy è sempre il più figo di tutti!

ITOX: per l'amata di Piton dovrai aspettare il prossimo chappy della ff… spero che non ti farò attendere troppo a lungo!

LA FAINA DI PRIMAVERA: Oh! Che gioia leggere il tuo nome tra i recensori… allora sei viva! Io sono sempre qui che aspetto la tua nuova FF!

THE LOST ARCH ANGEL: Dj Sev è ormai una leggenda della musica… altro che quelli di Radio Deejay!

TREASTERISCHI: purtroppo per ora non ci saranno altri insegnanti, però se farò un seguito scriveranno sicuramente anche loro!

SAMVISE: Hannah Abbott è tornata anche qui… forse dopo che l'ho menzionata in questa fic qualcuno si è ricordato di lei!

AURORA GINEVRA: grazie mille! Sono contenta che ti piaccia!

LILYROSE: se hai un consiglio da chiedere a Sibilla puoi farlo immediatamente! Non posso assicurare la validità della risposta, però! ;-)

AERIS90: che bello, una nuova lettrice! Mi fa piacere che ti sia piaciuta!

MUNK: povero Pity… sei proprio crudele a volergli sparare… però in effetti sarebbe l'unico sistema per interrompere le sue lettere! ^___^

SWEET_GIRL: sono contentissima che ti faccia divertire così tanto! Piton è davvero sfigato… che sia colpa di Cho Chang?

REDRON: grazieeeeeee! :-)

GIGIA990: penso che Zacharias Smith sia il personaggio più irritante di tutta Hogwarts! Non so se è peggio lui o la Umbridge… è una bella gara, comunque.

MARY E THE PRINCESS: grazie mille a tutte e due! effettivamente Sibilla farebbe meglio a dargli il consiglio che cerca, almeno così se lo toglie di torno!

ALEBERYL 90: Dj Sev è stata un'illuminazione improvvisa… non so dirti neanche io come accidenti mi sia venuto in mente! Si, i Tassorosso hanno fatto da protagonisti in questa uscita della posta di Sibilla. Quasi quasi mi dispiace per loro… noooooo!

LORYROCKER: grazie! tutti questi complimenti! Mi sono emozzzzionata! ^______^

HERM88: per la Posta di Sibilla per gli adulti, bisognerà aspettare ancora un po', però sto lavorando ad un'altra ff, nel frattempo…

MOONLIGHT RAGE: l'identità della donna amata da Pity sarà svelata nel prossimo capitolo! ;-)

DARKELECTRA: far finta di essere una ragazza? Questa sarebbe un'ottima idea! Ma non ci dimentichiamo che la Cooman ha la sua Vista! Lei sa tutto! :-)

FRANCESCA AKIRA89: hai ragione… mi dispiace quasi un po' per loro…

LIZZYLUNA: grazie! Hai avuto un sospetto più che fondato… non è normale che a 17 anni si pensi solo al quidditch…

CORVONERO91: oh, grazie mille! Spero di poter aggiornare il più presto possibile!

_OLLY_: Severus ne sa una più del diavolo! Anche io odio profondamente Zacharias Smith… prima o poi dovevo pur trattarlo un po' male, no? ;-)

SHINING SOUL91: grazie!

HEMMY: sono contenta che ti piacciano le mie ficcy!

KATIUZ: il prossimo capitolo arriverà al più presto!

STATEIRA: è esattamente come la vedo anche io! magari ha accanto una bella tazza di tè e sicuramente ne rovescia un po' sulle lettere pasticciando tutto quanto!

MINAU: purtroppo questo è il penultimo capitolo… ma presto arriverà una nuova ficcy!

NINIEL: assolutamente… la Cooman è così sensibile e diplomatica che potrebbe essere un'ambasciatrice eccellente! ;-)

DIANA RIDDLE: grazie mille! Piton rimane sempre il migliore!

SKIBLUE: povero Zach?! Ma se è odioso! Lui si merita tutto quello che Sibilla gli ha detto, così impara ad essere antipatico! :-)




VI MANDO TANTI BACIOZZI! GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO LETTO E RECENSITO! ADESSO SCUSATEMI MA DEVO ANDARE A FARMI BELLA PERCHE' QUESTA SERA VADO A CENA FUORI CON I MIEI AMICI E C'E' ANCHE IL TIPO CHE MI PIACE!




  
Leggi le 33 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Guinever