Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    30/10/2011    1 recensioni
Missing moments della mia precedente fic " Finn in Versailles" : Questa volta Finn non sarà il protagonsita assoluto, dividerà infatti la scena con Blaine-cavaliere di Lorena e Quinn-marchesa di Montaspan, nonchè con i loro intrighi per allontanare Sam-conte di Guiche e Rachel-Mlle de la Vallière. per maggiori informazioni, e chiarimenti, vi rimando alla mia fic " Finn in Versailles ", in special modo al capitolo 4
Genere: Commedia, Sentimentale, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Blaine Anderson, Finn Hudson, Quinn Fabray, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap due: Mlle de Blois

Mlle de Blois aveva appena compiuto tre anni eppure era senza alcun dubbio la bimba più bella che avesse mai visto, così pensava sua madre Luise de la Vallière mentre cantava per lei. Stava proprio cantando una delle sue canzoni preferite alla figlia quando sentì la porta aprirsi.

<< Scusate Louise se vi disturbo >> e la testa bionda della marchesa di Montespan entrò. << Non mi disturbate affatto Athenais, entrate pure >> rispose Louise, alzandosi a abbracciando l’amica. << C’è anche Mlle de Blois! >> esclamò l’altra, sorridendo alla bimba.

<< E vostra figlia, Mlle d’Antin? >> s’informò la prima. << E’ a casa, da sua nonna, ma pensavo di portarla a corte prima o poi >> le rispose Athenais.

Osservò Louise che stava giocando con la figlia, poi fece un segno e un valletto le portò una bottiglia. << Volete bere qualcosa? Ho portato il vino delle nostre terre del Poituo >> chiese, mostrando al bottiglia. << Certamente, e se volete prima o poi vi offrirò del vino da Blois che mi manda mio fratello >> rispose l’altra sorridendo, un sorriso aperto e franco.

L’altra sorrise di rimando ma il suo volto resto freddo e impenetrabile. << Ma Louise, verserò io il vino, voi sedetevi >> disse, mentre l’altra prendeva in braccio al figlia e si sedeva sul divano.

Fu così facile, come le altre volte, ormai non c’era più gusto a farlo. Aprì l’anello che portava sempre con sé, dono della sorella Gabrielle, e veloce fece cadere parte della poverina dentro il bicchiere di Louise e poi lo mescolò con un cucchiaio mentre l’altra canticchiava con accanto la figlia.

Louise era più buona di lei, forse più leale, ma anche più stupida perché non approfittava della posizione che aveva mentre lei ne avrebbe approfittato a piene mani.

<< Tenete >> e porse il bicchiere a Louise che lentamente bevve. << E’ strano il vostro vino >> << Affatto, dovete berlo due volte, poi ne potremmo riparlare >> ribatte. << Come volete voi, e stava per alzarsi quando fu introdotto il re.

Finn entrò, secondo quanto aveva saputo una volta al giorno doveva recarsi da Rachel, e fu sorpreso di vedervi anche Quinn, più bella che mai. << Come mai qui? >> chiese. << Athenais mi ha offerto del vino >> rispose Rachel mentre la bimba, Mlle de Blois ovvero sua figlia, lui quindi era padre!, gli si avvicinava. << Capisco, e potrei averne anch’io? >> chiese. << Purtroppo no maestà, ho appena detto al valletto di portarla via, ma se volete lo richiamo >> rispose Quinn sorridendo. << Non fa niente >> fu la risposta.

Note Note e precisazioni eton

Eccomi tornata, scusate il ritardo, ma tra università e casini varii è stato difficile mettere il pezzo sul computer, perchè era già pronto da settimane su carta. Qui abbiamo baby!Rachel, nonchè un accenno a bay!Quinn, che pensavo di far comparire. Ed è apparso pure Finn, il nostro Finn! Vi consiglio di leggere la pagina di wikipedia sulla marchesa di Montespan, meglio in francese se sapete la lingua, e capirete un sacco di cose. Come vedete il titolo, come per l'altra, è collegato ai nomi dei baby!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Diana924