Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Marselyn    30/10/2011    2 recensioni
Questa storia ha partecipato al contest "Seven Drabble Days - Here Again", indetto da Herms sul forum di EFP, classificandosi terza.
Sette giorni, in sette drabble, un unico personaggio: Narcissa Black. Brevi attimi, risate e angosce.
La citazione: "Vedo ed approvo le cose migliori, ma seguo le peggiori." Ovidio.
Pubblicate: I. Plick, II. Nascondino, III. Bollente, IV. Pura, V. Luce, VI. Amare, VII. Forse,.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Narcissa Malfoy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Drabble... e fallite.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio chi ha seguito, preferito, ricordato e recensito le drabble. Vi ringrazio per il calore delle vostre parole, per me che non pubblicavo da parecchio è stato davvero un balsamo. Ringrazio Herms, per aver indetto questo contest, per avermi fatto avvicinare per la prima volta a Narcissa ♥ e per il bellissimo giudizio. Grazie, grazie!
À bientôt!


3) La parata del Narciso spinato, Marselyn: 46,40.


VALUTAZIONE:

Grammatica e sintassi: 9,40/10
-0,20x2=0,40 per maiuscola: Seconda drabble, Reparto Proibito. Terza drabble, Burrobirra.
-0,20 per pronome: Settima drabble, “ti bussa”, toglierei il “ti” se fossi in te.

Stile e Lessico: 9/10
Il lessico mi piace molto, è vario, mai ripetitivo ed elaborato. L'unica cosa che non mi convince è quel paragone nella quarta drabble, quando dici “come una scogliera vibrante”.

IC e caratterizzazione: 14/15
La caratterizzazione non è male, mostri i dubbi che si celano dietro la maschera che Narcissa è costretta ad indossare, e lo fai senza mai cadere nel banale, senza riprendere il clichè del povero serpeverde costretto ad essere ciò che non è. Non male, brava.

Uso citazione e promt: 5/ 5
Punteggio pieno, complimenti.

Gradimento Personale: 9/10
La raccolta mi è proprio piaciuta, Narcissa non è un personaggio semplice da interpretare e tu sei riuscita a renderla realistica, e con uno stile che mi ha veramente colpito. Complimenti.


Totale: 46,40/50




.

La parata del narciso spinato

“Vedo e approvo le cose migliori, ma seguo le peggiori”, Ovidio.


VII. Forse,

Delle volte ti chiedi se non è sbagliato.

Nessuno ti concede di dubitare, e così ti capita di domandare a te stessa se tutto è andato per il verso giusto.
Hai appreso il valore del verde e ne hai fatto la tua sfumatura, hai avanzato un passo dove alla tua pianta non era concesso di germogliare, hai imbrogliato il desiderio desiderando il dovere.
E hai ostacolato il bene, favorendo il male.

Allora ti bussa il forse e ti domanda se tutto è andato come doveva andare, se poteva andare diversamente.


E ti chiedi se non sbagli ancora, tesoro, se non è ancora male:
disperare così spesso la clemenza del dubbio.
[110 parole]

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marselyn