Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Y_ALE_Y    30/10/2011    5 recensioni
Un'orribile guerra si affaccia sul mondo degli shinobi: alleanze incredibili verranno suggellate e poteri terribili verranno risvegliati; e in questa guerra nascerà un amore che sconfiggerà perfino la morte!
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Hinata/Naruto
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
allenamento notturno

Scusate scusate scusate!!!!!!!!!!!! So che molti di voi vorrebbero uccidermi, ma chredetemi se vi dico che non volevo assolutamente farvi aspettare così a lungo!!!! Spero che il capitolo sia di vostro gradimento, almeno comincio a farmi perdonare da voi!!!


Allenamento Notturno


Dentro al carro-dormitorio regnava il silenzio. Cioè, per modo di dire! Neji e Lee di sicuro erano silenziosi e svegli, ma Naruto (Che, ricordiamo, era in realtà Kyubi trasformato) Dormiva come un sasso e russava come un basso tuba, e Deidara gli faceva una degna concorrenza (Con quattro bocche…).

Stanotte faticheremo a dormire” commentò piano Neji.

Almeno siamo svegli in due!” ribattè allegro Lee “Possiamo fare due chiacchiere!”

Del tipo?”

Qualunque cosa!” aggiunse il sopracciglione senza scoraggiarsi di fronte all’apatia del suo compagno di squadra “E poi non rischiamo di svegliare questi due: sarebbero capaci di dormire durante una battaglia”

Neji abbozzò un lieve sorriso: di solito non dava troppa corda a Lee, ma quello di sicuro era il momento migliore della giornata.

D’accodo. Allora, come vanno le cose con Sakura?”

La faccia della Bestia verde di Konoha si deformò: le sopracciglia schizzarono fra i capelli per lasciare spazio a due occhi strabuzzati; la macella cascò sul pavimento di legno facendo un “Klunk” secco.

Ma che diavolo ti prende?”

Scusa” disse Rock Lee risistemandosi la mascella “è che… mi hai colto di sorpresa con questa domanda… insomma, a dirla tutta non te ne è mai importato un fico secco!”

Neji fece finta di nulla, ma le guance pallide erano diventate di un bel rosa carne. “Beh, in fondo non posso biasimarti se cominci a scioglierti un po’!” aggiunse in fretta Lee ridendo “Come va con Sakura? Io… ecco… lei…”

Ad ogni parola l’entusiasmo era calato, insieme alla testa del sopracciglione.

Non molto bene credo”

È sempre impegnata” cominciò Lee, parlando più con se stesso che con Neji “Le poche volte in cui non è all’ospedale del villaggio è in missione; e quando ci incontriamo per strada ci salutiamo e ci scambiamo poche parole, nient’altro!” emise un lungo sospiro “Se solo potessi invitarla ad uscire…”

Andiamo!” esclamò Neji, che non sopportava vedere Lee così triste “Devi essere più ottimista…”

KLUNK. Lee ripetè la stessa faccia di prima, sgranando ancora di più gli occhi.

Ma la vuoi piantare? La tua faccia mi fa impressione se fai così!”

TU che dici di essere ottimista a me?” sbottò il sopracciglione ignorandolo “Siamo più stanchi di quello che credevo! Oppure…” il sorriso di Lee si fece furbetto.

Oppure cosa?”

Forse è l’influenza positiva di TenTen a farti questo effetto! E adesso che ci penso bene, ultimamente voi due mi siete sembrati più intimi…” il ninja verde si accorse che una mano di Neji si stava muovendo da sola verso il porta-kunai “Ma queste sono ipotesi! Parliamo d’altro!”

Saggia decisione” disse Neji allontanando la mano dai kunai.

Allora… che mi dici degli Akatsuki? Che ne pensi?”

Neji sentì una vaga sensazione di risucchio allo stomaco, ma decise di ignorarla.

Non saprei. Si vede lontano un miglio che sono ninja di altissimo livello”

Non parlarmene” lo interruppe Lee dispiaciuto “Non ho neanche avuto il tempo di allenarmi con quel tipo dalla faccia blu… come si chiama? Tisane?”

Kisame” lo corresse lo Hyuga, per poi proseguire col suo discorso “Non so perché, ma nonostante siano pericolosi non sembrano “malvagi”, mi capisci?” Lee annuì “Pero… non mi fido di lui!” fece un cenno con la testa per indicare Deidara.

Perché? È simpatico! E poi oggi ti ha pure salvato la vita!”

Ti dico che ha intenzioni losche! Oggi non ha fatto altro che parlare con TenTen, e si sarà fatto dire chissà quali informazioni…”

Proprio in quel momento Rock Lee fece uno strano suono: un qualcosa di indistinto, qualcosa a metà tra un singhiozzo e un sussulto.

Che c’è?”

Niente” si affrettò a dire il sopracciglione, ma un paio di secondi ripetè quel suono. Con stizza, Neji si accorse che era una risata trattenuta.

Scusami, è solo che…” Lee non riuscì a completare la frase perché scoppiò in una fragorosa risata.

O straparli o straridi, chi ti capisce è bravo!” commentò Neji scuotendo la testa con aria rassegnata.

Il fatto è questo, Neji: tu sei geloso di Deidara!”

Per un po’ il cervello dello Hyuga non fu capace di afferrare quel concetto; alla fine riuscì solo a dire: “Eh?”

Geloso, ti dico!” continuò Lee con tono teatrale “Tu lo tieni nascosto, ma in fondo vorresti prendere per mano TenTen, portarla in un posticino appartato e confessarle che…”

A quel punto il ragazzo si fermò: forse per via dello sguardo glaciale di Neji, o forse per il Kunai conficcato alla parete del carro a pochi millimetri da lui, difficile dirlo.

Ooooooook, vecchia sagoma, oggi non è giornata! Buonanotte!” si infilò sotto il suo futon, diede le spalle a Neji e non proferì più parola.

Il ragazzo dagli occhi bianchi prese un bel respiro per calmarsi, quindi seguì l’esempio di Lee. Sfortunatamente, le parole del compagno fecero capolino nella testa di Neji: “…vorresti prenderle la mano, portarla in un posticino appartato e confessarle che…”

Lo Hyuga scosse la testa e si voltò, come infastidito da un nugolo di moscerini: qualcosa gli diceva che non avrebbe dormito facilmente quella notte.


_________________________________________________________


Il volto di Isshin esprimeva incertezza da tutti i pori: nonostante la parola d’onore dei due ninja, ancora non si fidava di loro.

Non c’è bisogno di esseri insicuri” disse Gai con un tono allegro, ma comunque convincente “L’onore è tutti per un ninja, e non tradiremo la parola data!”

Il mercante sospirò rassegnato, un sospiro che diceva “Non ho scelta!”

D’accordo. Forse è meglio così” osservò infine Isshin “Aiutatemi a spostare queste stoffe, ma in nome di tutti i mercanti, attenti! Sono preziose anche quelle!”

Naruto e Gai spostarono molto cautamente alcune pile di tessuti variopinti, e ad un certo punto tra le stoffe venne alla luce una cassapanca di legno. Al centro, un grosso lucchetto teneva chiuso il coperchi che celava chissà quali segreti.

Isshin prese subitamente un mazzo di chiavi che gli pendevano dal collo come un ciondolo e impugnò la più grande; un paio di giri, il lucchetto scattò e il coperchio della cassapanca fu aperto, rivelando al duo interno uno scrigno di ferro battuto; con uno sforzo che gli fece arrossare la faccia, il mercante la tirò fuori e la appoggiò delicatamente sul pavimento del carro.

I due ninja non stavano più nella pelle dalla curiosità: cosa poteva necessitare di tante premure? I gioielli di un Daimo (Signore feudale)? Pietre preziose grandi come uova di struzzo?

Una chiave d’ottone più piccola venne infilata nella serratura dello scrigno; un paio di giro e anche quella fu aperta. Naruto stava allungando il collo più di una giraffa per vedere meglio, e il jonin non era da meno. Quando finalmente il coperchio della serratura fu alzata, il contenuto si rivelò essere…

Bottiglie?” esclamò Naruto deluso “Tutto questo mistero, tutte queste precauzioni per delle bottiglie?”

Ssssssst!” sibilò preoccupato facendo segno di abbassare la voce “Sai almeno che cosa contengono?”

Naruto fece per rispondere, ma Isshin lo anticipò “Osserva attentamente e dimmi cosa vedi!”

Il genin sbuffò e guardò di nuovo il contenuto dello scrigno. Sistemate tra la paglia stavano cinque bottiglie di vetro contenenti del liquido trasparente.

Cinque bottiglie d’acqua”

Esatto! Ma queste bottiglie d’acqua, se così si possono chiamare, valgono insieme 8000 Ryo!”

Gai quasi cadde dalle stoffe a cui si era appoggiato.

Come? Sta scherzando?”

Nossignore: quella che state vedendo è acqua trattata con il chakra, ognuna con un tipo di chakra diverso. Una bottiglia costa così tanto perché è necessario un controllo del chakra quasi perfetto per trattare l’acqua nel modo giusto. Ma quello che fa gola a molti è questo!”

Isshin indicò la bottiglia centrale per poi sistemarla meglio nello scrigno, come farebbe una mamma con un neonato.

L’acqua trattata con il chakra del vento, chiamata Vento Liquido! Il chakra del vento è il più raro, e trovare qualcuno che sappia fare questa bevanda è praticamente unico, per questo la bottiglia vale molto più delle altre!”

Naruto sussultò. Il suo chakra era di tipo vento, lo aveva scoperto appena qualche giorno prima. Per il momento era soltanto capace di tagliare una foglia immettendoci dentro il proprio chakra, e non era riuscito a completare la seconda parte dell’allenamento: tagliare un intera cascata.

Che sapore ha?” chiese Gai incuriosito.

Non saprei. L’unico tipo di quest’acqua che ho avuto la fortuna di assaggiare è stata il nono fuoco, e ne ho preso solo qualche goccia.

Che nome strano!” osservò Naruto, notando qualcosa di familiare in quel nome.

C’è una leggenda dalla quale deriva questo nome!” spiegò Isshin con trasporto, accompagnando le parole con ampi gesti “Si dice che il primo a produrre questo liquore sia stato un demone a forma di volpe con nove code.”

Naruto si appuntò mentalmente di chiedere a Kyubi se quella leggenda corrispondeva a verità.

Se ripenso a quella volta in cui presi quelle poche gocce… sentivo talmente caldo che avevo la sensazione di bruciare, avevo addosso una tale euforia che non riuscivo a non gridare, invece di parlare normalmente”

Sa come produrlo?” chiese Naruto di getto. Isshin lo guardò come se gli avesse chiesto di regalargli le 5 bottiglie.

Produrlo? Se lo sapessi ora vivrei nel lusso più sfrenato, e non rischierei la vita in questo viaggio per un cospicuo guadagno! No, è un segreto che si tramanda con grande segreto, e io non ho avuto questa fortuna… ehi, dove vai?”

Naruto era uscito dal carro in tutta fretta, senza ascoltare i richiami del mercante.

Lo lasci andare; probabilmente si è appena ricordato di una cosa importante e sta correndo a farla… beata gioventù!”

Qualche lacrima di gioia sgorgò dagli occhi del jonin, e il mercante si chiese se per caso non fosse stato un errore affidare quel segreto ai due ninja.


_____________________________________________________________


Kyubi sapeva quello che stava per accadere, ancor prima che naruto lo chiamasse sottovoce; non era onniscienza, certo, ma l’idea del genin era stata come un lampo nella mente semi-assopita del Bijuu. Contrariata, la volpe si alzò, lasciò una copia al suo posto nel futon e oltrepassò in punta di piedi Deidara, Neji e Lee addormentati.

Fammi indovinare” disse a Naruto appena sceso dal carro “Vuoi sapere se la leggenda su mio conto è vera”

Si!” esclamò stupefatto l’Uzumaki “Come…”

Kyubi lo interruppe picchiettandosi il cranio con un dito “E non serve essere connesso al tuo cervello per sapere che vorresti imparare a fabbricare il liquore “Vento liquido” come si deve, allo scopo di migliorare il tuo controllo del chakra”

Si! Puoi insegnarmelo?” domandò Naruto senza dare il tempo al suo bijuu di interromperlo nuovamente. Questi sbuffò divertito.

Questo è quello che mi piace di te, ragazzino: sei spavaldo! Sfortunatamente, è anche la cosa che mi dà più sui nervi di te!” certo che posso insegnarti, ma dobbiamo allontanarci un po’ di qui!”

Senza aggiungere un’altra parola, i due si mossero nella stessa direzione nello stesso momento; la cosa fece leggermente ribrezzo ai due, perché significava che ormai si capivano solo con il pensiero, ma non ne fecero parola. Si fermarono dopo cinque minuti prossimità di un fiume.

Tu ripeti l’esercizio delle foglie un paio di volte senza copie. Io devo occuparmi di una cosa”

Mentre kyubi prendeva una grossa pietra dal letto del fiume, Naruto raccolse delle foglie da un ramo basso di una quercia. Ormai aveva imparato il metodo, perciò gli ci vollero solo una manciata di secondi per tagliarle a metà utilizzando il chakra elementare immesso tra i palmi delle mani, dove stava la foglia.

Mentre era girato, sentiva chiaramente il suo bijuu armeggiare con la pietra come se avesse martello e scalpello; si voltò appena in tempo per vedere del chakra rosso scomparire da un artigli (Kyubi si era trasformato in demone strada facendo), e si stupì vedendo nell’altra zampa un bicchiere di roccia non rozzo, ma simmetrico.

Però! Sei bravo!”

Un artiglio ha mille e uno uso nelle mani di un esperto! Ma ora veniamo a noi” con un gesto elegante Kyubi si sedette a gambe a gambe incrociate su di un masso “Queste bevande non sono solo semplici alcolici costosi: sono in grado di incrementare temporaneamente le capacità di un ninja in vari modi! Per esempio, con il chakra dell’acqua si ottiene un liquido chiamato “Sorgente”, perché un uomo forte può resistere tre giorni di digiuno bevendone solo un sorso. Col chakra del fulmine si ottiene la “Scossa interna”, che stimola i muscoli e ne accelera i riflessi. Anche il “Muscolo pietrificato”, ottenuto con il chakra della terra, agisce a livello muscolare, ma a livello differente, rendendoli più resistenti”

D’accordo, ma il “Vento liquido” che potenzialità ha?”

Ci sto arrivando, Baka! Chiudi quell’hangar che chiami bocca!!” lo ribeccò Kyubi con uno sguardo torvo. Senza aspettare una risposta al suo insulto, continuò con la spiegazione.

Il “Nono fuoco” invece” e qui il bijuu si lasciò sfuggire un sorrisino compiaciuto “È il più utile e versatile di questi liquori: per un certo tempo di combattere come se avessi il fuoco nelle vene! Il Vento Liquido” continuò ad alta vece, come se si aspettasse di venire interrotto “è utile in situazioni critiche, infatti ti sgombra la mente e ti permette di pensare lucidamente. Ci sarebbe dell’altro, ma ora finiamola con la teoria!”

Lanciò a Naruto il bicchiere di roccia e indicò il fiume.

Vediamo quello che sai fare il primo tentativo. Prendi dell’acqua, aggiungi del chakra e vediamo cosa succede”

Naruto si chinò per raccogliere dell’acque e riempì il bicchiere fino all’orlo; appoggiando il palmo della mano sul pelo dell’acqua cominciò ad aggiungere il suo chakra: era più complicato che farlo con una foglia, dato che poteva usare una mano soltanto e che l’acqua non era solida.

Dopo cinque minuti abbondanti smise di infondere chakra e osservò il risultato; con un movimento repentino, Kyubi prese il bicchiere contenente acqua apparentemente identica a prima e ne bevve un sorso.

Mmh” fece il bijuu con aria riflessiva “È comunque un inizio! Se non altro la differenza si sente”

Naruto prese il bicchiere che il demone gli porgeva e bevve una piccola sorsata: in effetti sentiva una differenza! Quell’acqua era più dolce del normale e, nonostante prima fosse assonnato, adesso era sveglissimo.

Forse a te il risultato sembra buono, ma è appena sufficiente. Riprova, e stavolta con più decisione!”

Naruto ritentò, questa volta immettendo chakra a tutta forza e più rapidamente di prima; passati altri cinque minuti, bevve metà del contenuto senza aspettare che lo facesse Kyubi.

Subito pensò di avercela fatta: il liquore era dolcissimo, più dolce del miele, e il biondo sentì il suo cervello scattare sull’attenti; poi… così come si erano destati, sentì i sensi intorpidirsi. Abbassò lo sguardo verso il bicchiere di roccia, ma tutto quello che vedeva si muoveva al rallentatore; quando tentò di concentrarsi sull’immagine del bicchiere, i bordi cominciarono a tremare come un budino e le sue tempie cominciarono a pulsare. Senza pensare, rilassò completamente la mente e la fastidiosa pulsazione alle tempie svanì, lasciando il posto ad un maggiore intorpidimento dei sensi; per un attimo pensò di mettersi a dormire e di cedere alla stanchezza…

Un’improvvisa, violenta scarica elettrica lo attraversò per tutto il corpo, svegliandolo come farebbe una secchiata d’acqua gelida, ma in modo più doloroso. Appena ne fu capace, aprì gli occhi e si guardò intorno confuso: di fianco a lui c’era Kyubi (Con i contorni fermi) che stava dicendo qualcosa, ma Naruto vedeva solo delle labbra che si muovevano sotto ad uno sguardo accusatore.

C-che cosa?” disse il biondo con voce ottavata.

Ho detto” disse la volpe alzando il tono per farsi sentire “Che un proverbio dice “Due cose sono infinite: la conoscenza e la stupidità!” E io sono d’accordo!”

Naruto si tirò su a fatica; si sentiva come se fosse passato per un tritacarne.

Questo ci porta alla seconda parte teorica” Continuò la volpe spingendo con un piede un masso verso il suo jinchuriki “Ci sono delle varianti a questi liquori, ma al contrario di questi ultimi, le varianti sono come acido o veleno, a seconda dei casi!”

Senza aspettare una parola, il bijuu compose un sigillo, e in meno di un attimo la sua mano destra era rivestita di chakra rosso.

Osserva, te lo mosto perché il tuo cervello scombussolato possa seguirmi: un controllo del chakra buono porta ad un buon risultato” un semplice colpo di taglio e il masso era divisa in due parti come del burro tagliato da un coltello.

Tuttavia” con questa parola il chakra sulla mano assunse l’aspetto di acqua che bolle “Se il chakra non è controllato bene, i risultati possono essere catastrofici!” Un altro colpo, e invece di quattro parti simmetriche i due pezzi di pietra finirono polverizzati.

Co… cosa mi è successo?”

Il Vento Liquido “instabile”, se così lo vogliamo definire, è un potente allucinogeno e insieme un formidabile sonnifero, come il Nono Fuoco può diventare un acido, la Sorgente un veleno e via dicendo; ho disturbato il tuo chakra per annullare gli effetti nocivi, e a quanto vedo la cura fa male quanto la malattia”

Naruto infatti stava cercando di alzarsi in piedi, ma riusciva solo a stare carponi a causa della testa che gli girava.

Vedo che riesci a muoverti, quindi il mio aiuto non ti serve”

Ehi!” gridò Naruto alla volpe che se ne andava “Non puoi lasciarmi qui da solo! E l’allenamento poi?”

Non sei in grado di continuare grazie alla tua bevuta, quindi riprendiamo domani”

Mentre il Jinchuriki borbottava sventure terribili ed epiteti offensivi, lo attraversò un dubbio.

Per caso l’hai fatto apposta a lasciarmi bere quella cosa?”

Il bijuu sorrise malevolo.

Non posso dire che l’ho fatto apposta, ma in effetti ci speravo! Non ti aspetto alzato, ragazzino: buonanotte” e sparì verso il carro ridacchiando sotto i baffi.


____________________________________________________


Ah, la crudeltà di Kyubi non conosce limiti! Lo so che alcuni si aspettavano di vedere la cosiddetta umiliazione di Deidara, ma queste persone dovranno aspettare ancora.

(Tutti i personaggi di Nasuto osservano l’autore con aria omicida)

Naru: “DOVE eri finito?”

ALE: “Ecco...”

Kyu: “Ci hai fatto attendere SECOLI!!!”

Tutti i fanwriter: “Già!!!!”

ALE: “Aiuto…”

Sasu: “Ragazzi, di sicuro non è colpa sua…”

ALE: “Uccidetemi pure!!! Meglio la morte che essere difesi da questo traditore!!!”

Vaius: “Morte no: sennò la storia come và avanti?”

Molti altri annuiscono, io ritorno a sperare…

Grazie ragazzi!!! Vi prometto che il prossimo aggiornamento sarà molto più rapido, sul mio onore!!!!!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Y_ALE_Y