Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: miseenabime    02/11/2011    2 recensioni
Fine guerra. Harry Potter ha vinto, i Mangiamorte sono sbattuti ad Azkaban. I sopravvissuti fanno ritorno ad Hogwarts per finire definitivamente la scuola, essendo stati impegnati con la battaglia non hanno potuto dare i M.A.G.O. Silente è morto. Piton no. La McGranitt è preside e Lumacorno insegna pozioni, che altro? Una Dramione, ovvio. Se poi avete qualche domanda ho notate che ho tralasciato qualcosa avvisatemi.
"Gli studenti tornano a scuola, i climi tra le case sono un po' cambiati, specialmente per due studenti. Ma un nuovo arrivo basterà a stravolgere le cose? Che cosa si nasconde dietro ad un'antica imposizione?
Genere: Mistero, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il trio protagonista, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono in ritardissimo lo so!

Ma ho avuto problemi con la linea di internet, per non parlare della corrente!

L’altro giorno ho studiato scienze al lume di candela -.-

Povera me.. comunque, finalmente vi posto il capitolo, senza indugiare vi lascio alla lettura :D


š›

 

Capitolo sette

 

Nuovo giorno, nuovo inizio.

Ieri è trascorso, non so come, è passato e basta, non si è preoccupato di avvertirmi.

Oggi voglio parlare. Sto mentendo, non voglio parlare. Voglio discutere con quello. Eh già, niente più nome, cognome o assurdi soprannomi, solo un quello. Che si è dimostrato tanto mio amico, tsè.

È da ieri che sono impassibile, silenziosa.

Il silenzio è l’urlo più forte di una ragazza

 Non permetto più alle emozioni di apparirmi sul viso, mi hanno già tradito, adesso stanno a cuccia. Sono state un cattivo cane, niente più passeggiate.

Volto serio, testa alta, l’immagine della fierezza. Peccato che dentro stia morendo. E lo so, lo so, ma voglio ignorarlo. Mi sento una specie di stupida bibita gasata. Tu la agiti e il contenitore rimane immutato, ma dentro si dimena. Ma non succede niente, finché non scoppia.

E l’agitazione aumenta quando vedo il mio obbiettivo infondo al corridoio, mi sono ripromessa di stare calma, al massimo sussurrargli un “crepa, infame”, solo questo. E gli è andata bene, considerando che il giorno prima avevo preso in considerazione un Avada Kedavra.

Saluta qualcuno con un cenno del capo, seguo la traiettoria.

Il cane cattivo scappa dal guinzaglio.

La Lefevbre che dall’altra parte gli sorride prima di entrare in aula.

 

« Schifoso bastardo! »

L’avevo detto che il cane era scappato.

Schiaffo.

Anche la lattina è esplosa.

Inutile descrivere la sua faccia. Bamboccio imbambolato. Come se non sapesse cos’ha fatto.

« Ma cosa.. Cosa ho fatto !? »

« LO SAI. »

« NO, NON LO SO. »

« Non fare il finto tonto con me, Draco. » dico con una vocina stridula, tanto per imitare quella della Lefevbre.

Funziona.

Sgrana gli occhi e resta a bocca aperta. Ha capito. Ha capito che io so di loro, ma non mi dice niente, non ha nemmeno il coraggio di ammettere tutto.

« Mi fai solo ridere » ultima occhiata di puro odio, poi mi allontano.

 

Un angolo nascosto di giardino. Un posto dove non c’è mai nessuno, di cui la maggior parte degli studenti ignora l’esistenza.

Non sono venuta qui a piangere ho robe del genere. Volevo solo stare un po’ da sola, rilassarmi.. cercare di placare quella rivolta interiore che vorrebbe farmi tornare indietro da quello, chiedere spiegazioni, chiarimenti. O solo baciarlo un’altra volta. Ma no, non lo faccio, sarebbe disgustoso. Io sono forte. Sono forte..

Alla fine la razionalità ha dato i suoi frutti. Ho realizzato che non c’entra più di tanto la francesina, non è colpa sua se è per.. così. La colpa è di Malfoy. Malfoy e basta. È lui che mi ha baciata, pur stando con Sarah. È lui il deficiente in tutta questa storia.

Certo, lei non è la prima candidata al titolo Migliore amica di Hermione, ma quanto meno adesso la sopporto. Però direi che la odio ancora.

 

« Hem.. »  ad attirare la mia attenzione è un colpo di tosse.

Due occhi verdi incorniciati da una massa di capelli biondi e mossi mi scrutano. La guardo, alzando un sopracciglio, Sarah.

Che vuoi?

« Posso? »

No.

« Certo » e si siede accanto a me.

« Hermione.. »

Evapora.

« .. Hermione? » accento francese.

Chi ti ha dato il permesso di chiamarmi per nome?!

« Si? .. » chiedo, visibilmente scocciata. Lei sospira e mi guarda.. malinconica?

« Sei arrabbiata? »

No… allora non è finita a Corvonero per niente.

« .. con me? » adesso è triste.

« No, perché dovrei? » voce piatta.

« Sicura? »

« Ovviamente. »

Hm, è scettica.

« Bene, perché spero veramente tu non lo sia. » è veramente triste « non.. credo di averti fatto qualcosa di male.. ma se l’ho fatto ti prego dimmelo! » chi è questa e dove ha nascosto Sarah-acida-Lefevbre?!

« non voglio che tu sia arrabbiata con me.. ti ho sempre stimata, dal giorno in cui mi avevano detto chi sei.. Hermione Granger, la strega più brillante, l’eroina del mondo magico » abbassa il capo e scuote piano la testa, accennando un sorriso amaro. « avrei tanto voluto essere come te.. »

Lei è tutto quello che io non sono.

Si sente come me.

Alzo il capo e finalmente la guardo. E percepisco nei suoi occhi tutta la sincerità.

« Io non sono perfetta.. » le dico.

« Certo che no, » io sono perfetta (dirà) « nessuno è perfetto » attira nuovamente la mia attenzione « tutti commettono errori, ma dagli errori si impara.. » ha ragione « “quello che non ti uccide ti rende più forte”, dicono.. il punto è che non puoi sapere cosa ti ucciderà.. » alza lo sguardo e ci guardiamo negli occhi.

« è tutto in prospettiva. Ognuno ha un modo diverso di vedere la perfezione. Chi in estetica, chi in intelligenza, chi in entrambi. Chi nel suonare uno strumento, chi nel saper dipingere, chi nello scrivere.. non esiste l’onniscienza, anche perché se tutti sapessero tutto di tutto sarebbe estremamente noioso. Il bello è, infatti, imparare sempre cose nuove, da chi ne sa più di noi.. »

Ha ragione.

Caspita, se ha ragione.

Sorrido.

« Allora non sei finita a Corvonero per niente »

«Quello straccio del cappello parlante funziona ancora » e ridiamo.

Wow, non l’avrei mai detto che mi sarei trovata a ridere sotto un albero con Sarah. Proprio lei che odiavo fino a poco fa.

Parliamo per un po’, parliamo di tutto. È simpatica, e tremendamente intelligente. Ha carisma e sa affascinare le persone. Quando inizia a parlare ti perdi nei suoi discorsi. La compagnia perfetta.

« Hermione.. » riprende dopo un po’

« Hm? »

« Adesso me lo dici perché eri arrabbiata? »

Glielo dico, non glielo dico, glielo dico, non glielo dico, glielo dico, non glielo dico, glielo dico …

« Bhe sai.. ho saputo che tu e Malfoy state insieme e, insomma, non l’ho presa molto bene, perché.. » non mi fa finire la frase che scoppia a ridere.

Che ha da ridere!?

Se una cosa è certa è che la situazione non è per niente ironica.

« Che ridi!? » e mi alzo in piedi.

Bha, niente, continua con le risa, finché non è bloccata dal male alla pancia.

« Finito? » chiedo seccata

« Oddio, » si fa aria con una mano « adesso muoio! »

« Magari così la smetti di ridere! » sono offesa, uffa!

« Ma dai! Davvero? »

« Cosa? »

« Io e Malfoy.. » e alza gli occhi al cielo « come lo hai sentito? »

« Ne parlavate voi due.. » una risatina..

« Herm.. » mi guarda divertita « è impossibile. Io sono sua sorella! »

 

š›

 

 
Ora cosa ne pensate di Sarah? *Muahahhahaha* 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: miseenabime