Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Beatrix82    02/11/2011    2 recensioni
Tre nuove famiglie sono nate dall'ultima generazione di guerrieri Z, che ora vivono tranquille dopo la pace conquistata anni prima con l'ennesimo sacrificio. Ma ora qualcuno, a conoscenza del loro segreto, sta tessendo alle loro spalle un piano diabolico: conquistare i favori e i poteri di tre cuccioli ancora ignari della crudeltà del mondo. Seguito ufficiale di "Il signore della Terra" e cronologicamente successivo agli spin-off "Moonlight" e "Sunshine" della saga di Dragonball NG.
Genere: Azione, Avventura, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goten, Marron, Pan, Trunks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10

Capitolo 10

 

 

 

La centrifuga cominciò a ruotare rumorosamente. Era stata un’operazione piuttosto semplice e veloce, e la certezza di aver finalmente in mano ciò che cercava fece tirare a Bra un sospiro di sollievo, mentre si sedeva stancamente su una sedia da laboratorio ed attendeva che la macchina concludesse il ciclo.

L’antidoto esisteva davvero. La Wissen Biotechnologies lo aveva creato più per sperimentazione che per un concreto scopo, dato che in casi normali la tossina era letale, ma fortunatamente ne conservavano qualche campione in forma disidratata. Lilian, nel bene o nel male, aveva accettato di collaborare, non solo rivelandole dove era nascosto, ma anche aiutandola a risospendere e a riattivare l’antidoto, lavorando accanto a lei in un professionale silenzio, come fossero sempre state colleghe di laboratorio.

Adesso il suo compito era finito, ma avendo capito che la sajan non aveva alcuna intenzione di farle del male, la donna si era tranquillizzata, sedendosi accanto al macchinario e attendendo insieme a lei.

“Posso farti una domanda, Lilian?” le chiese Bra all’improvviso. “Quando sono entrata…perché non ti sei difesa con la neuronina o con un gas sedativo?”.

La donna esitò un attimo, ripiombando per un momento in quell’opprimente imbarazzo, sparito come per magia durante la lavorazione del campione.

“Ecco…a dire la verità…ho visto quei bambini…” mormorò, mentre un accenno di compassione compariva nei suoi occhi castani. “Nonostante avessi avuto la prova che sono creature fuori dal comune…con doti eccezionali e capaci di fare cose inimmaginabili…ho visto che sono pur sempre dei bambini…con molta più umanità di alcuni terrestri…e ho pensato che anche i genitori non potessero essere così spietati come venivano descritti…”.

Bra la studiava con attenzione, senza dare segno di essere colpita positivamente dalle parole della donna.

“E allora perché l’hai fatto?” le chiese. “Perché hai continuato a dare ascolto alle parole di quel pazzo e a tenere i nostri figli lontano da casa?”.

Lilian abbassò lo sguardo, incapace di rispondere, mentre un vago rossore le colorava le guance.

Il timer della centrifuga cominciò a trillare, indicando che il campione di antidoto era pronto. Bra aprì il coperchio dell’apparecchio, recuperando la piccola provetta e riponendola nella sua borsa termica.

Si avviò verso l’uscita del laboratorio, per poi fermarsi e voltarsi indietro verso la donna.

“Grazie”.

Lilian accennò un debole sorriso, tornando poi con lo sguardo e con la mente in quel turbine di conflitti che doveva caratterizzare il suo mondo interiore.

Uscì dalla stanza, sospirando di sollievo. L’antidoto era nelle sue mani, e forse i bambini, a quell’ora, erano già in salvo. Non rimaneva che correre a casa ed aiutare Pan, prima che i radicali liberi formati nel suo organismo per mancanza di ossigenazione potessero diventare letali anche per una sajan.

Stava per imboccare il corridoio, quando si trovò davanti un uomo calvo e muscoloso, la faccia corrugata in un’espressione rabbiosa e in mano la stessa arma con cui l’uomo al piano terra li aveva minacciati poco prima.

“Cosa le hai fatto??!” le gridò contro, con voce dura e penetrante. “Cosa hai fatto a Lilian??”.

“Lilian sta benissimo” lo informò Bra, cercando di rimanere calma e immobile. “Sicuramente meglio di te!”.

“Tu menti!!” continuò l’uomo, avvicinandole ancora di più l’arma con la siringa puntata, obbligandola a retrocedere fino a toccare il muro con le spalle.

Non poteva fallire proprio adesso…non ora che aveva una possibilità per salvare sua cognata…non ora che avrebbe riabbracciato suo figlio…il suo adorato Golden…

 

Il fumo dovuto all’esplosione impediva ancora una chiara visuale, ma era proprio una galleria quella che si era formata davanti a loro, che vedeva la luce quasi ai piedi della collina.

“Sì!!!” esclamò Golden, soddisfatto, mentre il padre verificava la stabilità delle pareti e Fackel, ancora in mezzo ai cuccioli abbaianti, ritrovava il sorriso.

“Ascoltami, Golden” lo richiamò Goten all’attenzione. “Io devo correre ad aiutare zio Gohan, di sopra. Posso contare su di te per portare tua cugina e tutti questi cuccioli fuori da qui?”.

Il bambino annuì, convinto. Non li avrebbe mai lasciati di nuovo soli, in circostanza normali, ma suo fratello, probabilmente, era ancora tra le fiamme, e non gli restava che riporre completa fiducia in suo figlio e sperare che la sorte non serbasse loro altri pericoli.

“Aspettatemi fuori, io vi raggiungerò al più presto!” concluse, oltrepassando la galleria e precipitandosi nella notte, verso l’entrata principale.

 

Trunks trasse un gemito soffocato per il dolore, spalancando gli occhi chiari nell’oscurità di quel corridoio. Non era tanto la sofferenza fisica che gli doleva, quanto la sorpresa e l’incredulità per ciò che era appena successo.

“Lux…” balbettò, ancora sofferente. “Che….che cosa fai?”.

Il bambino non rispose, sgusciando via dalle sue braccia irrigidite e allontanandosi lungo il corridoio.

“Lux! Aspetta!” gli gridò contro il padre, sollevandosi da terra indolenzito e correndogli dietro.

Si era fermato alla fine del tragitto senza sfondo, scrutando attentamente la parete bianca di fronte a lui, come se vi vedesse chissà quale porta inesistente. Trunks gli era corso incontro, appoggiandogli le mani sulle spalle da dietro, ma una brusca mossa del bambino lo spinse a qualche metro lontano da lui, facendolo atterrare sulla schiena.

“Lux…ma cosa ti prende, figliolo!” mormorò appena.

Il bambino lo guardò con disprezzo, gli occhi azzurri quasi irriconoscibili tanto erano offuscati da una rabbia inspiegabile.

“Io…non sono…tuo figlio!!” scandì, prima di voltargli di nuovo le spalle e accumulare energia nei palmi delle mani.

Seguì una forte esplosione e un bagliore accecante, per cui Trunks dovette coprirsi il volto. Poi, al di là del fumo, solo il buio della notte, ma di Lux nessuna traccia.

 

Qualcosa era esploso dall’altra parte del sotterraneo, un fragore forte accompagnato da una luce bianca, ma l’uomo che le puntava contro l’ago letale non reagì minimamente, rimanendo concentrato sulla sua preda.

“Non le ho fatto niente, te lo assicuro” ripeté Bra. “Vai a vedere con i tuoi occhi”.

“Non è vero!” sbraitò lui. “Tu l’hai già uccisa, e adesso vuoi che ti volti le spalle per uccidere anche me! Ma non ne avrai modo, perché prima lo farò io!”.

Il suo indice si abbassò minaccioso sul grilletto, mentre Bra deglutiva pesantemente, socchiudendo gli occhi e preparandosi al peggio. Ma qualcosa colpì violentemente la nuca dell’aggressore, che si irrigidì istantaneamente e rotolò sul pavimento privo di sensi.

“Ub…” mormorò Bra sollevata, portandosi una mano al volto per ritrovare la lucidità. “Grazie al cielo…”.

Il campione del mondo era giunto in suo aiuto proprio nel momento giusto, e ora si chinava verso l’uomo a terra assicurandosi di non aver colpito troppo forte e di averlo ucciso.

“Ho immaginato che ci fosse bisogno di aiuto, un presentimento mi diceva che erano insorte delle complicazioni….e ne ho avuto conferma quando, venendo qui, ho visto l’edificio in fiamme”.

“In fiamme?” chiese Bra, spalancando gli occhi per l’incredulità, che dal quel luogo sperduto sotto terra non poteva avere idea di cosa succedesse in superficie.

“Già…le entrate sono bloccate, ma ci sono due recenti aperture attraverso la collina, di cui una conduce proprio a questo piano. E’ da lì che sono entrato”.

Ecco cos’era l’esplosione di poco prima, pensò Bra. Qualcuno aveva fatto saltare le mura e tutto il terreno che le circondava, per scavarsi un passaggio verso l’esterno. Chissà se gli altri stavano bene, se i bambini erano al sicuro o se nuovi pericoli stavano di nuovo complicando le cose. Ma adesso non aveva tempo per assicurarsene, anche perché non c’era niente che poteva fare se non volare veloce alla Capsule Corporation e rianimare Pan.

“Devi fare presto, Bra” le consigliò Ub, notando la sua esitazione ed il suo fissare assorta la borsa termica che aveva in mano. “Marron dice che la muscolatura di Pan si sta irrigidendo…è il segno che la sua resistenza sta cedendo, che potrebbero verificarsi dei danni cerebrali irreversibili e che la morte vera è vicina”.

Bra annuì.

“Ok…tu però porta in salvo quest’uomo e la donna nascosta in quel laboratorio…e assicurati che gli altri stiano bene”.

“Lo farò, puoi stare tranquilla” le assicurò, mentre lei si avviava verso la parte opposta del sotterraneo, in cerca dell’uscita.

 

Le fiamme avvolgevano minacciose l’atrio iniziale dell’edificio, nutrendosi avidamente di qualsiasi cosa trovassero sulla loro strada, e rendendo impossibile anche il più semplice orientamento.

“Gohan!!” gridò Goten, mentre passava quasi immune attraverso il fuoco, infastidito però dal fumo irrespirabile e dal bruciore degli occhi.

Si avviò verso il corridoio che avevano percorso appena arrivati lì, quello dove aveva visto suo fratello per l’ultima volta. Ma lui non c’era, solo una sedia giaceva in fiamme sul pavimento.

“Gohan!! Dove sei??”.

Entrò in quello che era stato l’ufficio di Wissen, lo stesso dove avevano incontrato quel pazzo il giorno precedente, quando ancora non erano certi della sua colpevolezza. E suo fratello era disteso a terra, immobile, in mezzo alle fiamme che già gli avevano logorato buona parte dei vestiti.

“Gohan…” lo aveva scosso, strappandosi la maglia di dosso e tamponando con essa gli abiti fumanti del fratello. “Gohan…stai bene?”.

Non poteva perdere anche lui…no…era tutto ciò che gli rimaneva, dopo che anche sua madre lo aveva lasciato…non poteva abbandonarlo così…

“Goten…” mormorò infine lui con un filo di voce. “Sei tu…”.

Goten sorrise, mentre sul suo volto arrossato dal fuoco si faceva strada una lacrima.

“Certo…adesso ti porto in salvo!”.

Gli fece passare un braccio intorno al suo collo, in modo che potesse sostenerlo in piedi mentre si dirigevano verso l’uscita, sfidando fiamme violente e distruttrici.

“Se solo potesse vederti nostro padre, adesso…” gli sussurrò Gohan, rivolgendogli un debole sorriso.

Goten distolse lo sguardo, senza rispondere, concentrandosi di nuovo sulla loro via di fuga.

“Adesso facciamo in fretta” propose, cambiando discorso. “Perchè questo edificio tra poco crollerà!”.

 

Non si era mai sentito così indispensabile come in quel momento. Mentre aiutava sua cugina a raggiungere l’uscita, mentre portava due alla volta quei cagnolini fuori da quel posto orrendo, volando con loro verso il prato esterno al sicuro, aveva cominciato a capire a cosa servissero veramente i suoi poteri, perché la sorte glieli aveva donati.

Era in situazioni come quelle che ne doveva fare uso, dove nessuno poteva vederlo ma in cui avrebbe salvato tante creature inermi da una morte certa. Aveva creduto che la vera soddisfazione, il vero divertimento di essere un sajan fosse potersene vantare con altri, ma catturare piccoli criminali di quartiere quando la polizia ne era perfettamente in grado, solo per il gusto di essere acclamato ed il rischio di essere scoperto, non era niente, ma proprio niente, di fronte alla straordinaria sensazione che provava adesso…

Fackel e i cuccioli erano ora tutti in salvo, lontani dal fuoco, al sicuro ai piedi della collina, mimetizzati nell’oscurità della notte che cominciava a rischiararsi ad est.

Li aveva salvati…adesso era un vero eroe…

Un eroe che era riuscito a non vergognarsi a piangere davanti ai cugini, che aveva desiderato rivedere i suoi genitori e tornare a casa come mai prima di allora, che aveva provato terrore e subito violenze che mai e poi mai un bambino dovrebbe provare, sajan o non…

Si sentiva stanco, così stanco…

I suoi occhi si chiusero lentamente, mentre si afflosciava come uno straccio sul prato scuro.

“Golden!” gli corse incontro Fackel, chinandosi verso il cugino svenuto. “Svegliati, Golden! Guarda, lo zio Goten sta tornando!”.

Fece a tempo ad aprire debolmente gli occhi, per vedere l’edificio che li aveva tenuti prigionieri crollare a pezzi e arso dalle fiamme, e davanti ad esso due figure avanzanti nell’oscurità, che si tenevano l’un l’atro per discendere la collina.

Poi ricadde di nuovo nell’ombra.

 

Marron riempì la siringa sterile del liquido contenuto nella provetta, per poi puntarla in alto e toglierle l’aria.

Avevano fatto voltare Pan di lato, in modo che l’infermiera potesse iniettarle l’antidoto dritto nella spina dorsale. Era stata un’operazione piuttosto difficile, considerando che i suoi legamenti adesso si stavano irrigidendo a vista d’occhio.

Mentre l’ago penetrava nella carne e rilasciava il suo contenuto nel midollo di Pan, Videl aveva continuato ad accarezzare affettuosamente le sue guance, quasi la figlia fosse ancora capace di provare dolore ad una semplice puntura. Bra, in piedi poco lontano dal letto, osservava nervosamente la scena, mentre i gemelli, che Marron aveva invitato ad aspettare fuori, si affacciavano furtivamente e con curiosità nella stanza, abbandonando per il momento i loro giochi e le loro piccole scaramucce.

“Spero di essere arrivata in tempo” mormorò Bra, continuando a passeggiare su e giù lungo il bordo del letto, le braccia giunte a scaldare il busto, come se il freddo della notte esterna fosse penetrato anche in quella camera.

“Tra poco lo sapremo” affermò Marron, mentre applicava una garza nel punto dell’iniezione e portava di nuovo Pan in posizione supina. “Le molecole di antidoto dovrebbero far staccare la tossina dai centri nervosi in breve tempo, se tutto va bene”.

Furono istanti lunghi un’eternità, trascorsi in ansia e in un monastico silenzio, riponendo tutte le speranze in quei pochi microlitri di sostanza che si stavano diffondendo lungo la rete di neuroni.

“Mamma, mamma, guarda ha mosso una mano!” gridò Zeme balzando improvvisamente dentro la stanza.

“Sì! L’ho visto anch’io! E ora lo sta facendo di nuovo!” gli fece eco Nebe, seguendo il fratello.

Marron, spostando lo sguardo dai figli alla ragazza sul letto, notò l’indice di Pan che si contraeva in un gesto spontaneo, quasi di riflesso.

“Marron…dimmi che si sta svegliando” mormorò Videl, prendendo la mano della figlia e accarezzandola maternamente, sicura che adesso potesse percepire davvero il calore che desiderava trasmetterle.

Marron afferrò lo stetoscopio, applicando il sensore sul petto di Pan. Un battito. Poi un altro. E un altro ancora. Non potè trattenere un sorriso, che contagiò subito le altre due donne al suo fianco, un sorriso di sollievo e di speranza.

Pan trasse infine un profondo respiro, come un neonato che usa i polmoni per la prima volta dopo nove mesi nel grembo materno, tossendo poi per il tratto respiratorio a lungo inutilizzato.

“Pan?” le sussurrò Videl, tenendola ancora per mano, mentre Marron le tamponava con acqua fresca le labbra. “Sono io, tesoro, mi senti? Sono la mamma”.

La ragazza socchiuse lentamente gli occhi, infastidita dalla luce artificiale che illuminava la stanza. Sbattè più volte le palpebre, riacquistando gradualmente la capacità visiva, per poi posare lo sguardo su Videl. L’aveva certamente riconosciuta, perché le rivolse un debole e innocente sorriso.

“Mamma…” mormorò debolmente, con un filo di voce.

“Sì, bambina mia, sono qui” le rispose lei, mentre i begli occhi azzurri le brillavano di lacrime.

Pan, ancora non pienamente cosciente, immersa interiormente in un mondo che solo lei riusciva a vedere, sembrò cullarsi sulle carezze della madre, spostando poi lo sguardo vago e indefinito sul tetto della stanza, su Marron seduta sull’altro bordo del letto e su Bra, in piedi di fronte a lei. Quando però i suoi occhi raggiunsero i gemelli, seduti a terra presso la porta, qualcosa nel suo sguardo sognante cambiò, come uno strato di velina improvvisamente strappato. Probabilmente la vista di quei bambini, la realizzazione che essi erano i figli di Marron, l’aveva d’un tratto riportata alla realtà, rivelandole che quella non era una scena della sua infanzia, un’immagine ripescata nei suoi ricordi, ma la vita reale che adesso viveva da adulta, da moglie e…da madre.

“I bambini!” esclamò, alzando improvvisamente la schiena con uno scatto istintivo e ritrovandosi seduta sul letto. “Dove sono i miei bambini??”.

Nei suoi occhi c’era il terrore, adesso, forse lo stesso che aveva caratterizzato il suo volto qualche attimo prima della sua finta morte, quando aveva già visto i suoi figli in pericolo. Il brusco passaggio ad uno stato di agitazione le aveva fatto aumentare alle stelle il ritmo cardiaco, ed il suo respiro adesso si faceva faticoso ed irregolare.

“Calmati, Pan…è tutto a posto!” cercò di tranquillizzarla Bra, facendola abbassare di nuovo sul cuscino. “Ci sono Trunks e Goten con loro, adesso…andrà tutto bene”.

 

“Lux!!”.

Nessuna risposta al suo richiamo disperato, solo il fruscio del fuoco che divampava dall’edificio da cui era appena uscito. Lo intravide infine correre verso il boschetto ad est, deciso a non curarsi del padre.

Non capiva cosa stava succedendo, come mai suo figlio si comportasse a quel modo, ma gli corse dietro come un razzo, continuando a chiamarlo, sentendo la propria voce farsi più tremante man mano che lo vedeva sparire nell’oscurità e temeva di perderlo di nuovo.

“Lux, per favore, fermati!” lo implorò, cadendo infine a terra disperato, non per la fatica della corsa ma per l’estremo dolore che tutto ciò gli provocava.

Il bambino arrestò la sua fuga, fermandosi in mezzo ad una serie di bassi arbusti che delimitavano la piccola foresta. Si voltò lentamente verso di lui, rivelando uno sguardo gelido ed incolore.

Quello non era suo figlio…quello non era più il suo bambino…

“Cosa ti succede, Lux?” gli chiese di nuovo, abbandonando le speranze di ricevere una risposta.

“Tu…devi morire!” si limitò ad esclamare con rabbia il bambino, lanciandogli una piccola onda d’energia che prese Trunks di striscio, ustionandogli la spalla sinistra.

 

Aveva caricato l’uomo privo di sensi sulla schiena, mentre la donna, che proteggeva al suo fianco, lo seguiva impaurita fuori da quelle rovine sotterranee, che presto sarebbero state arse dal fuoco come il resto dell’edificio.

La notte era ancora fredda e scura, ma il cielo si era già mangiato la luna e, attraverso uno strato di opaca foschia, un chiarore si faceva progressivamente strada nella volta blu.

Appoggiò l’uomo a terra, facendolo distendere su un morbido strato di terreno, mentre la donna, una volta al sicuro, lasciò il suo fianco per sedersi accanto al compagno, fissando con incredulità lo stabile distrutto dal fuoco, rapita dal divampare delle fiamme e dal bagliore che esse proiettavano in quella tarda notte.

“Tutto bene?” le chiese Ub.

La donna annuì, togliendosi poi gli occhiali appannati e stropicciandosi il volto, come se così sperasse di scoprirsi semplicemente in un sogno.

“Il suo amico si sveglierà presto” le assicurò di nuovo lui. “Adesso devo andare”.

Si allontanò dai piedi della collina, avvicinandosi verso il pianeggiante parco erboso che separava quel luogo dal resto della grigia periferia industriale.

Gohan, Goten e i due bambini si stavano abbracciando l’un l’altro sotto le fronde di un albero, la piccola Fackel che, colta da un inevitabile crollo emotivo, piangeva senza sosta tra le braccia del nonno dal volto annerito di fuliggine, e Golden, prostrato dal terrore e dall’angoscia provati in quei giorni, disteso sulle ginocchia del padre, che gli parlava affettuosamente.

“State tutti bene, grazie al cielo” sospirò Ub, avvicinandosi al gruppo.

“Ub…hai visto Trunks e Lux?” gli chiese ansioso Gohan, stringendo ancora al petto la testolina lavanda della nipote.

“Li ho scorti uscire dal seminterrato un attimo prima di me…Lux stava correndo verso il boschetto vicino, e Trunks lo seguiva chiamando il suo nome”.

Il più anziano chiuse gli occhi, abbassando il volto e sospirando con rassegnazione all’inevitabile conseguenza della follia di un invasato, mentre Goten notava confuso l’evidente apprensione del fratello.

“Cosa sta succedendo, Gohan?” chiese, mentre una nuova morsa di tensione attanagliava il suo stomaco.

 

Trunks si contorse a terra dolorante, tenendosi con una mano la spalla sanguinante. Non poteva aver sentito quelle parole uscire dalla bocca di suo figlio…non erano certamente sue, qualcun altro gliele aveva infisse nella mente…

“Lux…” mormorò, con un grande sforzo.

Non l’aveva mai visto guardarlo con tale odio…mai…

L’aveva spesso trascurato, meritandosi la sua indifferenza e il suo atteggiamento restio…l’aveva spesso sgridato, come un padre interessato usa fare per il bene del figlio…ma non si sarebbe mai aspettato tutto ciò, non adesso che lo aveva ritrovato, che aveva pianto per lui nella speranza di poterlo rivedere…

Il bambino era ancora in piedi ad un paio di metri da lui, poteva facilmente avvicinarvisi e bloccare con la forza la sua momentanea follia, ma non avrebbe risolto niente. Suo figlio non avrebbe avuto pace finché non fosse riuscito a fargli seriamente del male.

Si alzò quindi da terra, mantenendo però la distanza di sicurezza.

“Sono qui, Lux…io non mi muovo…aspetto finché sarai tu a raggiungermi”.

Le sue parole non ebbero il risultato atteso, perché il bambino giunse i palmi delle mani verso Trunks, cominciando a caricare una sfera d’energia.

“Io ti odio!!” gli gridò, con la voce contorta dalla rabbia, mentre la luce bianca si accumulava davanti alle piccole mani. “Ti odio, ti odio, ti odio!!!”.

 

Il cielo ad est era ormai tinto di sfumature rosa e gialle, mentre ululati di sirene si facevano più vicine dall’adiacente metropoli.

“Hatch…Hatch svegliati!” ripeté Lilian all’uomo disteso al suo fianco, scuotendolo con decisione.

Hatch aprì debolmente gli occhi, massaggiandosi poi la nuca con una mano.

“Cos’è successo?” chiese, ancora confuso.

Un furgoncino bianco uscì sgommando dal parcheggio ancora intatto dalle fiamme dell’edificio, piantando poi una brusca frenata e avanzando a scatti incostanti verso la strada di servizio, come se il guidatore si fosse improvvisamente dimenticato come si manovra un veicolo.

“Dan se la sta filando senza di noi!” esclamò la donna, intravedendo il collega a bordo del furgone.

“Cosa??” gridò Hatch, ritornando improvvisamente alla realtà. “Non credo proprio!”.

Si alzò rapidamente da terra, prendendo Lilian per mano e correndo con tutta la forza che gli rimaneva verso il veicolo stridente, afferrando la maniglia del portello anteriore e spalancandolo davanti a se.

Dan, stralunando gli occhi per la sorpresa, stava impugnando il volante con i polsi legati e ravvicinati, impossibili da separare, e farfugliò una soffocata esclamazione attraverso lo strato di nastro adesivo che gli copriva le labbra.

“Cosa credevi di fare, sporco traditore!” lo accusò Hatch, strappandogli violentemente la striscia dalla bocca.

“Aaaahiiii!!!” si lamentò lui per il doloroso strappo. “Mi stavo solo salvando dal farmi arrostire il didietro, è una fortuna che sono riuscito a liberarmi!”.

“E te ne saresti andato senza di noi??” gli chiese Lilian, incrociando le mani al petto e assumendo un’espressione offesa.

“Ma no…sarei tornato a prendervi….” balbettò con un finto sguardo innocente, prima che Hatch e la donna, non badando minimamente alle sue inutili scuse, lo scansassero senza troppa galanteria dal posto di guida, segregandolo dietro e salendo velocemente sul furgone.

Mentre imboccavano la strada principale e si dirigevano ad est, lontano il più possibile da West City, le auto lampeggianti della polizia comparvero minacciose dietro di loro, avvertendoli con un altoparlante di fermarsi immediatamente.

“Ce li abbiamo alle costole…è finita…” mormorò Lilian, rassegnandosi al peggio.

“No, finché ci sarò io alla guida!” le promise Hatch, spingendo con decisione sul pedale dell’acceleratore e sfrecciando come un razzo verso la salvezza.

Ma dovette frenare violentemente quando, come una minacciosa creatura aliena, un elicottero nero della polizia atterrò proprio davanti a loro, bloccandogli la strada.

Hatch e Lilian rimasero ammutoliti alla vista del mezzo e dei poliziotti che uscivano da esso puntandoli delle armi contro, mentre Dan si sporgeva rassegnato dal sedile posteriore.

Adesso è finita” assentì.

 

Pan era seduta sul bordo del letto, lo sguardo perso nel vuoto e i gomiti appoggiati sulle ginocchia, mentre le mani coprivano il viso in segno d’incredulità.

“Vuoi un altro bicchiere d’acqua?” le chiese sua madre, seduta accanto a lei.

La ragazza fece cenno di no con la testa. Non aveva bisogno di niente, se non di rivedere i suoi bambini sani e salvi.

Le avevano appena spiegato come erano andati i fatti, cosa era successo dal momento in cui l’avevano ritrovata priva di vita a quello in cui Bra aveva lasciato l’edificio in fiamme. Ma quello che la tormentava era non sapere cosa stava succedendo ora, perché mai la sua famiglia non era ancora tornata a casa…

“Io vado da loro!” esclamò alla fine. “Non ce la faccio più ad aspettare!”.

Fece per alzarsi in piedi, quando le sue gambe crollarono sul suo stesso peso, facendola cadere a terra dolorante.

“Vedi che non hai ancora completamente riacquistato la funzionalità degli arti?” la rimproverò Marron, aiutandola a rialzarsi. “Devi rimanere a letto ancora un po’, o rischierai di farti del male!”.

“Allora portatemi voi…Bra, tu potresti accompagnarmi con l’aircar e…”.

Si interruppe, vedendo sua cognata porsi in piedi davanti a lei, le mani incrociate al petto, bella e minacciosa.

“Mi spieghi cosa credi di fare una volta là?” le disse severamente. “Guarda, non ti reggi neanche in piedi e vuoi subito fare l’eroina…Io ho fatto i salti mortali per riportarti in vita, quindi non ti permetterò di certo di rischiarla di nuovo!”.

Pan abbassò lo sguardo, delusa e imbarazzata. Sua cognata mostrava il suo affetto sempre a modo suo, anche con le minacce, se era necessario, ma riusciva sempre e comunque ad essere efficace. Non poteva fare niente lei, debole e indifesa, fino ad un momento prima addormentata in un sonno quasi eterno ed estranea da ogni casa, poteva solo aspettare, come facevano inevitabilmente le altre donne nella stanza, mogli e madri in pena quanto lei.

 

La sfera d’energia cresceva a vista d’occhio davanti al bambino, riflettendo la sua luce sul giovane volto contorto dalla rabbia.

“Non farlo, Lux…” mormorò Trunks, guardandolo paternamente negli occhi, non potendo far altro che rimanere lì, immobile, nella traiettoria del raggio. “So che ti sembra giusto ciò che stai facendo…che credi di trovare la felicità in questo modo…ma so anche che tutto quello che pensi di dover fare in questo momento non è la tua volontà...ti è stato imposto da qualcun altro…”.

“Stai zitto!!” gli gridò suo figlio con voce tremante, continuando ad alimentare la sfera, mentre i suoi occhi cominciavano a brillare di lacrime.

Trunks non l’ascoltò, azzardandosi a compiere un passo verso di lui.

“So che non sono stato un padre molto presente…ho fatto molti errori, soprattutto con te, tesoro…ma adesso vorrei solo che scacciassi tutti questi pensieri e ascoltassi per un momento il tuo cuore…”.

Un altro passo verso il bambino…la sfera che cresceva tra le sue mani…la luce che lo accecava ogni secondo di più…

“…Sono sicuro che lo sai, Lux…lo sai che ti voglio bene…” disse, mentre la sua voce si spezzava in un singhiozzo disperato. “…Perché te ne voglio più della mia stessa vita, bambino mio…torna da me, ti prego…ti prego…”.

Lux stava tremando in ogni muscolo del suo corpo, gli occhi lucidi che non smettevano di fissare il padre, disposto a restare lì e morire a costo di riavere suo figlio…poi, molto più velocemente di come era stata creata, la sfera scomparve tra le sue mani, giunte a cogliere ormai solo l’aria, mentre i suoi occhi cristallini si facevano opachi e cadeva sulle sue stesse ginocchia, con lo sguardo rivolto verso il basso.

“Lux…”.

Trunks, ancora scosso e dolorante per la spalla ustionata, si precipitò verso di lui, abbassandosi e stringendo finalmente tra le braccia quel suo bambino confuso e tormentato, accarezzandogli con tanto di quell’amore i suoi fini capelli d’ebano, mentre l’aurora dai colori caldi avanzava lenta nel cielo invernale.

“E’ tutto finito, piccolo mio…tutto finito…”.

 

Fronde, foglie, arbusti, spine che si conficcano nella carne, facendogli sanguinare la pelle, ma Frederik non le sente, tanto preso ad attraversare quel fitto bosco quasi impenetrabile, facendosi strada attraverso quell’intrigo di vegetazione ancora immersa nell’oscurità della notte.

Si sta dirigendo ad est, allontanandosi dalla sua vita passata, da quell’illusione di vita, correndo verso l’ignoto, il dolce, sublime ignoto…

Suo figlio non lo raggiungerà, lo sente attraverso quel particolare legame psichico che si è creato tra loro, non ha compiuto la missione richiesta e adesso è di nuovo nelle luride mani del nemico, che lo abbindola con false promesse e verità…

Una costruzione diroccata, forse appartenuta a cacciatori, si prospetta davanti ai suoi occhi, coperta di rampicanti e lasciata in decadenza. Vi entra furtivo, assicurandosi che sia deserta, per poi gettarsi stanco su una coperta polverosa e maleodorante. Accanto a lui, come fosse un prezioso tesoro di inestimabile valore, stringe geloso la valigetta rossa, fredda al tatto per la bassa temperatura interna, e chiude gli occhi, abbandonandosi ad un meritato riposo.

Resterà in quel temporaneo rifugio, lontano dalla luce e dalla civiltà, finchè non sarà pronto…a quel punto, avrà di nuovo accanto suo figlio…e insieme solcheranno pianure sconfinate, fino a scalare i monti più alti e le vette più impervie, più su, sempre più su, fino alle ormai raggiungibili stelle.

 

Continua…

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Beatrix82