Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: elys    02/11/2011    3 recensioni
Siccome mi sono accorto che ci sono pochissime storie dove la new generation torna al tempo dei malandrini, mi è venuta la folgorazione! Così, a mezzanotte mi sono messa a scrivere questa storia! Spero vi piaccia!
dal primo capitolo: “tu hai detto di chiamarti Albus?” chiese divertito
“si signore, mio padre la reputava un grande mago, la aiutato spesso!” risposi rosso.
“proprio un bel nome!” mi disse facendomi l’occhiolino.
“da oggi dovrete prendere altre identità, almeno finché non tornerete al vostro tempo! Siete già stati smistati immagino” disse guardando Scorpius
“tutti Grifondoro signore!” rispose fiero il mio migliore amico facendo così allargare il sorriso dell’uomo.
“bene, allora bisogna trovare altre identità, il nome Albus non è molto normale, quindi non è il caso che ti si conosca con quel nome, e poi anche i cognomi Potter e Malfoy non è il caso!” disse il preside guardandoci negli occhi.
“bè, ai sarò Alexander così continueranno a chiamarmi Al!” dissi deciso.
“potremo usare i cognomi delle nostre madri!” propose Scorpius pensandoci.
“quali sarebbero?” chiese il preside.
“Greengrass e Weasley signore!” rispose Scorpius.
“Greenglass può andare ma non Weasley, è troppo comune!”rispose il preside.
“allora sia io che Rose useremo Granger come la zia!” dissi deciso.
“allora perfetto ragazzi! Benvenuti al due settembre 1977!” e con quelle parole del preside capì che stavolta eravamo in guai seri!
lasciatemi una recensione mi raccomando!
Genere: Avventura, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, I Malandrini | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicato a:
 

A Taminia che mi consiglia e corregge i miei orrori sempre
 

A Grazia la mia fan numero 1 che mi appoggia in ogni occasione
 

Grazie!
 

 
 

 
 
“Stai scherzando, vero? Non possiamo farlo!” obbiettò spaventato Regulus.
Era da un po’ che camminavano e Rose gli parlava delle sue idee per la serata, facendo sì che il minore dei Black iniziasse a pensare che fosse completamente pazza.
“Certo che possiamo, li chiudiamo nella Stamberga Strillante così che non possano fuggire” ribadì la ragazza con tranquillità.
“Ma non si può, è infestata, lo sanno tutti! Ho sentito storie terribili su quel posto! E poi è impossibile entrare, sarà sigillata!” protestò, sperando di avere la vittoria in mano.
“C’è una piccola porta sul lato della casa, e poi i fantasmi non fanno niente.” sorrise lei, sia perché trovava la propria trovata geniale sia per la paura del povero Serpeverde.
Dopo un attimo Regulus provò a parlare ma si bloccò immediatamente, rendendosi conto che stava iniziando a piovere.
Quello che prima sembrava una pioggerellina si trasformò presto in un acquazzone, costringendo i due a trovare riparo.
 
 
Nelle vicinanze un’altra coppia di ragazzi si trovava sorpresa dall’acquazzone e così la povera Lily Evans si trovò coperta dal mantello di James. Il ragazzo lo teneva sopra le loro teste per ripararsi dalla pioggia e a perdifiato si avviarono verso una casa che al momento la giovane Grifondoro non riconobbe.
Solo appena arrivata ad una finestra laterale ben nascosta riconobbe il posto.
“Sei pazzo?” esclamò lei, guardando il ragazzo al suo fianco che nel intanto afferrò la bacchetta.
 “Ma Potter, tu sei pazzo, questa è la Stamberga Strillante! Non ho nessuna intenzione di entrare in un luogo che pullula di fantasmi!” continuò la ragazza sconvolta.
James la trovò bellissima in quel momento; aveva i capelli disordinati, le guance rosse e le labbra color ciliegia. James si riprese un attimo e sussurrando un “Alohomora!” trascinò la ragazza all’interno della stanza nella quale si trasformavano in Animagi, dove Remus non era in grado di entrare nelle sue vesti pelose come scherzava di tanto in tanto Sirius.
La stanza era spoglia, le pareti bianche. C’era solo una piccola porta di legno di fronte alla finestra da dove erano entrati, coperta con delle travi.
La verità era che la ragazza si sentiva incerta in quel posto, circolavano strane voci e, per quanto fosse coraggiosa, si ritrovò inspiegabilmente ad avvicinarsi a James
Il ragazzo a sua volta appoggiò il mantello nel lurido pavimento e sedette a terra guardandola dal basso e mettendo la ragazza a disagio.
“Che ti prende, Potter? La pianti di fissarmi?” lo riprese Lily.
 
 
Intanto Regulus aveva assistito all’entrata dei due Grifondoro nella costruzione e guardava allibito la pazza al proprio fianco.
“Come facevi a sapere che sarebbero entrati?” chiese nervoso.
“Perché ho detto io a James di farlo!” rispose in tono ovvio la lei.
Regulus si ritrovò a chiedere come possibile che la ragazza avesse sempre una risposta a tutto
Dopo qualche minuto di silenzio fu spiazzato dalla domanda che gli pose la ragazza.
“Perché non parli più a tuo fratello? È solo perché è finito a Grifondoro?” Rose lo guardò con espressione seria; aveva uno sguardo che metteva in soggezione, lo guardava come se cercasse di capire più di ciò che le parole dicono, e in fondo era così.
Si era sempre chiesta cosa avesse spinto i due fratelli a trattarsi come estranei.
Anche lei e Hugo litigavano, ma non avrebbe mai immaginato la sua vita senza il fratello, che per quanto più piccolo era molto più saggio di lei, tanto che per lei era diventato un confidente a cui chiedere consiglio.
Si riscosse dai propri pensieri appena il giovane Black iniziò a parlare.
“Noi... Quando eravamo bambini era tutto molto diverso; io e Sirius andavamo molto d’accordo; certo, lui mi metteva sempre nei guai, ma un attimo dopo averlo fatto mi proteggeva. Non fui molto sorpreso quando seppi che era finito a Grifondoro, ma lo fui quando mi disse che era stato lui a volerlo. Non aveva pensato alle conseguenze, non aveva pensato ai nostri genitori, non aveva pensato a…” a quel punto si bloccò non riuscendo ad ammettere la verità.
“A te? Pensi che ti abbia in qualche modo tradito solo perché non voleva seguire altri che se stesso?” chiese la ragazza, capendo cosa volessero realmente dire le sue parole.
Regulus si chiese perché le stesse dicendo tante cose su di se, non lo aveva mai fatto con nessuno, si ritrovò a pensare a quanto fosse strana quella ragazza.
“Secondo me gli vuoi bene!” dichiarò lei con tono ovvio.
La conversazione morì lì. non ci furono altre parole tra i due ragazzi che dal loro riparo presero strade diverse.
 
 
Intanto quattro ragazzi cercavano di entrare ai Tre Manici di Scopa, troppo zuppi per continuare a seguire la coppietta di Grifondoro.
“Come accidenti ha fatto? Sapeva che avrebbe piovuto o cosa? Come faceva a sapere che James avrebbe trovato una scusa per trascinare Lily alla Stamberga?” la foga di Sirius era fin troppo esagerata, ma non riusciva a capire come mai per un motivo o per l’altro i piani di Rose andassero sempre a segno.
“Non lo so, credo sia solo molto fortunata!” rispose Albus, noncurante.
“La maggior parte delle volte non sa neanche cosa sta facendo, ma chissà come le va sempre bene!” sentenziò Scorpius.
I due Malandrini quel giorno avevano scoperto un lato completamente nuovo del ragazzo.
Era un ragazzo simpatico anche se di poche parole;  estremamente cortese, intelligente, mai inopportuno, anche se aveva una propensione per gli scherzi e un modo di fare un po’ particolare.
“Perché litigate tanto spesso, voi due?” chiese Remus, curioso.
“È irritante!” fu la laconica risposta del ragazzo.
“Secondo me è geniale!” constatò l’altro Malandrino, sornione, pensando agli scherzi.
“Di solito se siamo noi a fare scherzi prima di unirsi all’evento ci fa una ramanzina!” obiettò Al per far capire quanto incostante fosse la cugina.
Sia Sirius che Remus scoppiarono a ridere e, trovando finalmente un tavolino all’angolo, si sedettero e proseguirono la giornata a chiacchierare.
 
 
Intanto dentro una stanzetta James e Lily stavano in silenzio. Lui la guardava di sottecchi, una volta tanto non sapendo cosa dire; lei a propria volta era intenta a guardarsi le scarpe indecisa sul da farsi.
Intanto all’esterno la  pioggia iniziava a diminuire lentamente, quasi volesse dare ai due un’occasione di parlare, occasione che alla fine la giovane Grifondoro decise di cogliere.
“Io…Ti volevo ringraziare” le tre parole risvegliarono il ragazzo.
“Per cosa?” chiese lui, sorpreso.
“Per avermi fatto compagnia, e per una volta non esserti comportato da idiota” spiegò la ragazza, tranquilla.
“Possibile che anche mentre mi ringrazi trovi il modo di offendermi, Evans?” chiese a sua volta il Malandrina, facendo una smorfia che fece scoppiare a ridere Lily
James la guardò, non poté che pensare per l’ennesima volta a quanto fosse bella, anche se in quel caso la sua bellezza era diversa da quella semplice e composta che la accompagnava ovunque; Lily in quel momento aveva una bellezza che più le si addiceva, quella disordinata, quella di qualcuno che per una volta si lascia andare, quella che per James era la sua vera bellezza, quella della felicità.
Appena la ragazza smise di ridere i due si accorsero che la pioggia era cessata, ma entrambi finsero di non essersene accorti, e continuarono a chiacchierare come due amici, entrambi consapevoli che sarebbe tutto finito presto, ma desiderosi di cullarsi in quella sensazione di benessere.
 
Per  la strada verso il castello una ragazza camminava tranquilla in tutta solitudine. Si sentì chiamare alle spalle, dove apparvero Albus, Scorpius e i due Malandrini.
Appena voltatasi tutto iniziò a girare velocemente e poi fu solo il buio per la ragazza.
 
 
 
Note dell’autrice: sono tornata!!!
C’è voluto un po’ per trovare l’ispirazione, mi scuso nuovamente.
Comunque un piccolo punto per spiegare una cosa che può non essere chiara nel capitolo:
la Stamberga dovrebbe essere chiusa, e in effetti lo è durante la luna piena perché viene bloccata con la magia la piccola uscita, i lupi mannari non usano la magia.
Dopo questa spiegazione spero di sapere cosa pensate del capitolo!
 
Kiss
Elys
  

 

P.S. http://www.facebook.com/pink.mussy/posts/270296709681716?ref=notif¬if_t=like#!/groups/294666450562548/ questo è il gruppo dove farmi tutte le domande e critiche che volete.
e naturalmente anche per sgridarmi, so che volete farlo quando non pubblico!
vi aspetto!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: elys