Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: __Lily    02/11/2011    1 recensioni
Ora aveva undici anni, era pronta per Hogwarts, lo sapeva...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Online Editor Sample

Lily era tornata in dormitorio dopo quella lunga e strana giornata. Scorpius Malfoy innamorato di lei? Il mondo aveva per caso iniziato a girare al contrario? Eppure attorno a lei sembrava tutto normale. Ripensava a ciò che aveva detto a Scorpius.. « Si ma.. tu non sei chiunque Malfoy » come aveva potuto baciarlo?Come gli era venuta in mente una cosa del genere? A lei, lei Lily Potter quella che litigava sempre con Malfoy, loro non avevano avuto un giorno in cui non avevano dei battibecchi e orami a Hogwarts erano famosi per questo oltre che per tante figuracce.. si contendevano il primato con James e Alice per quanto riguardava le litigate. Era arrivata d’avanti al ritratto della Signora Grassa e senza perdere un attimo disse la parola d’ordine: « Piertotum Locomotor » e la porta si aprì davanti a lei. Voleva solo andarsene al letto, entrò nella sua casa e sul divano vide suo cugino Louis. Era davvero molto bello. Biondo come la madre ma aveva ereditato dal padre gli occhi e la sua dolcezza. Era l’unico maschio per metà Veela, per metà inglese e per metà francese. Assomigliava abbastanza alle sorelle: Dominique e Victorie. « Finalmente sei rientrata Lils » « Stavi aspettando me? Ma Louis è tardissimo! » « Ah.. non preoccuparti. Ho visto ciò che è successo oggi in Sala Grande ». Lily lo fissò sbalordita. Louis aveva assistito alla scena? Frank Paciock era ufficialmente nei guai. James lo avrà sicuramente torturato pensò Lily, conoscendo molto bene il fratello. James era un tipo iperprotettivo come suo zio Ron. Era un gran burlone, ma quando si trattava di sua sorella e dei ragazzi di sua sorella, diventava il fratello che faceva fuggire tutti i ragazzi della “piccola Lily”. Esatto piccola, perché per il fratello, sua sorella era troppo piccola per avere dei ragazzi. « Che è successo? La McGranitt ti ha messa in punizione? » sembrava davvero preoccupato. Louis era un anno avanti a lei, Grifondoro e studente perfetto. « No.. ci sono finiti Malfoy e Paciock ». Quando aveva nominato Malfoy il cuore aveva battuto forte forte. Sperava che il cugino non si accorgesse di ciò. « Paciock se l’è meritata la punizione! Volevo intervenire ma Malfoy ha fatto prima di me » « Hai fatto bene a non intervenire. Saresti finito nei guai per qualcosa che non ti riguarda » « Ma che dici? Sei mia cugini Lily.. vorrei esserti d’aiuto » « Louis.. posso farti una domanda? » il cugino la guardò pensierosa e poi disse: « Certo Lils » « No.. è meglio lasciar perdere. E’ molto tardi.. andiamo a dormire? » « D’accordo.. sarai tu a dirmelo quando ti sentirai pronta. Buona notte Lils » « Notte Louis ». Salì le scale a chiocciola e si mise nel suo letto a baldacchino che era ancora caldo per fortuna. Si addormentò ripensando alla stranezza della giornata.

 

 

« Locran.. amico, dai svegliati! » era notte fonda e James stava cercando invano di svegliare il suo amico. « Locran! » ma il ragazzo non si voleva svegliare. Scese di sotto nella Sala Comune e nel divano vide Alice. Era un sogno quello o Alice Paciock era veramente lì? Scese le scale cercando di non far rumore, sapeva che come lo avrebbe visto si sarebbe dileguata nel nulla. Mentre scendeva battete il dito mignolo sullo scalino in pietra e a quel punto inizio ad imprecare. « Porco Godric! Quanto fa male… Merlino perché ce l’hai con me?! ». Alice si voltò anche se aveva riconosciuto la voce di James Potter e per qualche strana ragione non era fuggita via urlando. « Potter?! E tu che ci fai qui? Mi stai perseguitando per caso?! » si era alzata in piedi per vedere meglio James, ma quello che vide la sorprese. Non aveva mai guardato James con quegli occhi.. era davvero molto attraente, uno dei ragazzi più belli di tutta Hogwarts. Il portiere della squadra dei Grifondoro, nonché capitano. Tutte le ragazze di Hogwarts cadevano come pere cotte ai suoi piedi. Ma lei no. Aveva i capelli ribelli come sempre e quegli occhi marroni che un po’ contrastavano con la sua carnagione chiara. « No! Non sapevo che eri sveglia.. volevo fare due chiacchiere con Locran ma non sono riuscito a svegliarlo e così sono sceso di sotto. Che ci fai qui Paciock? Siamo nel cuore della notte! » la ragazza arrossì alla domanda. Aveva una carnagione molto chiara e perciò si notavano subito i cambiamenti sul suo volto.. una carnagione che contrastava con i lunghi capelli neri, liscissimi e gli occhi azzurri. Era la ragazza più bella che James avesse mai visto. « Non riuscivo a dormire.. e Lily invece dormiva come un sasso e pure Sarah. Avrei svegliato volentieri Hugo o Ryan, ma non volevo entrare nel dormitorio maschile ». Non riusciva a togliere gli occhi da James, e per di più era tutta colpa sua se era sveglia. La sua immagine la tormentava, non riusciva a toglierselo dalla testa.. che le stava succedendo? Possibile che il fascino di Potter l’avesse colpita? « Alice.. ehm, scusa Paciock. Non ho intenzione di tormentarti, che ne dici se facciamo una tregua? » Alice spalancò la bocca d’avanti alle parole di James, ma si affrettò a chiuderla e a rispondere prima che lui cambiasse idea. « Va bene Potter.. allora da ora in poi non mi tormenterai più? » « Esatto Paciock, non ti tormenterò più ». James si mise a sedere nel divano vicino ad Alice e visto che la tregua aveva avuto inizio, iniziò a trattare Alice come un’amica e iniziarono a parlare del più e del meno finchè non si addormentarono entrambi nel divano, uno vicino all’altra e mano nella mano.

 

 

« Al.. dormi? » anche Scorpius Malfoy era sveglio e come poteva essere altrimenti? Ripensava ancora a Lily, a ciò che le aveva detto e al bacio che le aveva dato. « Diciamo di si.. che succede Hip? » « Non riesco a dormire.. e mi sento un po’ in colpa amico » era strano. Albus era il suo migliore amico, ma anche il fratello di Lily, l’unica ragazza che gli aveva fatto perdere veramente la testa. « Io e Lily ci siamo baciati ». Albus alzò la testa dal cuscino e si voltò verso l’amico. Non era mai stato iperprotettivo come James nei confronti di Lily, ma ovviamente dopo ciò che era successo con Frank voleva proteggerla. « Albus? Ti prego di qualcosa » « Mi hai colto un po’ alla sprovvista Hip ». Lo aveva chiamato Hip.. era un buon segno. « Spero solo che tu non lo faccia soffrire come ha fatto Frank » « Non sono così stupido.. Al? » « Si? » « Chi ti piace? » Albus ebbe un tuffo al cuore « C-cosa? » « Hai capito benissimo Albus! » « E’ una cosa un po’ complicata.. e strana » « Ti va di parlarne amico? » « Ok.. si c’è una ragazza che mi piace e anche molto.. è una Corvonero e la conosco molto bene » « Una Corvonero? » « Si.. e la conosci bene anche tu Hip » « Al, è notte fonda… non riesco a far funzionare bene il cervello a quest’ora. Dimmi chi è dai! » « Mi prenderai per pazzo » «  Tu dimmelo.. poi vedremo ». Albus fece un sospiro e poi disse il nome: « Lucy ». Scorpius rimase a bocca aperta. « Lucy Weasley, tua cugina? » « Già.. te l’avevo detto che era da pazzi » « Beh questa si che è una sorpresa amico » «  Scorpius.. non dirlo a nessuno! Ne a Lily ne tanto meno a Rosie.. per favore! » « Non dirò niente, hai la mia parola Albus ». I due ragazzi si rimisero a dormire entrambi pensando a coloro che gli avevano rubato il cuore.

 

__Lily

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __Lily