Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nemy1990    03/11/2011    8 recensioni
E se a tutti i figli della Nuova Generazione di cui conosciamo almeno solo il nome chiedessero qual è stato l'eroe della II guerra magica ad averlo più colpito?
Sono delle specie di interviste in cui gli altri personaggi si intrometteranno, rendendo tutto più comico!
Ogni capitolo è dedicato a uno dei figli della New Generation U.U
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Demenzialità notturna'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La reazione degli eroi
e il confronto con l'autrice


Harry James Potter

Considero Teddy come un secondo figlio, quindi sono contentissimo di essere il suo eroe.

"Quando tua figlia ha detto che sei scontato come eroe, te la sei presa?"

No, Lils è così... dice sempre ciò che pensa e non è un male.

"Dici così solo perchè è impulsiva quanto te, ammettilo!"

Beh, è vero, forse sono un tantinello impulsivo, ma alla fine me la sono sempre cavata!

"Pensi sia stata davvero solo fortuna come ha detto Draco Malfoy con parole più... scurrili nell'intervista di Rose?"

Malfoy... non mi esprimo neanche.
Posso farti una domanda?

"Certo"

Perchè il -verde- sarebbe il mio colore? Ti prego, non mi rispondere per gli occhi ereditati da mia madre!

"Emmm"

E' per quello, vero? Un classico.

"Anche... in più so che è il tuo colore preferito..."

Anche questo è vero.

"Ti senti un eroe?"

Diamine, sono il prescelto! XD
A parte gli scherzi... fino ai miei 11 anni credevo di essere solo "Harry"...

"Come dimenticare quella scena?! Y.Y"

... poi mi sono successe tante cose e mi sento solo fortunato di essere ancora vivo!

"Il tuo segreto più recondito? Giuro che non uscira da questa intervista."

Mmmh...

"Dai, non sono Rita Skeeter!"

Beh... effettivamente...
Il mio segreto riguarda Dobby, comunque.

"Cioè???"

I calzini spaiati che mi regalò al  mio quarto anno a Hogwarts li tengo gelosamente dentro la mia cassaforte personale da quando mio figlio James cercò di appiccare loro fuoco...mi arrabbiai così tanto che in un attimo di follia incendiai la sua camera... beh proteggerla fu la sua prima magia... a Ginny ho sempre detto che  aveva fatto galleggiare gli gnomi nel giardino... persino James non lo sa... gli cancellai la memoria per paura che potesse raccontarlo a sua madre!

"Wow... spero davvero che Ginny non lo scopra mai..."

A chi lo dici!

"Grazie mille per la tua disponibilità, so quanto hai da fare al Ministero!"

Figurati, è stato un piacere!


Minerva McGranitt



La signorina Weasley, Victoire, mi ha colta impreparata... beh, cosa posso dire... io non posso fare certo preferenze tra i miei studenti!

"Certo, professoressa, ma qua non si tratta di fare preferenze. Si è commossa quando Victoire ha fatto il suo nome?"

Direi di sì...

"Tranquilla professoressa, tutto quello che dirà non uscirà di qui! Come ho detto anche ad Harry, non sono mica la Sketeer!"

Ci mancherebbe... possiamo affrettarci? Hogwarts mi sta aspettando...

"Si tranquillizzi, non siamo all'era della Umbridge!"

Scusi signorina... posso porle un quesito?

"Mi dica"

Perchè mi chiama -professoressa- anzichè -Preside-? Sembra che abbia vissuto anche lei la Seconda Guerra Magica, ma posso assicurarle di non averla mai vista a Hogwarts.

"Emm... ho sempre ammirato la sua intelligenza e la sua arguzia, professoressa, ma siamo qui per parlare di lei, non di me."

Comprendo... ognuno ha i suoi segreti.

"A proposito di questo... se lei si guardasse allo Specchio delle Brame cosa vedrebbe?"

E' una domanda quantomai personale.

"Non uscirà di qui, la prego."

Probabilmente vedrei il riflesso di me in veste di Signora Silente. Non mi sono mai sposata con la speranza di avere lui come marito un giorno... fino a quando ho scoperto che l'interesse di Albus verteva verso altri... orizzonti.

"E' un modo carino per riferirsi alla sua omosessualità?"

Già -.-".


 
Luna Lovegood

Oh, che carino quel ragazzo! E' stato davvero gentile.

"E' Fred Weasley, figlio di George Weasley e Angelina Jonson"

Bravissimi tutti e due a Quidditch.

"Concordo."

Che bello, hai scelto il giallo come mio colore!
Sei carinissima anche tu, sapevi che era il mio colore preferito e che simboleggia il sole.
Io e mio padre indossiamo in occasione di festeggiamenti sempre abiti di quel colore come simbolo di buon auspicio. Scommetto che eri presente a qualche matrimonio... forse quello di Harry e Ginny?

"No, quello di Fleur e Bill!"

Ah... wow te li porti benissimo i 40 anni...

"In realtà..."

Si direbbe che arrivi da un'altra dimensione... dimostri al massimo 20 anni... sono stati i Pimpli d'acqua dolce ad aprirti un varco fino a noi?

"Più o meno... comunque, tornando a te... posso farti una domanda che non c'entra niente con l'intervista?"

Certo.

"Sei contenta della relazione tra Lorcan con Dominique e quella tra Lily e Lysander?"

Sì, è come se ora facessi parte io stessa della famiglia Weasley e Ginny è sempre stata carina.

"Anche io stimo quella ragazza. Sei rimasta sorpresa quando Harry e Ginny ti hanno nominata madrina di Lily?"

Beh, i Gorgosprizzi me ne avevano dato qualche segnale, ma non ne ero sicura...

"Qual è il tuo segreto più profondo? Una cosa che non hai mai detto a nessuno..."

Io non ho segreti, non ho niente da nascondere: le persone che hanno segreti sono quelle più soggette alla paura, per questo preferisco non averne!

"Ora ho capito perchè Fred ti ha scelta come eroina!"


Hermione Jean Granger


Oh, la cara Molly! Non mi stupisco che mi abbia preso come riferimento, d'altronde anch'io nei miei primi anni ad Hogwarts avevo inquadrato Percy come un esempio da seguire.

"Sì, infatti eri l'unica che lo sopportavi!"

Povero Percy! *commenta indignata*

"Scusa, ma è vero! Dai, non ti offendere, dico solo la verità..."

Perchè il mio colore è marroncino? E' una cosa che ho notato dall'inizio di queste interviste e a cui non riesco dare spiegazione!

"Beh, in realtà è castano dorato... si vocifera che sia il colore dei tuoi occhi!"

Senza offesa, ma hai lasciato gli occhiali a casa? I miei occhi sono marroni, niente sfumature strane!

"Scusa se volevo rendere più poetica la tua fisionomia!"

Avevi detto che dicevi solo la verità!

"Ok, senti: io ti dico la verità, ma tu non dare in escandescenza."

D'accordo.

"E in cambio mi dirai il tuo segreto più profondo."

Non se ne parla, io non ti dico un bel niente!

"Fa come vuoi, non sono certo costretta a dirti cosa ha supposto Scorpius Malfoy mentre duellavi con suo padre!"

* Si mordicchia il labbro inferiore dalla curiosità*
Ok, ci sto, ma inizia tu!

"D'accordo. Ho letto così tante Dramioni, sui vostri occhi oro e argento che si fondono, che mi sono lasciata contagiare."

Dramioni? E' un codice segreto, per caso?

"Emm... mi duole dirtelo, ma sta per -Draco- e -Hermione-... persino Scorpius pensava che tra di voi ci fosse una tresca!"

Ma siamo impazziti per caso? Io non ho niente da spartire con quel... quel...

"...quel gran figo?"

*sguardo omicida*

"Scusa, non ho potuto resistere... quindi  quale sarebbe il tuo segreto?"

E' una cosa infantile...

"Dai, dimmi, mi stai facendo incuriosire..."

Se lo sapesse Ronald!

"Dillo e basta, perfavore!"

Ok... mamma e papà mi hanno regalato un tirassegno tanti anni fa. Al mio sesto anno ad Hogwarts appesi su di esso una foto di Lavanda Brown e tiravo le freccette sul suo volto sperando di prendere quella vera...

"Mi stai inquietando..."

Tutt'ora, quando sono furiosa, sfogo la rabbia così e la foto del soggetto appeso al tirassegno è sempre lo stesso!

*L'autrice si dilegua*
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nemy1990