Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shadow_chan    04/11/2011    2 recensioni
[SOSPESA]
Un uomo sulla cinquantina era seduto su una poltrona di pelle nera difronte ad Albus silente che lo scrutava attraverso gli occhiali a mezza luna
-Signor Smith- cominciò cauto, l’uomo di fece più attento –ci assicura che la giovane è innocua?- L’uomo dietro la scrivania scrutò silente intensamente, con i suo occhi color del mare, come se cercasse di capire qualcosa dal suo sguardo azzurro
–Si signore-
--------------------------
La storia si svolge all'interno del V libro della saga di Harry Potter oltre tutti i soliti personaggi, sarà presente un nuovo personaggio tutto pepe
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2: Smistamento












Il gran giorno era arrivato. Emozionata si aggirava nei pressi della stazione alla ricerca del passaggio per l’espresso di Hogwarts. Il carrello cigolava sulle mattonelle della stazione e il gufo reale ciondolava su di esso lamentandosi degli scossoni dovuti alla brusca guida della giovane Serena.
Mentre si avvicinava al passaggio una signora dai capelli rossi la fermò di colpo –Tesoro devi aspettare alcuni minuti, il portale non è ancora aperto- Serena arrossi, era così concentrata sulla meta che aveva dimenticato di controllare l’orario. –la ringrazio molto, mi chiamo Serena, è un piacere conoscerla, signora?- si presentò cordiale, magari aveva dei figli e Serena piaceva avere tanti amici, la signorona sorrise dolcemente –Molly Weasley e questi baldi giovani sono i miei figli George, Fred, Ron e Ginny, loro invece- indicando un ragazzo con i capelli scombinati e un bel paio di occhi verdi e la ragazza dagli occhi castani e i capelli ricci che sembravano impossibili da domare –Sono Harry Potter e Hermione Granger- si salutarono conidialmente prima di oltrepassare il portale e dirigersi per la propria strada.

Serena si meraviglio di quanto le sue fantasticherie sul treno e la stazione fossero molto più reali di quanto credesse, con un gran sorriso sulle labbra sistemò i suoi bagagli in uno scompartimento vuoto e s accinse ad osservare il panorama che pian piano cominciò a mutare.

******************************************************************************************************************

 
-Serena giusto? Possiamo?- una voce famigliare la distrasse , stacco gli occhi dal grigio panorama e lo posò sul verde splendente di Harry. Dietro di lui vi erano i due fratelli minori della nidata Weasley e Hermione, con su sorriso li invitò ad accomodarsi –Non ti ho mai vista a scuola- fece notare la bruna –Hai ragione, frequenterò da quest’anno Hogwarts- rispose semplicemente ma la curiosità Weasley non tardò ad arrivare –Da dove vieni?- chiese Ginny –che scuola frequentavi?- Soggiunse Ron che si beccò una gomitata da Hermione a cui non mancò la risata collettiva, Harry rimase abbagliato dalla luminosità della ragazza ma si risveglio in fretta perché uno sguardo insistente di Ginny lo minacciava in silenzio –Vengo da Roma e frequentavo una piccola filiale di Hogwarts , da noi gli studenti vengono smistati ogni anno, così che possano migliorarsi- Harry sorrise raggiante pensando che in quella scuola la rivalità tra casate era molto bassa rispetto a quella di Hogwarts –qui si è smistati una volta sola e per sempre, comunque di che casata eri?- chiese Hermione, prendendo una posizione più comoda –Grifondoro!- disse entusiasta – ma il Preside preferisce che sia smistata nuovamente, voi?- li scrutò tutti avevano un aria sognante ma allo stesso tempo estremamente orgoglioso, stavolta fu Ron ad intervenire -Grifondoro ovviamente, avevi dubbi?- ancora una volta le risate riempirono la cabina e vi restarono fino alla fine del viaggio.
Finalmente erano arrivati, li aspettava una carrozza trascinata da un  thestral davvero bellissimo. Serena e la sua sbadataggine andarono a finire a dosso a qualcuno, per la precisione ad un ragazzo alto dai crini biondi e i tratti del viso marcati, possedeva labbra rosee e sottili aperte in un ghigno infastidito.
Quando gli occhi celesti di lei si incontrarono con quelli ghiaccio di lui Serena si irrigidì ma non per il fascino e la bellezza del ragazzo ma per la somiglianza che aveva con suo nonno. Il giovane lasciò la presa –scusami- sussurrò prima di raggiungere Harry e gli altri.


*****************************************************************************************************************
 
Il castello era fantastico ed Hermione non aveva perso l’occasione per sfoggiare il suo sapere alla nuova arivata che faceva considerazioni e tante domande riscaldando l’animo della regina dei Grifoni. I ragazzi entrarono in sala grande e Serena attese fuori con la Mcgranitt  che non mancava un occasione per scrutarla.
La giovane vestita di tutto punto si guardava in torno curiosa, la sua scuola era molto diversa, era un luogo molto più moderno rispetto alla gotica Hogwarts e questo le dava una aria misteriosa e magica essenziale per una scuola di magia così famosa. Persa nei suoi pensieri aveva cominciato a giocare con il piccolo anello d’oro, su cui era incastonata una pietra blu che portava all’anulare sinistro –e quell’anello?- chiese inquisitoria la professoressa –è l’anello di famiglia- rispose freddamente l’alunna.
Poco dopo arrivarono i primi e furono condotti n sala grande per lo smistamento, Serena rimase indisparte, sapeva che sarebbe stata l’ultima.
-quando chiamerò il vostro nome, vi siederete sullo sgabello e il cappello parlante vi smisterà nel vostra casata- prese fiato, apri la pergamena –Susan Gely?- una fanciulla mingherlina, dai capelli dai capelli castani si fece avanti e si sedette sullo sgabello intimorita, la professoressa le poggiò il cappello sulla testa e questo subito si animò –uhm, interessante, ci sono Tassorosso!- grido euforico, dal tavolo dei Tassi si alzò un gran boato, il tempo che intercorse tra una boato e l’altro per i diversi studenti fu di mezz’ora e finalmente era arrivato il suo turno, si avvicinò e attese che il preside dicesse qualcosa perché gli studenti avevano cominciato a bisbigliare alla vista della ragazza in piedi difronte allo sgabello in attesa di un segnale.
-questa fanciulla è una nuova studentessa. Si è trasferita qui per questioni familiari diamole un caloroso benvenuto- tutti applaudirono non con forza ma con curiosità e perplessità –la signorina Smith verrà ora smistata, in qualunque casa verrà smistata vi prego di trattarla con riguardo- concluse il preside sedendosi stancamente sulla sedia, fece un cenno alla professoressa Mcgranitt che pronunciò il suo nome –Serena  Smith- questa si avvicino con passo sicuro e si sedette sullo sgabello non appena il cappello tocco la sua testa cominciò ad analizzarla –mi hanno detto che eri Grifondoro vuoi tornarci?- Serena fu sorpresa, non sapeva che potesse scegliere –tu dove mi assegneresti?- intanto nella sua testa risuonava la voce della madre che la rimproverava “Non si risponde ad una domanda con un altra”, il capello parlante non poteva essere più d’accordo –ti vedrei bene a Serpeverde- la fanciulla sorrise –e così sia!- rispose entusiasta ma il povero cappello non comprendeva –perché?- non gli era mai capitato di chiedere il motivo di una scelta piuttosto che un'altra ma sentiva che la ragazza lo avrebbe stupito –se una ragazza che per quattro anni è stata Grifondoro, viene smistata a Serpeverde significa che tra le due casate non c’è poi tanta differenza- concluse fiera del ragionamento  -Staresti bene anche tra i Corvonero-
-Cappello deciditi!-
-Va bene, va bene, ho deciso!- il cappello si schiarì la voce e gridò –SERPEVERDE!- dalla tavola verde-argento si elevarono urli di gioia e applausi estasiati per aver ottenuto uno studente in più rispetto alle altre casate. Quattro persone la guardavano sorpresi e allibiti, tutto si aspettavano ma non che finisse a Serpeverde.
 







Spazio autrice:
scusate per l’attesa spero che vi sia piaciuto alla prossima! Ciaoooo
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shadow_chan