Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Acquamarine_    04/11/2011    6 recensioni
Tutti i pensieri di coloro che hanno perso qualcuno di caro, o gli ultimi pensieri di coloro che stanno per morire.
Una raccolta che mi rende triste, ma purtroppo anche la morte fa parte della vita.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Doveva essere una vacanza e ti ritrovi così.

Forse avresti dovuto ascoltarli.

L'Albania ti aveva sempre affascinata, anche se non ne ricordavi il perché.

Ti capitava spesso di dimenticare.

Forse avresti dovuto dargli retta, un marito ti avrebbe aiutata.

Eppure non riesci a pentirti della tua vita mentre guardi loro.

Bugiarda.

Una lacrima scivola sul viso.

-Che cosa c'è, hai paura? Non ti farò del male, se tu mi dirai ciò che voglio sapere-

No, Bertha, non hai paura.

Non ora, non qui. Non più.

Solo, hai capito una cosa.

Nessuno si preoccuperà che quella strana è sparita.

Tu stai per morire, e tutto ciò che puoi fare è piangere.


***
Angolo Autrice:
Era l'ora di francese ( o musica, non ricordo o.o), quando ho deciso di scrivere su Bertha Jorkins.
Vorrei chiarire dei punti.
- Per me tutti i morti sono uguali e meritano di essere ricordati, anche quelli secondari. Non esistono morti di serie A o morti di serie B, quindi cerco di scrivere su tutti. Di lei sappiamo solo che lavorava al Ministero e che negli ultimi anni era diventata svampita e smemorata (mentre in passato ricordava benissimo tutti i pettegolezzi, ndr). Inoltre sappiamo che Voldemort l'ha uccisa dopo averle estorto infromazioni sul Torneo Tremaghi e che poi abbia creato Nagini.
-Ho voluto immaginare che non fosse sposata (non lo dice esplicitamente, quindi non ne ero sicura), che gli altri le avessere consigliato di prendere marito ma che lei avesse preferito di no. Se avesse avuto un marito, forse non l'avrebbero catturata e torturata. Forse.
-Lei, ovviamente, ha paura di morire, ma ormai si è arresa al suo destino. Sa che morirà comunque, che lei parli o meno. L'unica cosa che la preoccupa è che nessuno penserà alla sua scomparsa, dato che capitava spesso (e infatti nessuno si insospettisce).
Se avete dubbi, domande e/o critiche io sono qui :D
Ah, se vorreste che qualcuno non ancora nominato (tranne Voldie!) venga citato, ditemi il nome del personaggio in recensione o messaggio privato, dato che non me ne vengono in mente molti!
Bacioni!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Acquamarine_