Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: __Lily    05/11/2011    1 recensioni
« Tu non lo sai, vero? Che in un luogo affollato, i miei occhi cercheranno sempre te ».
I suoi occhi si intrecciano nei miei, le prendo la mano destra con la sinistra e mi avvicino alle sue labbra. Prima che faccia qualsiasi cosa, mi bacia. E questo va oltre ogni mia previsione.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Online Editor Sample

Questi personaggi non mi appartengono,

sono stati creati da J.K. Rowling.

 

 

Fatto sta, che quando pensi che tutto vada bene,

è proprio il momento in cui tutto andrà una merda.

 

 

« Evansssssssss » ecco, questo è quel rompipalle assurdo di James Potter che sta urlando a squarciagola il mio nome per tutta la Sala Grande come se non sapessi come mi chiamo. James Potter è un ragazzo pieno di se, pomposo, arrogante, superficiale, stupido, idiota, insensibile, prepotente e rompiscatole. E’ una promessa del Quidditch, lui è il cercatore di Grifondoro e per mia sfortuna siamo nella stessa Casa e abbiamo gli stessi orari delle materie poiché anche lui è al sesto anno. Se ne va in giro con un gruppo di amici e si fanno chiamare I Malandrini. Io sono Evans, Lily Evans, una studentessa come tante altre di Hogwarts, smistata a Grifondoro, bravissima in tutte le materie specie in pozioni e sono pure Prefetto insieme a Remus Lupin, un ragazzo che fa parte dei Malandrini. Remus è molto diverso da Potter, è un ragazzo che ha la testa sulle spalle. « Evansssss » santo Merlino ancora?! Questa storia si ripete ogni mattina da sei anni ormai. Potter è il ragazzo più bello di tutta Hogwarts, tutte le ragazze gli sbavano dietro e cadano ai suoi piedi ma ovviamente lui non vuole accontentarsi di loro e viene a disturbare me, l’unica persona a cui di Potter non importa niente. Mi nascondo dietro a Mary anche se ormai James conosce bene i miei trucchi per svignarmela quando lui è presente, e quando lui è assente in un modo o in un altro intercetta la mia posizione. Ve l’avevo detto per caso? Io Odio James Potter! Eccolo che arriva a corsa diretto verso il tavolo dove sono seduta con Mary e Alice. Si mette a sedere di fronte a me e rovescia subito un calice pieno di succo di bolle comparso dal nulla, facendolo finire sopra agli appunti di Pozione. « Potter! » inizio ad urlare. Il ragazzo tira fuori la sua bacchetta e cerca di rimediare al danno, sfortunatamente fa allargare la macchia ancora di più poiché ha sbagliato incantesimo. « Potter! Quelli erano gli appunti di Pozioni! » « Evans, mi dispiace.. non volevo ». Il colore della mia faccia inizia a cambiare sfumature: da pallido a rosa, da rosa a rosso e da rossa a viola. James Potter è l’unica persona vivente sulla terra che abbia il potere di irritarmi. Ecco che arriva un altro Malandrino: Sirius Black, lui e Potter sembrano Fratelli Siamesi, non si dividono quasi mai e se lo fanno è solo quando finiscono in punizione. Purtroppo per me, Mary ha una cotta mostruosa per Black e devo sorbirmi tutti discorsi su quanto Sirius Black sia bello, su quanto Sirius Black sia popolare, su quanto Sirius Black sia attraente e potrei continuare all’infinito. Mary inizia a guardare Sirius con gli occhi di un pesce lesso e sento Alice ridere al mio fianco. Mi giro e la fulmino con lo sguardo. Vedo Black che si gode il fatto di essere ammirato da Mary, lui la prende solo in giro e non so questo quando Mary lo capirà, forse mai. « Potter, sparisci dalla mia vista. All’istante o giuro che ti affatturo! » « La Evans è aggressiva oggi. Jamie che gli hai combinato? » chiede Black tutto divertito.

« Perché non sparite entrambi? Fareste un favore al mondo intero! » « Evans, non ti hanno insegnato a essere gentile con le persone? » « Ovvio Black, ma non con persone pompose e altezzose quanto voi due! ». Prendo le mie cose e me ne vado via dalla Sala Grande e sento ancora una volta Potter urlare il mio cognome. Vado in biblioteca, almeno lì avrò un po’ di tranquillità. Mi siedo, poso le mie cose e mi metto alla ricerca di un libro di Erbologia. Eccolo, lo prendo ma anche qualcun altro lo afferra contemporaneamente a me. Severus Piton. Bene, la giornata non può andare peggio di così, penso tra me e me. Severus Piton, Serpeverde frequenta il sesto anno, come me. Fino all’anno scorso eravamo amici ma lui ha scelto una strada diversa dalla mia purtroppo. E’ stato il mio migliore amico per cinque anni ma poi tutto è cambiato. Il mio pensiero vola all’anno precedente a quando mi chiamò Schifosa Mezzosangue, sono certa che anche lui ci stia pensando. Mi guarda con aria triste e poi mi lascia il libro. Vorrei tanto dirgli qualcosa, ma devo essere coerente con me stessa. Prendo il libro e torno a sedermi al tavolo dove mi trovo Black. Ok, questa è ufficialmente la giornata peggiore della mia vita. « Black, che fai qui, ti sei perso per caso? » « Molto spiritosa Evans. No vorrei un consiglio da te ». Lo guardo come se mi avesse parlato in una lingua aliena. Sirius Black che chiede consiglio a me? Il mondo si era per caso capovolto? Lo guardo con aria interrogativa e poi gli dico: « Di che si tratta Black? »

« Di Mary… » « Mary? » « Si Evans, hai sentito bene. So di piacergli e anche lei non mi è del tutto indifferente… cosa posso fare? Tu la conosci meglio di chiunque altro »

« Black, se hai intenzione di giocare con i suoi sentimenti..giuro che ti affatturo! » lo guardo in cagnesco. Mary ovviamente sarebbe al settimo cielo, e pure io per lei. Ma il fatto che sia Sirius Black il soggetto che dove mettersi con Mary ho qualche scrupolo al riguardo. « Affatturato due volte in un giorno da te.. ma che onore Evans » risponde scherzando. « In ogni caso, non voglio giocare con lei. Voglio provarci sul serio ». Addio ai miei studi. Sto iniziando ad odiare pure Black. Inizio a dargli qualche consiglio e così finiamo per parlare per più di un’ora. Alla fine dal nulla spunta di nuovo Potter. « Ciao Evans! » « Ma si può sapere come fai? » « A essere così affascinante? ». La mia mano scatta verso la bacchetta, cerco di trattenere l’impulso di afferrarla e di scaraventare Potter contro gli scaffali della biblioteca. Black ride alla pessima battuta dell’amico. « No Potter, non mi interessa come fai ad essere “affascinante” ma mi interessa sapere come fai a trovarmi sempre, ovunque io vada»

« Be’ semplice Evans. Tu sei la mia anima gemella » « Sogna pure Potter, non accadrà mai niente tra me e te! » « Sei solo un’illusa se pensi che mi rassegnerò Evans ». Merlino ti prego uccidimi! Ci avviamo tutti e tre verso la Sala Comune. Ecco che arriva Dixie la mia civetta marrone chiaro, la vedo atterrare con eleganza sopra al tavolo così mi avvicino a lei e estraggo la posta dal suo becco. Lettere dei miei genitori, lettere di alcuni amici e la Gazzetta del Profeta. Il titolo che si legge a lettere cubitali sul giornale è il seguente:

 

IL SIGNORE OSCURO COLPISCE ANCORA.

 FAMIGLIA BABBANA UCCISA.

 

Divento pallida, non ho il coraggio di aprire il giornale per scoprire quale famiglia ha fatto fuori Tu-Sai-Chi. James mi prende per mano e mi guida verso il divano, facendomi sedere. Prende tutta la posta, giornale compreso e inizia a leggere la Gazzetta, il pezzo che più temevo. Il mio pensiero vola alla mia famiglia. Mia madre, mio padre e mia sorella Petunia. Mi volto verso Potter più pallida di un morto. Anche lui è pallido, inizio a temere il peggio. « Non è la tua famiglia. Sono salvi ». Rinizio a respirare e ritorna un po’ di colore sul mio viso. Le lacrime che avevo trattenuto iniziano a scendere senza che riesca controllarle. Alice arriva e subito mi abbraccia senza dire niente. Sirius e James si alzano e si dirigono verso il dormitorio maschile.

« Grazie Potter, grazie Black ». Sussurro tra un singhiozzo e l’altro. James mi fa una specie di inchino e se ne va via con Black.

 

 

[ANGOLO DELL’AUTRICE:

Io adoro la storia dei Mlandrini, in particolare amo Sirius, e la coppia James&Lily.

Spero che vi piaccia e che commentiate in tanti..

__Lily]

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __Lily