Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: __Lily    07/11/2011    1 recensioni
« Tu non lo sai, vero? Che in un luogo affollato, i miei occhi cercheranno sempre te ».
I suoi occhi si intrecciano nei miei, le prendo la mano destra con la sinistra e mi avvicino alle sue labbra. Prima che faccia qualsiasi cosa, mi bacia. E questo va oltre ogni mia previsione.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Online Editor Sample

Se venissie un giorno in cui non potremo stare insieme, portami nel cuore,     starò lì per sempre.

 

Torre dei Grifondoro, l’una di notte. Mi ritrovo ancora qui, sveglia, terrorizzata al solo pensiero di quale famiglia colpirà la prossima volta Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato. La paura non mi ha ancora lasciata. Non appena letto il titolo i miei pensieri erano andati ai miei genitori e specie a Tunia. Tunia, mia sorella, la persona a cui voglio più bene, la persona che più mi odia, quella che mi considera una anormale.. un mostro. Già è così: Tunia mi odia da quando avevo undici anni, da quando Severus mi rivelò di essere una strega da quel momento il nostro rapporto cambiò, rovinandosi irrimediabilmente. Nonostante tutto io le voglio ancora bene, anche se lei quando torno a casa per le vacanze natalizie non mi rivolge parole e durante l’estate mi evita. Tunia, era da lei che correvo quando avevo un problema, era lei il mio punto di riferimento.Lei mia sorella. I pensieri mi stanno tormentando. Mi manca Severus. Mi giro senza trovare una posizione, alla fine metto i piedi a terra e scendo le scale fino ad arrivare nella Sala Comune dei Grifondoro. Dico a bassa voce « Lumos » e dalla mia bacchetta si sprigiona un po’ di luce, con molta attenzione scendo le scale, passo dopo passo, piede dopo piede cercando di non fare rumore e di non svegliare nessuno. Sul divano ci sono due persone, sagome indistinte dal punto dove sono io. Continuo a scendere decisa a raggiungere la Casa dei Serpeverde, decisa a parlare con Severus. Il camino è acceso ed emana una luce fioca.

« Evans.. che ci fai qui? ». Riconosco immediatamente la voce di Potter. Questo deve essere un incubo.

« Potrei farti la stessa domanda Potter.. e in ogni caso non sono affari tuoi! ». Mi avvicino alla serratura e James viene verso di me.

« Evans?! » mi urla sventolandomi una mano d’avanti alla faccia.

« Potter che stai facendo? » 

« Nulla.. credevo che tu fossi sonnambula ecco » 

« No non lo sono.. e ora scusami ma ho da fare ». James sbarrò gli occhi. Sapevo ciò che pensava. Lily Evans, la perfetta studentessa di Hogwarts nonché prefetto che trasgredisce alle regole? Ebbene si, Lily Evans non è perfetta. Lily Evans a bisogno del suo migliore amico… Lily Evans vuole passare del tempo con il suo Sev.

 « Lily..ehm Evans, non puoi uscire di notte per il castello è contro le regole! » Lily si voltò indignata verso Potter.

« Senti un po’ da che pulpito viene la predica Potter! » Lui la guardò a sua volta. In quel momento mi persi nei suoi occhi color marrone, così perfetti e intonati benissimo ai suoi capelli perennemente ribelli. Un attimo. Che sta succedendo? Da quando penso questo di James Potter?!

« Lo so.. ma io non sono un bell’esempio da seguire. In ogni caso non posso lasciarti uscire da sola Evans! » 

« E che cosa vorresti fare? Il prefetto sono io Potter, non tu! » Mi guarda con aria di sfida e poi indica la terza persona presente nella sala: Remus Lupin si stava avvicinando a noi due. Era malconcio, stanco e aveva molti graffi sul suo viso.

« Se non sbaglio pure Remus è un prefetto Evans… » 

« Bene Potter, togli pure dei punti a Grifondoro non mi interessa. Io devo uscire e non sarei certo tu a impedirmelo! » Remus spalancò la bocca e James gli occhi. Ok sono ufficialmente pazza. Ho bisogno di te Sev. Lily si fece largo tra i due e uscì dalla porta della sua Casa, dirigendosi verso la Casa dei Serpeverde. Dirigendosi verso Severus. Tutti stanno dormendo, perfino i quadri appesi alle pareti, ma io no ovviamente, no io devo complicarmi la vita altrimenti non sono contenta, penso camminando tra i corridoi silenziosi e inquietanti, illuminati solo dalla pallida luce della luna che filtra qua e la da qualche finestra. Mi sono persa accidenti! Sto girando in tondo da cinque minuti, sento un rumore e una porta all’improvviso si apre davanti a me. Non riesco a credere ai miei occhi! Ho trovato la Stanza delle Necessità! Entro o non entro? No, devo prima andare da Sev. Continuo a camminare, scendo le scale a chiocciola e mi trovo d’avanti alla vecchia aula dismessa di pozioni. C’è qualcuno e sta parlando, anzi no sta discutendo.

« Non ho intenzione di farlo Malfoy! » questa è la voce di Severus?

« E’ un tuo dovere farlo! Tu hai giurato fedeltà alla causa del Signore Oscuro! ». Severus cos’hai fatto?!Il Signore Oscuro? No, ti prego non puoi. Non tu!

« Non ho intenzione di usarla, scordatelo Malfoy! Non vi permetterò di farle del male! »

« Parli così solo per amore Piton! ». I rumori si stanno facendo più forti, ecco che tre persone escono dalla vecchia aula di pozioni. Severus non è con loro. La stanza è illuminata da una candela, e all’interno c’è una persona. Sev! A passi incerti mi sto incamminando verso la porta, la apro e lo vedo. Severus! Ha una faccia stanca e triste, come la mia.

« Lily? Che ci fai qui?! ».

Non sa che fare, lo leggo nei suoi occhi. Mi avvicino e senza dire una parola mi butto tra le sue braccia. Lui è l’unica persona che mi ha sempre capita, sostenuta e che mi ha voluto bene prima ancora di conoscermi. Una lacrima scende dai miei occhi, sto tremando come una foglia ma sono così felice di riabbracciarlo. Anche lui ricambia il mio abbraccio

« Sta tranquilla Lils, ci sono io qui con te. Nessuno ti farà del male ».

Resto lì tra le sue braccia, immobile e felice finalmente di riabbracciare il mio Sev.

 

[Angolo della scrittrice: che ne pensate di questo capitolo? Grazie a tutti quelli che mi seguono.

__Lily]

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __Lily