Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: valeria18    07/07/2006    11 recensioni
è una storia d'amore su una coppia ke in questo periodo mi ha rapito parecchio.... spero di riuscire a trasmettere questa passione x loro anke a voi... Hermione e Ron: troppi anni sono passati per continuare a pensare che tra loro non ci possa essere nient'altro che amicizia... è 1 pò fuori dall'arco temporale degli eventi, xkè loro dovrebbero essere maturi e forse anke + grandi di 18 anni...xò in qst storia frequentano ancora hogwarts...insomma..leggete e fatemi sapere!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Il giorno delle svolte(dedicato ad ALESSANDRA e ad Hermione 09 che ha aspettato con ansia qst momento)

 

Ginny è letteralmente entusiasta del cd. Non fa altro che canticchiare *beautiful soul* per tutti i corridoi. Ah, a proposito...Il cd è di Jess McCartney.

Sabato si avvicina sempre di più e il biglietto non si trova. Decido di scendere il libreria, per distrarmi un po’.

Mi siedo nella mia poltrona preferita ed inizio a leggere attentamente un libro di avventura.

In lontananza scorgo una chioma di capelli rosso fuoco e il mio cuore inizia a battere velocemente.

Si avvicina, viene verso di me camminando lentamente.

Faccio capolino dal libro e me lo ritrovo a pochi centimentri dal mio viso.

-Ciao-

-Ciao-

Silenzio. Si siede sulla poltrona accanto alla mia.

Il rapporto con Ron in questo periodo è fatto di indifferenza. Come se ci fossimi appena conosciuti e la nostra presenza non influisse minimamente sull’altro.

-C..Cosa leggi?- mi chiede balbettando leggermente.

Un secondo...Ron, quel Ron(e per chi non l’avesse capito mister niente-e-nessuno-mi-fa-paura) che balbetta? Oh Gesù...

-Mah, le solite cose...tu?-

Che domanda idiota Hermione...Lui non sta leggendo nulla! Perché devi sempre finire una risposta con un’altra domanda?

Strano comunque, lui sembra capire il mio imbarazzo nell’avergli posto quella domanda e...Ancora più strano...Sembra aver capito cosa intendessi dire, ovvero come sta.

-bene grazie...sai, in giro non ci sono molte novità, apparte lo scoop del secolo-

Ron che fa sarcasmo?

-ovvero?- chiedo timorosa di quella risposta.

-Come “ovvero”? lo sanno tutti...Cioè, tutti tranne mia sorella. Sai Hermione, credevo che tu e Ginny foste amiche- parla con voce tranquilla, come se stesse leggendo una fiaba. Io non so perché, quella tranquillità non riesco proprio a trovarla.

-Non capisco di cosa tu stia parlando- rispondo.

-Ma dai...Tu ed Harry insomma...Parla di voi anche la McGrannit-

Rabbrividisco all’idea.

-Io e chi?-

-tu ed Harry...Dai Hermione, non ti preoccupare...Nessuno è perfetto-abbozza un sorriso. Ron che mi prende in giro...Ron che scherza su di me e con me?

Sto sognando?Non svegliatemi...Vi prego.

Ridacchio e arrossisco, per questa situazione così assurda che mi riposta indietro negli anni. Quando nulla era cambiato.

-allora lo ammetti... è vero?- si guarda in torno, poi continua un po’ più a bassa voce.- quando arrosisci vuol dire che ti è successo qualcosa di bello. Vuol dire che sei felice...Ti conosco... -

Ma è lui che mi sta parlando o qualcuno che ha letto quel *biglietto* e mi sta facendo un brutto scherzo manipolando Ron?

Oh no...E se fosse davvero lui ad averlo trovato? Ti prego, no!

Io non rispondo...

-Lo so bene, con me arrossivi sempre- E tende quasi a calcare quel verbo al passato, come qualcosa di dimenticato.

Non rispondo, nuovamente. Mi limito a fissarlo per riuscire ad imprimere questo memento nella mia mente.

-Devo andare...Ciao...-

-Ciao Ron...-

Sono le uniche parole che riesco a proferire.

 

Ginny ed io passeggiamo per il parco. Ginny non fa che parlarmi di Harry ed io non faccio che pensare a ciò che è successo oggi.

Ogni volta che la guardo, non posso far altro che notare la somiglianza tra lei e Ron. I suoi occhi, i suoi capelli...

Possibile che Ron sia tornato ad essere come prima? Non so che pensare, perché cambiare da un momento all’altro?

Oggi notavo una nota di tristezza nelle sue parole. Quando parlava di me ed Harry sembrava dispiaciuto. Come può pensare che mi piaccia lui? Come può pensare che possa cambiare i miei sentimenti improvvisamente?

Devo chiarire con Harry, devo farlo prima che si avvi tutto in un’eterna catastrofe.

Ginny mi saluta e torna in camera sua, poco interessata ai mei pensieri e molto presa dai suoi desideri per domani pomeriggio.

Mi avvio per il campo di Quidditch: se c’è un posto dove cercare Harry, beh è proprio quello.

Infatti, come immaginavo, lo trovo che si allena sulla scopa.

-Harry!!- urlo più forte che posso per superare il rumore del vento che sferza accanto a lui.

Mi saluta dalla scopa a plana accanto a me.

-Ciao Herm! Cosa ti porta da me?-

-volevo parlarti-

Harry posa la scopa all’ombra di un’albero e mi trascina accanto a lui per sederci nell’erba.

Fa uno strano effetto essere al centro di quel grande campo e vedere le tribune così vuote. Mi sento piccola...Sola, nonostante Harry.

I suoi occhi verdi risplendono alla luce del sole, attraversati da qualche raggio più fastidioso si socchiudono.

I capelli corvini si muovono trasportati da un leggero vento autunnale che oltrepassa anche me e mi riporta alla mente qualcuno che non è proprio il caso di ricordare adesso.

Faccio per iniziare a parlare, ma mi blocca.

-Herm...aspetta...Penso di sapere cosa vuoi dirmi-

Respira a pieni polmoni e inizia a strappettare l’erba verde sotto le sue mani.

Continua:
-Ron vero? Herm, so che ti piace da tantissimo tempo, ma pensavo che adesso visti i suoi comportamenti e i tuoi, non ti interessasse più così tanto. Così ho voluto provarci io con te. Non è una gran mossa, ma tu mi piaci. Ieri però, ho capito che non è cosa. Ho rivisto Ginny e ho provato qualcosa che non provavo da tempo: imbarazzo, affanno, emozione. Qualcosa che quando sto con te non provo. Questo perché tra noi c’è solo attrazione fisica, emntre con Ginny...Beh, con lei è diverso. Io..credo...di amarla. Da quando ci siamo lasciati cerco di dimenticarla, ma è impossibile e adesso che Voldemort non c’è più, vorrei poter ricominciare.

Non ti chiedo di parlare, perché non ce n’è bisogno. Sappiamo entrambi la verità, è questo l’importante no? Posso solo chiederti una cosa? E’ da quando ti conosco che l’ho voluto... Un solo bacio da te. Solo uno e poi, tutto come prima. Io per Ginny e tu per Ron. Solo uno, per sapere se quello che provo per Ginny è vero-

Sono diventata viola, ho avuto un collasso, la mia pressione è scesa almeno di 100 e sto per svenire.

Oggi è decisamente il giorno delle svolte.

Decido che un bacio può esserci se poi, posso riavere Ron. Dopotutto non lo saprà nessuno ed è un favore che sto facendo ad Harry senza alcun fine sentimentale...No?

Annuisco e lui poggia le sue mani grandi dietro al mio collo, avvicinando i nostri volti. Le mie labbra incontrano le sue e poi entrambi le schiudiamo per un’incontro ancora più ravvicinato. Il suo profumo entra dìnei miei polmoni e li riempie fino all’ultimo. Ma per quanto bello( e non intendo solo il profumo) non è quello che voglio.

Ci stacchiamo con delicatezza e contemporaneamente mettiamo fine ad una fase della nostra vita per darne inizio ad un’altra.

Molto più giusta, molto più reale.

Quando riesco a riprendere coscienza di tutto, mi alzo e lui con me. Ci avviciniamo all’uscita e lì, incontriamo Ginny e Ron...

Entrambi rossi e con gli occhi lucidi.

 

Care Pab, questo chap è un po’ più lungo...per farmi perdonare della lunga attesa!!!spero vi piaccia e soprattutto piaccia ad Ale visto ke è dedicato a lei...

 

Daisy sei tornata!!!Beh, ke mi dici di tutti i chap ke ti sei persa???

Se qualcuno riesce a contattarla prima di me, le dica ke io la sto ancora aspettando qui, grazie!

 

****

 

E ora... Attesissimo...L’angolo di belzebù!(ps la mia segretaria e la mia segreteria hanno registrato le vostre recensioni e me le hanno riferite...A proposito, Carla, la mia segretaria...Vi saluta!!!^^”)

 

Mearmind: ma grazie!!!^//^ Ron ricorda molti tipi di ragazzi, cmq penso ke in qst chap qlks sia cambiato...vero??^^ recensisci ancora, pregooooo!!!

 

ALESSANDRA: ciao ALE! Hai visto? Questo capitolo è dedicato a te!!! Sxo ti piaccia e che la descrizione di quel momento ti soddisfi...ps io sono di BARI cmq(Puglia...)! Beata te ke sei di Roma, è 1 città meravigliosa...

 

RedRon: alla fine questo passo avanti c’è stato no? Nn proprio di Hermione però...tvb(ke ne pensi del chap?)

 

Hermione09: ma ciao!!! Speravo di sentirti dire qst cosa... e siccome anke tu attendevi tanto qst chap...eccolo dedicato anke a te!

 

Hemmy: grazie x i complimenti!!!!ti piace qst chap?

 

Funkia: ci si sente su msn, eh? Scusa x ieri...ti ho confuso con 1 altra!!!!ciao ciao....grazie x commentare sempre i chap...

 

GinnyPotter: hei bella!!!beh, ke te ne pare...Harry sotto 1 influsso malefico? No...nn direi!!!!tvb

 

PRIMAVERA, VA BENE KE ERI PARTITA....MA ADESSO TORNA X LA BARBA DI SILENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CIAOOOO

 

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: valeria18