Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: saramichy    08/11/2011    1 recensioni
L'amore di Ginny per Harry, attraverso i suoi sette anni di scuola e attraverso varie fasi.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco l'ultima drabble, un bacio Sara.



FELICITA'



Stiamo passeggiando per il parco di Hogwarts, entrambi frequentiamo il settimo anno ed anche se sembra strano, la cosa piace a tutti e due.

Mentre passiamo di fronte al lago, tu ti frughi nelle tasche per cercare qualcosa.

Sembri più nervoso del solito, ma quando finalmente trovi quello che stavi cercando sono io che mi sento nervosa.

Tiri fuori una scatolina di velluto rosso e la apri, dentro c’è il più bell’anello che io abbia mai visto.

Ti inginocchi e mi domandi di sposarti, ti guardo e annuisco felice e completa.

E finalmente so che il nostro amore durerà in eterno.



[96 parole]



10 posto su undici partecipanti al contest "Seven drabbles days-Here again" di Herms

VALUTAZIONE:

Grammatica e sintassi: 8,80/10

-0,30x2: 0,60 per maiuscole mancate. Nella prima drabble sia "Smistamento" che "Casa" devono essere scritti con le maiuscole.

-0,30 punteggiatura. Nella seconda drabble, dopo "amica" ci vuole una virgola.

-o,30 articolo. C'è un "il" articolo, che non serve prima del "perchè".

Stile e Lessico: 7/10

Allora lo stile non è male, ma non è nemmeno particolarmente elaborato. Ripeti spesso gli stessi termini e usi un lessico basilare, forse un arricchimento del lessico gioverebbe alla raccolta. Scrivi "amore" tantissime volte, e questo appesantisce la lettura. Il mio consiglio è di sostituire le parole più comuni con dei sinonimi più elaborati.

IC e caratterizzazione: 9/15

Trovo che la caratterizzazione sia un po' superficiale. Dalla tua raccolta compare l'immagine di una Ginny che pensa solo e soltanto all'amore. Non si vede quella ragazza coraggiosa, forte e testarda cresciuta con sei fratelli maggiori e che è in grado di tenere testa a chiunque. In particolare, è vero che sappiamo che Harry le piace fin dalla prima volta in cui lo incontra, ma dire che lo ama da quando ha undici anni è un esagerazione. Dovresti provare a sottolineare il resto, dimostrare che c'è qualcosa in più in lei di Harry. È leale, buona, cocciuta. Ma tutto questo non si vede.

Uso citazione e promt: 3/ 5

La citazione è usata bene, mentre il promt meno, è buttato lì in una drabble e non gli è data la minima importanza.

Gradimento Personale: 6,5/10

Lo ammetto, non ho amato molto questa raccolta. Il potenziale c'era, ma non mi è piaciuta la superficialità nel trattare il carattere di Ginny: certamente Harry è una parte fondamentale della sua vita, ma c'è di più. Molti tendono a dimenticarlo, ma trovo che non si possa far soccombere la personalità di Ginevra Weasley a vantaggio di Harry. Lei è un personaggio forte, e tale deve apparire.

Totale: 34,30/50
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: saramichy