Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: hugnjall    08/11/2011    5 recensioni
-Hermione, guardami.- Sussurrò Fred [...]
-Hermione, ho detto guardami.- Ripetè Fred sottolineando la parola "Guardami" [...]
Questa storia è svolta al 7 anno, Fred non è morto e l'anno si ripete, nonostante la guerra magica.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: OOC, Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

***

La riccia girovagava per i corridoi vuoti. Ormai sembrava Cho Chang al cento per cento. Piangeva sempre a dirotto, ripensando a tutti i momenti di sconforto che aveva avuto, ricordandosi che Fred era sempre là accanto a migliorare il suo umore con qualche battutina, e qualche volta, Fred gli faceva delle domande su Incantesimi o altre materie, ma in questi giorni non è venuto a chiedere l'aiuto di Hermione.
Ma, Hermione fu distratta da quei pensieri. Si girò e vide due bambini tirarsi dei Frisbee Zannuti, provocandosi alcuni tagli sulle parti del corpo. La riccia si avvicinò a quei due bambini del primo anno con le mani sui fianchi, come la Signora Weasley.
-Datemelo, ora. I Frisbee Zannuti sono vietati ad Hogwarts.- Sussurrò Hermione, sequestrandolo a loro due. Gli guardò con un volto severo finchè girò i tacchi.
-Non riprendetelo, o ricorro ai metodi duri!- Urlò Hermione, da un paio di metri di distanza, mentre questi due ragazzi la guardarono finchè non spariva fra i corridoi, ma la riccia cadde. Draco Malfoy era davanti ad Hermione e ridacchiava, mentre la guardava intensamente negli occhi, come se la stesse analizzando.
-Oh, scusa guarda! non ti avevo visto!- Sussurrò il ragazzo con molta disinvoltura, come se non succedesse almeno cinque volte al giorno. Ormai un po di Serpeverde e pochi Grifondoro erano accerchiati intorno al biondo e la riccia, per guardare la scena che si teneva nei corridoi.
-Certo Malfoy, come se non fosse abbastanza.- Borbottò Hermione mentre si rialzava dal pavimento consunto, la riccia guardò per qualche secondo Malfoy, come se si sfidavano chi rideva per primo.
-Mezzosangue, è vero che hai litigato con Weasley?!- Esortò Draco Malfoy ridendo abbastanza sonoramente, da attrarre altra gente a guardare, ma la castanza si avvicinò a lui con aria di sfida, mettendoli la sua bacchetta puntata sul suo collo. Malfoy era al margine del corridoio, stava sulla ringhiera.
-Ah, è vero! scusa Mezzosangue, mi sono dimenticata di dirti chi Weasley, dato che la famiglia è numerosa e non si sa mantenere! Sai... il padre non ha un ruolo molto importante al Ministero. Comunque, Fred Weasley!- Sussurrò Malfoy ridacchiando alla Granger, ma lei gli tolse la bacchetta. Non ce la faceva più di Mezzosangue così... Mezzosangue là.." , ma il biondo sapeva tutto questo grazie alla sua praticità con il Legilmens, dato che lui si teneva parecchie cose dentro di sè. Un secondo dopo dalla folla si vede sbucare un Rosso, con un'aria abbastanza arrabbiata. Era Fred. Stava andando verso Draco Malfoy, non gli preoccupava affatto che era un prefetto. Dopo qualche secondo si vide Malfoy per terra, un po rosso in faccia, mentre Fred gli puntava la bacchetta dall'alto.
-Non parlare cosi della mia famiglia!- Mormorò Fred, dandogli un piccolo calcetto. All'inizio lui, voleva dire "Non parlare cosi di Hermione!" Ma già sapeva che effetto avrebbe avuto. La Brown avrebbe tutto in giro, non voleva le voci da corridoio amorose su di lui.
Dopo un secondo tutti iniziarono ad allontanarsi, vedendo la McGranitt da lontano, ma Fred prese Hermione e di nascosto andarono in Sala Comune, non preoccupandosi di Malfoy.
-Fred.. tu, non sei.. arrabbiato con me?- Bisbigliò la Granger, ma Fred fece una risata abbastanza finta, Hermione era sollevata sentire le sue risate e le sue parole calorose.
-No Herm! solo per..quella sciocca cosa?- Disse il rosso, ammirando la riccia dall'alto al basso, finchè Hermione l'abbracciò. Non c'era un motivo specifico, ma gli mancava il suo calore.
-Scusa Freddie, mi sei mancato un botto. Per tantissimo tempo le tue risate mi sono mancate.- Sussurrò la riccia, per poi staccarsi e fargli un sorriso amichevole. Fred a quelle parole divenne rosso.. più rosso dei suoi capelli. Nella sala regnava il silenzio e alcuni sorrisetti che si facevano a vicenda per l'imbarazzo.
-Andiamo a lezione?- Sussurrò Hermione, per rompere il ghiaccio. Fred annuì alle sue parole ed insieme uscirono dal quadro, incamminandosi all'aula di Pozioni.

***

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hugnjall