Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: The Stranger On The Moon    08/11/2011    4 recensioni
Una ragazza con uno strano passato,e un altrettanto strano futuro, entra a far parte della ciurma di Cappello di Paglia.
E' spoiler,quindi occhio.
Mihawk particolarmente presente,perchè non fa mai male.
Nella speranza che vi abbia incuriosito!
Genere: Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Drakul Mihawk, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Circa sette mesi dopo,28 gennaio.

Oddio,Riaeth,reggimi.”Blaidd barcollò,poggiando una mano sulla pancia più che prominente.”Stavolta ci siamo.”

Se,se.”La sorella sbadigliò,lasciando che l'altra si appoggiasse alla sua spalla.”Come stasera,come oggi pomeriggio,come stamattina,come ieri notte...Oi,sono le undici e io gradirei...Oh Cristo.”

Che succede?”Chiese il falcone,allarmato.

Succede che le si sono rotte le acque”Spiegò tranquillamente Welw,conducendo le due dentro la stanza che avevano di fronte”Ergo che stanno per partorire,ergo che noi ci vediamo domattina.”

Noi diamo una mano”Profferirono Telyn e Melys,entrando con aria battagliera.
Il Guaritore annuì.”Sì,un po' d'aiuto potrebbe farmi comodo.”

Ah,Dracule?”Lo chiamò Blaidd,dalla stanza.

Lui scattò in piedi,cosa inutile visto che in piedi c'era già.
“Calmati. Stai per diventare padre,non vedovo.”

Mihawk crollò di peso su una poltrona davanti al camino.

È che non si sa mai.”

Cymodwr scese le scale come in preda a una crisi di nervi,il che corrispondeva quasi esattamente a verità.

Mia figlia partorisce?E nessuno m'avvisa?Eh?Eh?EH?!?”

E oh. Siediti e attendi,vecchio.”

Contrariamente a quanto gli era stato detto,l'ex capitano continuò a passeggiare nervosamente su e giù davanti al camino.

Fuori la neve aveva iniziato a scendere,pigra,quasi a sottolineare la nevrosi dell'uomo. Al suo confronto,i fiocchi sembravano fermi.

Nonno nonno nonno nonno nonno nonno nonno nonno...”

Cos'è,il nuovo mantra?Ti sei dato al buddismo?”

E spera che sarà il buddismo che mi impedirà di sgozzarti e farti in brodo,razza di gallina degenere con l'aviaria.”

Gallina...Degenere...Con?”

Nonno nonno nonno nonno nonno nonno nonno nonno nonno...”

Con l'aviaria. Io.”

Il silenzio rimase un po' a contemplare il falcone sprofondato nella poltrona,le fiamme riflesse nelle pupille e l'altro che si era fermato proprio nel mezzo,quasi a impallargli di proposito la visuale.

BISPADRE!”

Mihawk si riscosse bruscamente dal semi torpore in cui era finito.

EH?”

Bis padre mi suona meglio. Nonno mi sa troppo di negazione. Non-no. Mah.”

Mah lo dico io,se permetti.”

In fondo ci sono i bisnonni,perchè non i bis padri...?”

Sai”Disse il falcone,tanto per sviare il discorso”Mi dispiace che non ci sia nessuno a preoccuparsi per Riaeth.”

Cymodwr si fermò bruscamente.
“Già.”

Una scintilla passò negli occhi cerulei. Alla luce del fuoco poteva sembrar violetta.

Non è detta.”

Che vuol dire non è detta?”

Ma chi ti conosce,coso?”

Prego?”

Chi ti conosce!Cos'è,sei pure sordo oltre che mezzo morto?”

Ma Wolf...”

Ah,ho capito,scusa!”

Ghignando,l'uomo si portò una mano dietro la nuca.

Io sono Serennog,Serennog Awyr. Il padre di Riaeth,sai.”

Il moro assunse un'espressione interrogativa.

Sì,un po' come succede a Blaidd. Solo che io non riesco a stare qua per molto tempo. Solo brevi sprazzi di personalità,però questa mi sembrava un'occasione importante e così...”

Ah,è per questo che è così lunatico!”

Serennog lo guardò,scettico.

No,lui è così di suo.”

Ah.”

L'ex capitano scosse la testa,sorridendo,dopodiché riprese il suo calvario.

Doppio nonno doppio nonno doppio nonno doppio nonno doppio nonno...”

Temo che sia tornato in sé,e in tutta la sua demenza.”

Puoi dirlo forte,dodo.”

Dodo?”

Sì,perchè se non la pianti alla svelta sarai una specie estinta.”

Questa era triste,Wolf.”

Per tutta risposta Cymodwr diede in un sonoro sbadiglio,stendendosi sul divano.

Mi sa che mi metto a dormire...”

A dormire?Tua figlia,le tue figlie se ci vogliamo mettere Serennog,sta per partorire e tu ti metti a dormire?”

Un rombo sordo lo zittì.

Discretamente inutile discutere con questo,è pazzo. Ogni tanto capisco per qual motivo la figlia è così strana,a volte.”
“Prova a dire qualcos'altro su mia figlia e ti faccio fare quattro salti
contro la padella.”

Sospirando,il falcone tornò a fissare il fuoco,nel tentativo di estraniare dal suo cervello il russare roboante dell'ex capitano pari al rumore di una mietitrebbia in funzione.

***

Esattamente alle 23 e 59 Welw diede un urlo,correndo fuori dalla stanza.

È NATA!”

Mihawk,la cui testa si era abbassata contro il petto giusto cinque minuti prima,sussultò e si tirò immediatamente in piedi.

CHI?”

MIA FIGLIA!”

E LA MIA?”

NON ANCORA!”

LA PIANTATE DI SGAGGIARE?STAVO DORMENDO!”

GUARDA CHE STAI SGAGGIANDO ANCHE TU,VECCHIO!”

E ANCHE SE FOSSE?”

Blaidd si infilò due dita in bocca e cavò un fischio,silenziandoli.

Scusate”Intervenne,tranquilla”Io starei cercando di partorire.”

CRISTO,È VERO!”

Battendosi una mano sulla fronte,Welw tornò di corsa dentro la stanza.

Il falcone si alzò e si piazzò davanti a Cymodwr,dandogli la schiena.
“Che fai,dodo?”

Fra poco lo capirai.”

Alle 24 e 01 un vagito ruppe il silenzio quasi religioso che regnava nella stanza

È NATA TUA FIGLIA!”

Un tonfo soffocato seguì l'esclamazione del Lupo.

È crollato!”Le informò Cymodwr.”Cŵn Bach,Riaeth,come state?”

Bene,bene!Mi rianimi il marito,per favore?”

Un altro tonfo fece eco al primo.

Quale dei due?”

Perchè,è collassato anche Welw?”

Eh...”

***

Un lampo dorato balenò nell'oscurità quando Blaidd alzò gli occhi.

Mihawk sorrise dalla porta.

Posso?”

Certo.”

Si avvicinò al letto,e il Mezzo Lupo scostò delicatamente il fagotto di coperte che aveva in braccio.

Ecco nostra figlia...”

La bimba aprì lentamente gli occhi e lo guardò con aria sveglia.

Karanji.”

La ragazza si riscosse dalla contemplazione della neonata.
“Scusa?”

Potremmo chiamarla Karanji,dicevo.”
“Karanji Mihawk...Suona bene.”

È...”Il falcone annaspò,senza parole.“È bellissima.”

Tawelwch venne loro incontro,raggiante come non l'avevano mai visto.

Non è splendida?”Disse,in un misto di orgoglio e commozione.

La piccola che aveva fra le braccia sembrava aver preso i capelli del padre. Non si poteva dire lo stesso per gli occhi,perchè stava dormendo.

Davvero,Welw.”

Come la chiamerete?”Chiese il moro,lo sguardo fisso sul volto quasi sorridente della figlia.

Gwyntygaeaf. Gaeaf,in breve.”Gli rispose Riaeth dal suo letto.

Mi piace. Mi piace molto!”

Cymodwr trotterellò fino ai tre.

Doppio nonno doppio nonno doppio nonno doppio nonno!”

L'altro sorrise.

Ha praticamente ripetuto solo questo stanotte.”

Se proprio necessita,farò il serio. Per una volta posso permettermelo...”

Sospirò,poi guardò la figlia,Mihawk,Welw e infine Riaeth.

Siete appena diventati la cosa più difficile,e nel contempo più bella,che esista a questo mondo,ovvero genitori. Cercate di esserne all'altezza.”

***

Nota dell'autrice:

E sì,è finita cosìXD Mi andava di lasciarvi sulle perle di demenz...*gomitata in pieno stomaco* Saggezza!Volevo dire saggezza! di Cym-san=3

Ringrazio,ringrazio...Beh,manca ancora un QC[Quindi ragazze,minchia,sfogatevi!Io mi diverto e bastaXD] e farò lì i ringraziamenti generali^^Perciò grazie a His-chan e Niki-chan per aver rencensito=3

See ya!

Mary^^


  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: The Stranger On The Moon