Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: l_s    10/11/2011    1 recensioni
Bianca non è la brava ragazza che sua madre crede: di sera, nel retro dei pub, si imbottisce di droghe per colmare -o scatenare- il suo vuoto.
Lucy è una poetessa che cerca il compimento della sua dannazione, in un'inchiesta allucinata e senza fine.
Una manciata di capitoli brevissimi, un viaggio strano e scorretto tra i pensieri di un brandello storpio e caliginoso di umanità.
"Chi sei?"
"Colei che ti prenderà l'anima."
Blank sollevò un sopracciglio, sarcastica: "L'eroina?"
"Lucy Diamond" la corresse l'altra, porgendole la mano vuota.
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4: Divora

Eccola. È inconfondibile, seduta sui gradini logori a fissare il vuoto, come in uno specchio. È definitiva, mi ritrovo a pensare, potrebbe esserlo persino per me. E, se ci penso, sono mortalmente gelosa di chi le ha dato quel nome maledetto e sacrosanto, che la descrive e la racchiude tutta. Blank. Chi ti ha conosciuta così tanto per primo? Chi ha osservato per primo il modo macabro in cui ti pieghi e ti accartocci come un sottilissimo foglio bianco e ha osato dargli un nome?
Chi ti ha amata, chi ti ha amata, chi ti ha amata, Blank?
Una sorsata densa di alcool e tutto è di nuovo al suo posto. Piego la testa all'indietro, per sentire passo per passo le stille mortali che dagli occhi colano verso il vuoto. E la sua regina è lì, davanti a me, bianca come cadavere, sottile come un foglio. Cosa aspetto?


"Salve, Blank."
Quella alzò lenta il volto, e fissò con diffidenza la figura misteriosa che le si parava davanti. Era una bella ragazza dai capelli lunghi e dorati, gli abiti bizzarri e gli occhi umidi e lucenti. Si portava dietro la bottiglia di un alcolico non meglio identificato.
"Chi sei?"
"Colei che ti prenderà l'anima."
Blank sollevò un sopracciglio, sarcastica: "L'eroina?"
"Lucy Diamond" la corresse l'altra, porgendole la mano vuota.
La Principessa la ignorò, "E il cielo?" chiese ancora ironica, in riferimento alla canzone dei Beatles.
Lucy accennò una risata e ammiccò: "Credimi, io non ho nulla a che fare con il cielo."
L'altra la guardò con indifferenza, e tornò a fissare il vuoto.

Non una reazione. Oh, l'illusione, l'illusione del mio fascino oscuro! Decade miseramente la mia perla scintillante! Le mie parole, i miei sussurri non la turbano! Oh, divina Indifferenza* che abiti leggiadra nel suo sguardo di vetro, cosa potrebbe mai diradare i tuoi veli?
Non devo... Oh, leggiadra, accenna un moto del naso! Annusi, Blank, o è solo un'illusione inquieta del mio animo? Il tuo modo immobile di contorcerti mi dà turbamento, mi confonde! Come posso avvicinarti? Come posso...

Lucy si avvicinò ancora a Blank e le porse la bottiglia semi-piena. Lei non la guardò neppure; si limitò a portare l'orlo alle labbra e a trangugiarne in più sorsi una corposa quantità.

La guardo ed è magnifica, caliginosa persino rispetto alla notte. Non fa una piega: beve e non emette suoni, non si ferma, non fa movimenti bruschi. Mi chiedo se il mio fascino, la mia malinconia, la mia oscurità abbiano qualche effetto su di lei. Mai un umano mi scappò, mai un umano mi conquistò. Ma lei...
Guardo la bottiglia roteare e colpire il muro malridotto accanto a lei. Non l'ho neppure vista muoversi. Schizzi di liquido le colpiscono il volto e lei non sembra accorgersene. È come se l'aura di vuoto che le rotea intorno inghiottisse tutto, proteggendola. Oh, magnifica creatura inerte! Divora, divora anche me!













*L'espressione "divina Indifferenza" non è di Lucy, ma una citazione della poesia "Spesso il Male di vivere ho incontrato" di Montale
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: l_s