Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: Lizzie_Jane    10/11/2011    4 recensioni
E se Pervinca avesse davvero tradito e ora fosse la crudele signora della valle di Fairy Oak? Come sarebbe il villaggio? Leggete e scoprite.
Genere: Dark, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella mattina Vaniglia era uscita presto da casa, prima che il sole sorgesse; e ora, senza farsi notare, si stava dirigendo verso le mura del villaggio. 
Erano chiuse, se lo aspettava. Da quando gli abitanti erano sotto il giogo delle forze del male le porte dei Fairy Oak erano sempre chiuse.
I pellegrini non erano più i benvenuti e chiunque si fosse spinto fino al confine di quel ormai desolato paese, avrebbe rischiato la vita; nessuno doveva sapere cosa stava accadendo a Fairy Oak. 
 
All’interno del villaggio Vaniglia si era spostata camminando, per non dare troppo nell’occhio. Ora però doveva volare, altrimenti non sarebbe mai riuscita a proseguire. La ragazza si alzò in volo e superò le mura, dirigendosi a ovest, verso la Rocca. Appena scavalcata la muraglia che divideva il villaggio dal resto del mondo, Babù si posò nuovamente a terra, sperando così di poter essere avvistata meno facilmente.
 
Vaniglia era sfinita, aveva camminato per ore e ancora non era in vista della Rocca. Possibile che fosse così lontana? Le sembrava che ogni passo che faceva la riportasse indietro di due.
“Un attimo!” si disse la giovane “La zia ce ne aveva parlato, ai tempi della scuola di magia; alcune fortezze possono essere protette da alcuni sortilegi, tra cui anche un incantesimo di questo genere. Come si sconfiggeva…?” per quanto si arrovellasse, non riusciva a ricordarsene
“Forse…ma sì, certo! Allora, devo concentrare la luce del mio potere sulla mia destinazione e dovrei…” un attimo dopo la ragazza si trovava a pochi metri dall’ingresso del castello
“Uao! Dovrei usarlo più spesso, questo incantesimo. Si fa molto prima.”
Vaniglia, però, si sentiva debole e affaticata a causa della pietra che la sorella, Pervinca, stava usando per indebolire i poteri dei Magici di Fairy Oak.
 
-Prima li indebolisco e poi li elimino, quegli sciocchi e inutili poteri della luce- strepitava intanto Pervinca all’interno della Rocca
La ragazza si era accorta che una forza particolare proveniva dalla soglia della fortezza, andò a vedere di cosa si trattasse e notò la sorella, che tentava di entrare.
-Vuoi entrare? E allora entra, sciocca. Così ti eliminerò definitivamente!- disse Pervinca in tono malvagio
Così dicendo, con uno schiocco delle dita, fece abbassare il ponte levatoio.
-Entra, entra…- mormorò
E Vaniglia entrò.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: Lizzie_Jane