Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: saramichy    11/11/2011    2 recensioni
La storia tra Viktor Krum ed Hermione Granger ripercorsa attraverso i pensieri dei due protagonisti. Una raccolta di drabble che ha partecipato al contest "Lui/lei, il primo amore" di Medusa Noir classificandosi terza.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Vicktor/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccovi l'ultima drabble dal punto di vista di Hermione. In fondo troverete il giudizio della giudice. Buona lettura!



sarac



AMICIZIA



Durante il Ballo mi sono divertita molto con Viktor, lui è stato un ottimo cavaliere.

Quando mi sono avvicinata ad Harry e Ron però, le accuse di quest'ultimo mi hanno ferito troppo ed allora ho capito quello che volevo in realtà.

Sono uscita con Viktor solo per far ingelosire Ron e questo non è un comportamento da me.

Sono stata male e quando alla fine ho chiesto a Viktor di rimanere amici, mi sono sentita in colpa per averlo usato.

Lui ha accettato la mia proposta ed ora so che gli amici sono delle vere perle rare, soprattutto quando rimangono tali anche dopo averli illusi.



[101 parole]



TERZO POSTO AL CONTEST LUI/LEI IL PRIMO AMORE DI MEDUSA NOIR:

Grammatica e punteggiatura: 8.75/10

Forma e stile: 9.8/10

Originalità: 8/10


Caratterizzazione: 10/10

Gradimento personale: 9.2/10

Totale: 45.75/50

Grammatica e punteggiatura:

Hai dimenticato la “s” finale in “Beauxbatons” e hai fatto qualche errore di grammatica: un “saremmo” al posto di un “saremo” (“saremmo la coppia più bella”), un “apposto” che dovrebbe essere “a posto” e un “c’è” che dovrebbe invece essere “ci sia” (“Non so dire che tipo di legame c’è”).

Per quanto riguarda la punteggiatura, manca una virgola dopo “perché” (“perché invece di leggere, si mette”; altrimenti puoi togliere anche l’altra virgola) e ce n’è una di troppo in “Ho deciso di dargli una possibilità, in fondo, non credo” (se lasci la virgola dopo “in fondo”, non si capisce che quelle due parole sono riferite alla frase dopo, e se riferite alla frase prima sono stilisticamente sbagliate).

Forma e stile:

La tua storia mi è piaciuta, l’unico problema è la ripetizione di “spero” (“Spero di non perdere… spero di ottenere”).

Originalità:

La storia, purtroppo, non è molto originale, in quanto ripercorri la storia dei due senza aggiungere niente di nuovo, un episodio particolarmente originale: ci dici solamente quello che sappiamo già. Ma questa, voglio sottolineare, è una pecca solo per l’originalità.

Caratterizzazione:

E qui invece, mia cara, ti becchi un 10, perché il tuo Viktor e la tua Hermione sono perfetti, non c’è nemmeno una parola che non avrebbero potuto realmente pensare!
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: saramichy