Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nemy1990    12/11/2011    7 recensioni
E se a tutti i figli della Nuova Generazione di cui conosciamo almeno solo il nome chiedessero qual è stato l'eroe della II guerra magica ad averlo più colpito?
Sono delle specie di interviste in cui gli altri personaggi si intrometteranno, rendendo tutto più comico!
Ogni capitolo è dedicato a uno dei figli della New Generation U.U
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Demenzialità notturna'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La reazione degli eroi
e il confronto con l'autrice

Ronald Bilius Weasley


Perchè viola?? No, scusa, ma tra tutti i colori che c'erano dovevi scegliere il VIOLA?

"Calmati Ron, è Melanzana, non viola!"

Questo sì che mi fa stare meglio!
Cioè... già mi prendono in giro normalmente e tu vai a scegliere il color MELANZANA?

"E' il colore che sceglieva sempre tua madre per i maglioni di Natale!"

-.-"

"Dai, su con la vita! James ti ha scelto come suo eroe!!"

Beh, non poteva essere altrimenti! L'ho viziato in tutti questi anni cercando di essere il suo preferito, era inevitabile!!

"Mi stai dicendo che sapevi già della sua scelta?"

Ne ero quasi sicuro... nessuno con la testa a posto avrebbe scelto me come eroe, George l'ha sempre sostenuto!

"Dai Ron... non dire così! Io credo che tu sia un valido eroe, esattamente come tutti gli altri! Devi solo avere fiducia in te stesso!"

Sembri Hermione... me lo ripete tutti i giorni!

"Motivo in più per crederci! Hermione che sa sempre tutto o quasi... ti ama e ti ha scelto: un motivo ci sarà!"

Ma...

"Niente -ma-! Riprendendo l'intervista... perchè ce l'hai a morte con i Malfoy? Gli anni di Hogwarts ormai sono solo un ricordo!"

E' vero: Malfoy, Draco Malfoy, non lo sopporto per ovvi motivi... ha sempre quel carattere arrogante da bambino viziato e suo figlio non può essere diverso, ha i suoi stessi geni!

"Ormai è un uomo, esattamente come te! E per quanto riguarda il povero Scorpius... non ti ha fatto niente! In più ha scelto Hagrid come suo eroe, questo dovrebbe farti pensare!"

E' comunque un Serpeverde, se è stato smistato in quella Casa un motivo ci sarà! E comunque ha adocchiato la MIA Rose e per nessun motivo al mondo un Malfoy deve toccare una Weasley!

"Emm... mi duole dovertelo dire, ma... io credo che quei due stiano già ins-..."

LALALALALA NON TI SENTO!

"Odio quando fai il bambino... beh sicuramente, però, sei più simpatico di Hermione!"

Cos'hai contro mia moglie??

"Niente, solo che la trovo irritante..."

Scusa, ma in che Casa sei finita a Hogwarts? *sguardo sospettoso*

"Penso che sarei stata smistata a Grifondoro, ma, purtroppo, non ho mai frequentato quella scuola di magia!"

*Sguardo schoccato con conseguente impallidimento*
Sei di Durmstrang, vero??? Ti ha mandata Victor Krum per spiare me e la mia famiglia! Per spiare HERMIONE... io me ne vado!

"RONALD BILIUS WEASLEY! Come diavolo pensi che ci sia entrata a Durmstrang se quella è una scuola di magia interamente maschile???"

*Ron si rincuora*
Oh... scusa, è che certi argomenti mi mandano in bestia!

"Neanche a me piace Krum... e posso assicurarti che anche lui è sposato e ha anche un figlio, William!"

Lo sai che ti sto iniziando ad adorare? Come hai detto di chiamarti?

"Noemi"

Lo scriverò nella lista dei buoni!

"Chi sei, Babbo Natale? o.O"

*si rotola dalle risate al pensiero di se stesso vestito dal ciccione con il barbone bianco e il vestito rosso (Hermione aveva inutilmente cercato di inculcargli il nome inutilmente)*
 No, no! Questo è il mio piccolo segreto...

"Puoi mettermi al corrente di ciò? Mi hai fatta incuriosire!"

Ogni anno annoto le persone su due liste: una è quella delle persone che mi stanno simpatiche e una dove annoto quelle che non posso soffrire. Si tratta di due pergamene regalatemi da Aberforth Silente il Natale dopo la guerra.
Ho scoperto solo in seguito che le persone che scrivevo in quella dei buoni ricevevano sempre una cosa positiva durante l'anno, quelle cattive invece...

"Non le uccidi mica stile -Death Note-, vero?? O.O"

Cos'è -Death Note-??? Comunque no... possono avere il mal di testa o avere sfiga in qualcosa...

"Su chi hai sperimentato la lista dei cattivi???"

Non su Malfoy, se è questo che stai pensando... su Krum!

"E ha funzionato?" *ostenta calma*

Hermione si sente ancora con quell'idiota e tre anni dopo la guerra, dopo che scrissi il suo nome, lui le ha mandato una lettera con scritto che si è dovuto ritirare dalla squadra di Quidditch, nonostante la sua prestanza fisica, perchè la vista gli era calata di botto e senza preavviso!

"Wow... allora attendo il tuo beneficio!"

Contaci!


Ritratto di
Albus Percival Wulfric Brian Silente

Oh... la signorina Weasley!
Mi ricorda tanto sua madre!

"Sì, Rose sotto alcuni aspetti è molto simile a Hermione... posso porle un quesito a nome di tutti?"

*Cenno d'assenso*

"Come ha fatto a prevedere ogni mossa di Voldemort?"

Mi compiaccio nel constatare che lei, signorina, sembra non temere, in modo alcuno, quel nome... so anche il perchè, a dire il vero, ma non voglio metterla in difficoltà.
Cercando di rispondere al suo interrogativo posso solo dirle di avere un quoziente intellettivo superiore alla media.

"Su questo non c'era alcun dubbio."

*Ridacchia*

"Harry ti è mai venuto a trovare in questi anni?"

Meno spesso di quanto pensassi, tuttavia credo sia una buona cosa. Vedrà sempre in me una figura di riferimento, ma ora ha la sua vita, una vita normale (se così si può definire) ed è molto meglio così!

"Com'è essere un ritratto?"

*Sorride compiaciuto*
Mi stupisco di come, tutt'ora, ci siano ancora persone che trovino certe questioni importanti... è un complimento, non se ne dispiaccia, speravo proprio che mi facesse questa domanda.
Comunque le dirò: è un'esistenza tranquilla, fatta di lunghe dormite e visite ad altri ritratti. Perlopiù la professoressa, ormai Preside, Minerva McGranitt mi chiede ancora consiglio di tanto in tanto.

"Tutti hanno sempre sostenuto che Hermione Granger fosse la studentessa più brillante di Hogwarts ai tempi della seconda guerra magica: lei smentirebbe questa voce? E chi sceglierebbe in alternativa?"

So esattamente dove vuole andare a parare, mi creda, e non potrei essere più d'accordo con lei. La signorina Granger, per quanto indubbiamente intelligente, è dotata di una mente di strette vedute... direi che la signorina Lovegood sia di gran lunga più brillante e intuitiva!"

"Meno male, allora non sono l'unica a sostenerlo! Comunque... come ben sa più di venti anni fa Rita Skeeter scrisse un libro sulla sua vita, facendo intendere che tra lei e Grindelwald ci fosse qualcosa di più di una semplice amicizia. Normalmente non crederei alle cattiverie di quella donna, ma lei è a conoscenza del fatto che so per certo la verità..."

Noemi... posso dirle una cosa? Sappiamo entrambi che lei è già a conoscenza della risposta, ma se vuole saperla direttamente dalle mie labbra è SI'... ci siamo amati, ma in una coppia c'è sempre chi ama più dell'altro... in questo caso ero io quest'ultimo.

"Dopo la battaglia in cui gli sottraesti la bacchetta si Sambuco... lo hai più rivisto?"

Ahimè, no... sarebbe stato troppo doloroso, ma Harry mi ha detto che non mi ha mai tradito con Voldemort...

"No, non l'ha fatto. Ultima domanda... a parte lo specchio delle Brame e l'ossessione per i doni della morte... qual è una cosa su di lei che non sa assolutamente nessuno?"

Anche nei miei momenti giovanili più oscuri c'era una scintilla di bontà, offuscata momentaneamente dalla gelosia nei confronti di mio fratello Aberforth.
Volevo molto bene ad Ariana, ma, comprensibilmente, lei ha sempre preferito mio fratello!
E' una delle cose per cui mi sono voluto sempre distinguere, sia a Hogwarts che nella ricerca con Grindelwald.

"Sa professore... mi sento in dovere di esprimerle la mia gratitudine: non tanto per quest'intervista e la sincerità che ha elargito, ma per le perle di saggezza che mi ha lasciato attraverso Harry."

*Una lacrima dietro gli occhiali a mezzaluna*
Hai un animo puro, Noemi, esattamente come Harry, fanne sempre tesoro! Saresti stata un'ottima Grifondoro!

*L'autrice si mette a piangere incessantemente*


Ginevra Molly Weasley

Wow... non me l'aspettavo! Grazie Dominique!
E pensare che la madre non la potevo soffrire i primi tempi che si era messa con Bill!

"Flebo" *bisbiglia l'autrice a mezza voce*

Come, scusa?

"No, niente, niente... secondo me è comprensibile che Dominique ti abbia scelto come eroina" Anche io posso definirmi una tua fan!"

Davvero?? Grazie!! ^^

"Ritornando all'intervista... pensi che Lily abbia preso più da te o da suo padre?"

Fisicamente sicuramente da me... di carattere è un misto tra tutti e due, anche se Harry sostiene che sia estroversa quanto me.

"Qual è il fratello a cui ti sei sentita sempre più affine?"

E' una domanda a  cui è molto difficile dare una risposta netta... escluderei Percy, Charlie e Ron. Da una parte mi sento un po' come Bill, è sempre stato uno sveglio, alla moda, il più figo tra i miei fratelli ( quando da piccola lo facevo presente, Percy mi guardava con aria di superiorità, Ron sbuffava e i gemelli mi consigliavano di farmi sbaciucchiare da lui XD)!
Dall'altra mi sento molto affine a Fred e George, le loro risate sono sempre state contagiose!

"Tu sapevi distinguere Fred e George?"

*Si rattrista*
Beh... prima che George perdesse l'orecchio erano davvero identici, ma vivendoci insieme impari a cogliere i più piccoli particolari.

"Parlando di cose più allegre... è stato difficile separarti dalla tua Puffola Pigmea e regararla a tua figlia?"

*Ride di cuore*
La faccia di Ron prima è stata impagabile... emm comunque no, dai! Lily si è affezionata ad Arnold da quando aveva due anni!

"Hai mai sospettato di una relazione omosessuale tra Scorpius e Albus?"

Povero Al... beh comunque ho preso in considerazione l'idea che avesse gusti diversi perchè è sempre stato di carattere molto chiuso e personalmente non l'ho mai sentito parlare di una ragazza, ma sicuramente non pensavo di una relazione con Scorpius! Si vede che tra lui e mia nipote Rose c'è del tenero!

"Nei tuoi anni ad Hogwarts... qual è stato il momento più significativo che hai trascorso con Harry?"

Non prendermi per pazza, ma credo sia quando, al mio primo anno, Harry mi ha salvato la vita nella Camera dei Segreti. Quando ho riaperto gli occhi e l'ho visto al mio fianco... capisci?

"Sì, Ginny, capisco... una cosa che non hai mai detto a nessuno? Rimarrà in quest'intervista."

Mmm... fammi pensare... sì, una cosa c'è e se lo sapesse Harry probabilmente ci rimarrebbe malissimo. Non ho mai, MAI potuto soffrire Sirius Black! Lo sopportavo solo perchè per Harry era una figura importante, ma, a dirla tutta, ero d'accordo con mia madre e Hermione: non si sapeva prendere cura di Harry perchè in lui vedeva troppo di James e molto poco del suo vero io.

"La penso esattamente come te!"

Perfavore... non dire nulla ad Harry... è una confidenza che ti ho fatto perchè mi fido!

"Ma certo, Ginny, non preoccuparti!"




Allora per chi si aspettava di vedere comparire Draco e so che giustamente mi vorrà cruciare o peggio avadakevrizzare, ne avete tutte le ragioni avevo detto che avrei pubblicato di 4 in 4, ma mi sono accorta che certi eroi saranno impossibili da intervistare: Remus Lupin, Fred Weasley, Dobby e Ninfadora Tonks. Y.Y (sono morti e non hanno ritratti da nessuna parte)... :( Quindi la prossima intervista riguarderà Draco Malfoy, Rubeus Hagrid e Severus Piton. L'ultima invece riguarderà George Weasley, Neville Paciock e Molly Weasley. L'ultimo capitolo in assoluto riguarderà il segreto più profondo di ogni ragazzo della nuova generazione e con quello chiuderò definitivamente questa storia ^^
Mi dispiacerà immensamente, mi ero affezionata a questa ff U.U Spero che commenterete :) kisss <3
-nemy1990-

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nemy1990