Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ray08    12/11/2011    3 recensioni
Forse il destino può essere cambiato.
Sesta classificata al contest "Seven drabbles days- Here again"
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Neville Paciock
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
VII

VII.


Alla fine la vita è come una recita teatrale, pensi, rigirandoti un galeone tra le mani.

Ci sono i protagonisti - sempre sotto le luci dei riflettori, nel mezzo del palcoscenico.

Ci sono le comparse che si trovano ai bordi, intorno all'immagine completa.

Ci sono altri attori che recitano ruoli importanti, e i cattivi - quelli non mancano mai purtroppo.

E poi ci sono gli spettatori che guardano le cose da fuori, vivendole solamente a metà, smozzicando frasi a bassa voce per non disturbare.

Per te è arrivato finalmente il momento di alzare il sipario, e incominciare la tua recita.

Esercito di Silente.

[100 parole]

Note autrice:
Eccoci alla fine di questa raccolta: sono davvero felice di aver scritto su Neville, e sul fandom di HP in generale. Qui vediamo che
Neville è cresciuto, e decide di iniziare la ribellione contro i Carrow e il dispotismo di Piton.
Quest'ultima drabble è più "criptica" perché deve essere in qualche modo una conclusione seria. Comunque grazie a tutti quelli che si sono fermati a leggere, e un bacio a chi ha commentato. Sotto il giudizio della giudicia.

6) Ray08: 42,30 

Grammatica e sintassi: 8,80/10 
-0,20x6: 1,20 – E' un errore sciocco e di poca importanza, ma è giusto che lo segnali. Ogni volta che segni un - , dimentichi di aggiungere gli spazi con le altre parole. 

Stile e Lessico: 8,5/10 
Il lessico mi piace, è elaborato ma non pomposo, e risulta sempre chiaro. Il lessico è vario e mai ripetitivo, e la strutturazione delle frasi è adatta al tipo di narrazione. 

IC e caratterizzazione: 12,5/15 
Neville è ben caratterizzato, nelle sue insicurezze ma anche nella sua voglia di andare oltre, di migliorare. Interessante il passaggio su Luna. 
Allora, non sapevo bene dove inserire questo punto, e ho deciso di metterlo qui: nell'ultima drabble la situazione non è molto chiara anzi. Cioè, si capisce la tensione e l'ambiente, ma non il particolare riferimento ai Carrow, se non l'avessi scritto nelle note, non credo l'avrei immaginata in un contesto preciso. 

Uso citazione e promt: 4/ 5 
Il promt è ripreso più volte in modo corretto, ma la citazione è forse un po' forzata nell'inserimento. 

Gradimento Personale: 8,50/10 
La raccolta è carina, mostra una crescita in un personaggio che è tenuto di poco conto come Neville. Lo sviluppi, lo fai crescere e i suoi sentimenti sono ben espressi. 
C'è molto potenziale, io darei un'occhiata solo all'ultima drabble. 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ray08