Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ciack    10/07/2006    1 recensioni
Draco si comporta in maniera strana,ma il suo compagno Blaise la sa lunga..non sarà che il biondino sta aspettando una persona col cuore infranto da consolare e,perchè no,con la quale lasciar emergere i suoi sentimenti? non è da lui dite?
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Draco Malfoy guardò la luna ed alzandosi dalla sedia dichiarò che sarebbe andato a fare un giro

Draco Malfoy guardò la luna ed alzandosi dalla sedia dichiarò che sarebbe andato a fare un giro. Blaise Zabini gli lanciò un sorriso. Era da un po’ che il suo capo si comportava in maniera strana e quella sera aveva guardato un po’ troppe volte l’orologio e la luna per non sospettare che avesse un appuntamento nel parco con qualcuno. Anzi più esattamente con qualcunA e ancor più esattamente con Ginni Weasley se il suo infallibile fiuto non aveva fatto cilecca. Per quanto Draco si trattenesse dal dimostrarlo, Blaise aveva capito che lui si era particolarmente legato alla ragazza.

Comunque fosse i due avevano fatto amicizia e passavano lungo tempo assieme parlando di animali, soprattutto acquatici, della loro infanzia e dei loro problemi.

Per questi ultimi Ginni aveva trovato un meraviglioso ascoltatore. In quest’ultimo periodo di crisi poi, le era spesso sembrato che la conoscesse da sempre e meglio di chiunque altro.

-          Hai un appuntamento con Ginni? – chiese Blaise.

-          Io?…n…no vado solo a fare un giro – rispose bruscamente, il che equivaleva a una confessione in piena regola.

-          Capisco – sorrise sardonico – comunque gli studenti a quest’ora sono tutti a letto perché se no rischiano una bella punizione. Se per caso ne vedi uno ricordaglielo – poi aggiunse come se stesse parlando del più e del meno – Ginni, è una brava ragazza, peccato sia spesso sola e triste in questo periodo. Ho sentito dire da Paciock che quel donnaiolo di Potter l’ha fatta soffrire un sacco, l’ha presa in giro e in ultimo ha fatto in modo di non averla più in squadra a Quidditch perché se no lui non si poteva concentrare abbastanza. E’ un peccato vederla così triste, ha un bel sorriso –

Draco bisbigliò un “sì” sognante e uscì dalla stanza, ripensando a quel pomeriggio quando l’aveva trovata con gli occhi gonfi di pianto su un albero ad osservare una amichevole di Quidditch fra Grifondoro e Corvonero.

-          Ehi Ginni che ti succede?-

-          Niente – aveva risposto prontamente, asciugandosi il viso e saltando a terra – stavo solo guardando gli allenamenti visto che non mi hanno buttato fuori dalla squadra -.

La Grifondoro aveva posato uno sguardo assassino su quella piovra di Cho Chang che con la scusa di proteggere Harry da un bolide gli si era gettata addosso finendo entrambi lunghi e sdraiati a terra l’una sull’altro. Domandandosi cosa mai ci trovasse in un ragazzo del genere le aveva detto:

 

“Ho capito è una cosa seria

e poi ora non vuoi parlare.

Se ti va ci vediamo qui stasera

quando della Luna vedi il mare.

Ti farà bene una chiacchierata

lo sai bene che siamo amici.”

 

Destandosi dai suoi pensieri Draco si accorse di essere giunto al luogo dell’appuntamento. La ragazza sedeva ai piedi dell’albero, parlando col suo gufetto, che appena vide arrivare Draco volò via. Il ragazzo si sedette accanto alla Grifondoro, i loro visi erano in ombra. Per un minuto entrambi tacquero poi lei gli annunciò che a Grifondoro stavano facendo una festa e Harry faceva un giro di ballo con ogni ragazza (glielo aveva appena detto il suo gufo). Il Serpeverde decise di soprassedere sul fatto che non fosse molto onesto mandare il proprio gufo in giro a spiare la gente. Due lacrime le caddero dalle guance e, nascondendo il viso nel collo alto del maglione, si domandò cosa ci fosse che non andava in lei.

 

- Non è vero che sei sbagliata

se non sorridi siamo tutti più infelici                    (-Sì certo come no- replicò lei)

Vieni fuori ti sento appena

Dal tuo tenero nascondiglio                 (se la tirò un po’ verso di sé e le scoprì il viso dal maglione)

Non pensare a quella scena

come te neppure lontano un miglio

col suo atteggiamento dimostra che non è pronto

una perla di ragazza ad apprezzare

ti ha lasciata da sola non sai che fare…

 

Per te la vita era colorata,

nei tuoi occhi si vedeva il mare,

cenerentola innamorata.                              (a quelle parole provò l’impulso di correre a casa, in quel momento le mancò terribilmente quel luogo famigliare e protetto)

 

Che è finita non riesci a capirlo

ti dai la colpa, ma neppure tra due miglia

c’è una come te, io posso dirlo

non piangere perché lui gozzoviglia.

Coi tuoi amici poi ti vergogni

Non vuoi dir loro che ci credevi

a quell’amore dei tuoi sogni

se lui del tuo cuore non godeva.                              (Ginni ascoltava ogni cosa, aveva smesso di piangere e il suo cuore cominciava a guarire. Non permetteva a nessuno di farla passare per un’illusa)

Cosa vuoi che ti possa dire

non so darti nessun consiglio,

però ti posso dire

che per me sei più bella di un giglio

di un amore una volta sola,

di un amore che non è amore,

e la notte ci pensi ancora,

mentre piangi e non sai che fare…

 

Ma credi a me, non sei sbagliata,

nei suoi occhi vedevi il mare,

cenerentola innamorata.-                               (Draco ha finito di parlare, entrambi tacciono e succede l’inevitabile, narrato dai pensieri del ragazzo)

E succede tutto in un istante

sembri ancor più piccolina

c’è una luna che è gigante

e baciandoci è già domattina.

Ti scosti come da un male,

che terribile decisione,

piccolina chi vuoi amare?

Scappi con un viso di dolore.

 

Poi ti fermi e ritorni indietro,

nel mio cuore ci speravo,

mentre l’alba nasce sul tuo viso

tu sorridi a un amore nuovo.

Con il sole ti porto a scuola

e con gli uccelli vuoi cantare,

sei felice come una sposa

perché adesso lo sai che fare…

 

Perché adesso ti senti rinata

e dai tuoi occhi si vede il mare

cenerentola innamorata.

 

 

 

La canzone è “cenerentola innamorata”. Che ve ne pare di questa scenetta? Anche se è molto breve mi piaceva questo episodio così romantico. In fondo è probabile che Draco sia davvero così, fa tanto il duro, ma sotto, sotto deve essere un tenerone. Mi sono accorta che è un periodo che scrivo solo song fic, ma che volete farci mi piacciono un sacco. Spero di poter leggere i vostri commenti. Alla prossima. Ciack

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ciack