Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: DeAnna     15/11/2011    5 recensioni
Maria Sanchez e Jasper Cullen , una coppia bellissima, una coppia perfetta...una coppia con un orribile segreto.
Maria, disturbata e autolesionista, usa un coltello per spingere Jasper verso un abisso di dolore.
Jasper , innamorato e disorientato, cocciuto e spaventato si lascia trascinare in una spirale di guai.
Carlisle, Esme, Emmett ed Edward fanno di tutto per recuperare il figlio ed il fratello che rischiano di perdere.
Dalla storia, 2° cap:
Maria si fermò davanti a lui e lo osservò con un ghigno infernale dipinto sul viso, prima di calare la lama sul proprio braccio e tagliarsi .
Jasper osservò le minuscole gocce di sangue che uscivano dalla ferita, come piccole perle scarlatte sulla pelle bruna della ragazza , con un misto di orrore e curiosità.
Sentì la nausea serrargli lo stomaco, ma non riuscì a muoversi.
E ancora:, 10° cap:
“Quello è il mio posto”
Una voce cristallina interruppe il suo riposo.
Jasper sollevò lo sguardo, schermando gli occhi con la mano e vide una specie di folletto,magrissima , dai tratti molto delicati. I suoi capelli erano neri corvini, corti e scompigliati * .
“Prego???”
“Questo è il mio posto : io vengo sempre qui, a pranzo o durante le pause.....”
Jasper si alzò.
“ Io sono Mary Alice Brandon, ma puoi chiamarmi Alice” disse lei tendendogli la mano, amichevolmente.
“Io mi chiamo Jasper ”
Nella storia ci sono anche gli altri Cullen: Edward, Emmett, Esme Rose, Bella ... Tutti umani!
Genere: Drammatico, Erotico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Carlisle Cullen, Jasper Hale, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salveee!!! Eccoci (io e il 16° cap!) qui!!!



Come va? Che ne pensate di questo capitolo?



Grazie mille cari lettori e recensori (Prudence 78, Orsacchiotta potta potta e Edvige 86 )



Alla prox (al 99% sarà venerdì ) …..






CAPITOLO 16



Pochi istanti dopo, sentendosi un po' più composto, ma non per questo meno arrabbiato e deluso Carlisle si avviò verso le stanze dei figli a svolgere il più ingrato dei compiti paterni.


Si fermò appena fuori dalla porta , percorso da un brivido d'ira.


Come avevano poturo , i suoi figli, essere tanto sconsiderati?


Emmett …..Edward e, ovviamente,Jasper............pensava avessero più giudizio!







Emmett


' So di non essere un tipo calmo e riflessivo, a differenza dei miei fratelli. Mi piace pensare a me stesso come ad un uomo d'azione, sono decisamente un impulsivo.


Non è la prima volta che sono nei guai , ma stavolta è diverso.


Non sono i miei guai! Non si parla di una delle mie solito stupidaggini!


Parliamo di Jasper e di quello che gli sarebbe potuto succedere se....se non fossimo arrivati in tempo ? O se non fossimo stati fortunati? O se non fosse stato abbastanza forte?


Non lo so; onestamente non lo so, ma so che non avrei risposto di me e delle mie azioni se quella cagna gli avesse fatto ancora del male!


Il punto è che io non mi sono accorto che non era a scuola fino a quando non ce l'ha detto Bella, all'ora di pranzo.


Avrei dovuto aspettare, accertarmi che fosse in classe.....non so cosa avrei dovuto fare, ma so, di certo, che avrei dovuto fare qualcosa!


Oh certo se papà non fosse stato così “sveglio” da lasciargli prendere la moto tutto questo enorme casino non sarebbe successo, ma lui si fidava....


Questo è un suo difetto: si fida sempre troppo delle persone.


Io non credo che Jasper fosse ancora pronto..... '




Emmett camminava su e giù per la propria stanza, incapace di stare fermo, sempre più impaziente, man mano che i minuti passavano.





Sentir bussare alla porta della propria stanza lo fece sussultare.


Posso entrare?” chise suo padre.


Non entrava mai nelle loro camere senza bussare e mai senza chiedere permesso!


Entra papà!” borbottò Emmett .


La sua visita era quello che si aspettava, sapeva che sarebbe arrivato, ma vederlo lì lo mise un po' in ansia.


Ti aspettavo” aggiunse infatti.


Immagino. Posso sedermi?”


Emmett annuì e Carlisle prese posto sul divano in pelle nera, facendogli cenno di sedersi accanto a lui.


Com' è successo?” gli chiese.


Emmett sospirò. Sapeva benissimo di cosa parlava.


Io non lo so. Sinceramente pensavo che Jasper fosse in classe.... - borbottò – non potevo immaginare che fosse in giro con la moto....”



Mi aspettavo che tu e Edward vigilasse un po' di più su vostro fratello, data la situazione....” disse Carlisle.


Mi..Io...Mi dispiace”


Lo so che ti dispiace”


Non ...non volevo....”


Gli incidenti capitano. Ma questa è una cosa che non sarebbe dovuta succedere! Jasper e Maria! Tremo al solo pensiero che le cose sarebbero potute andare diversamente....”


Emmett annuì.


Sei in punizione: per una settimana solo casa e scuola” affermò Carlisle.


Emmett fece una smorfia, ma non si oppose.


Era abbastanza grande per accettare le conseguenze delle proprie azioni e sapeva che l'inseguimento di Jazz a Port Angel non sarebbe piaciuto ai suoi genitori.


Non dici nulla?” gli chiese suo padre, abbastanza stupito.


Cambierebbe qualcosa?” domandò Emmett per tutta risposta.


Vorrei sapere cosa ne pensi” ammise Carlisle.


È stato stupido inseguire Jazz senza avvisarvi. É stato stupido non accorgerci che non era a scuola...È stato stupido lasciare che Maria gli si avvicinasse” dichiarò il ragazzo.






Edward



'Sono quasi tentato di scappare dalla finestra. Perchè non lo faccio? Oh bhè...è ovvio. So che fra poco papà sarà qui. É sempre lui che si occupa di queste cose. Ma non sono un bambino di cinque anni che ha paura di essere sculacciato! Cavoli! Ho diciassette anni , sono abbastanza grande per affrontare una discussione.

Non è la prima volta che sono nei guai (anche se stavolta non è colpa mia e strangolerei volentieri Jasper per averci cacciato in questo pasticcio!) , so che alla fine andrà tutto a posto, ma questo non significa che non mi dispiaccia esserci in mezzo! '



Carlisle bussò alla porta.


Posso entrare?” chiese, come sempre e , come sempre, Edward rispose “Entra”


Carlisle si chiuse la porta alle spalle e guardò il suo secondogenito.


Edward lesse la delusione nei suoi occhi.


Papà io...” provai a dirgli, ma si fermò rapidamente perchè non c'era nulla che potesse dire per scusarsi.


Ti faccio la stessa domanda che ho fatto a Emmett: Com' è successo?”


Io non lo so. Pensavamo che fosse in classe!”


Edward tu e Emmett sapete che questo è un momento particolare per Jasper in cui ha bisogno del sostegno e del supporto di tutti noi ! - Carlisle guardò Edward che era, sicuramente, il più emotivo fra i suoi ragazzi e capì che si sentiva in colpa per quello che era successo – mi spiace dirtelo, ma sinceramente, mi aspettavo un po' più di collaborazione da parte vostra”



Io....io non so che dire..... Mi dispiace”


Lo so, figliolo , ti credo,ma...So che probabilmente penserai che non è giusto, ma prima immagina cosa sarebbe successo se Maria avesse avuto ancora una possibilità con Jasper...” disse Carlisle.


Che vuoi dire?” lo interruppe Edward.


Che sei in punizione. Esattamente come i tuoi fratelli. Per una settimana solo casa e scuola” dichiarò Carlisle.


Non è giusto. Non sono stato io a saltare la scuola e a scappare a Port Angel !” ribattè Edward.


No, infatti tu ed Emmett siete quelli che, quando l'hanno scoperto, non si sono preoccupati di avvisare me o vostra madre. Quelli che l'hanno rincorso a Port Angels pensando a chissachè...

Non vi sto punendo per quello che ha fatto vostro fratello , ma per quello che non avete fatto voi !”


Io penso che tu sia ingiusto e irragionevole!” replicò suo figlio.


Io invece ti conosco e so che capisci. Ma so anche che ora sei troppo arrabbiato per ammetterlo.





Jasper


Jasper si sentiva terribilmente in colpa.


Era seduto sul letto , a testa bassa, le ginocchia strette al petto.


Sentì bussare alla porta.


Entra papà!”

Aveva quasi gridato.


Carlisle entrò e si sedette di fronte a lui, sul letto.


Jasper sollevò la testa e lui notò che era sconvolto.


Ho incasinato tutto di nuovo, vero?” chiese, in un filo di voce.


Oh Jasper! - disse Carlisle. Avrebbe voluto stringerlo a sé e dirgli che era tutto a posto e che non era successo niente, ma sapeva che non era il momento, non ancora - Smetti di vedere le cose in maniera catastrofica!”



Non lo sono?” chiese il ragazzo


NO!” affermò deciso suo padre.


Quindi non sono nei guai?” domandò ancora


Dipende da cosa intendi per guai. Sei in punizione. Per una settimana solo casa scuola e niente moto fino a nuovo ordine. Stavolta voglio essere certo che non sia il veicolo di fuga verso la libertà. E verrai a fare volontariato in ospedale, almeno una volta alla settimana fino a che io non riterrò che sia sufficiente!”


Jasper gemette.


Aveva perso di nuovo la moto!


Carlisle si era già alzato quando disse “Non prendertela con Emmett e Edward papà, loro non c'entrano!”


Jazz credo che tu abbia abbastanza problemi senza preoccuparti anche dei tuoi fratelli!”


rispose Carlisle, prima di lasciare la stanza.




Carlisle


Ero davvero sollevato.


Era finita.


Avevo parlato con tutti e tre i miei figli ed ero sopravvissuto.


In effetti mi avevano davvero sorpreso.


Emmett, in particolare, si era comportato davvero in modo maturo.


Sentiva il cuore pieno d'orgoglio per suo figlio e per l'uomo che stava diventando.


Fece una smorfia ripensando ,invece a Edward e Jasper.


Era ancora arrabbiato e preccupato, ma se , per un momento , provava ad accantonare i sentimenti negativi...c'era anche un po' di sollievo.


Si, sollievo perchè, alla fine, ringraziando Dio, non era successo nulla e perchè...in fondo il fatto che Emm stesse diventando un uomo che presto avrebbe intrapreso la propria strada, lo rendeva, contemporaneamente, felice ed ansioso perciò era contento, tutto sommato, che i figli minori fossero ancora, in tutto e per tutto, dei ragazzini...




Certo, se solo fossero stati un po' meno movimentati …...


  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: DeAnna