Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Astrasi    17/11/2011    4 recensioni
Così caddero, uno dopo l'altro, quelli che un tempo si facevano orgogliosamente chiamare i "Maladrini".
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Peter.



Cos’è, Codaliscia, quel calore che ti scende dentro? L’anima che sanguina, sotto il peso di troppa vita consumata, vita che avrebbe dovuto finire tempo fa. E’ forse rimorso? E’ coraggio o è vigliaccheria?
Allontani, con un solo gesto, la mano argentata dalla gola del ragazzo. E poi eccola. La paura, la solita paura, sempre la stessa strega che ti ha guidato per tutta una vita, che ti ha sballottato come un giocattolo dalle mani del bene a quelle del male, e che ti ha salvato troppe, schifose, volte.
Allora, Codaliscia, cosa senti?
Le dita d’argento s’avvicinano a te, conosci già quello che sta per accadere. E’ una punizione, lo sai bene.
Muori, anche tu, per aver protetto - in quell'attimo di folle incoscienza - il figlio di James.
Forse glielo dovevi, pensi, ma non smetti, nemmeno un secondo, di rimpiangere quella vigliaccheria che tante volte ti ha salvato, mentre l’unico rimorso che hai è il primo - ed ultimo - atto di coraggio che tu abbia mai compiuto.
 


Cadde così, senza speranze, il terzo dei Malandrini.  

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Astrasi