Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: 48crash    18/11/2011    2 recensioni
Due amiche, amanti del rock 'n' roll e innamorate di Freddie Mercury, e di una lunga serie di rockers che non starò ad elencare. Le loro chitarre, inseparabili compagne di avventura. Poi le loro passioni, la scuola, i genitori, gli amici e il resto.
Una serie di (dis)avventure che capitano alle due ragazze, alcune delle quali prendono (parecchio) spunto dalla realtà.
Vita da rockers, agitare bene prima dell'uso.
Genere: Comico, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You've been...thunderstruck.

 

<< Ma cos'è?! >>
Le mie urla duravano ormai da dieci minuti buoni, e Penny, che era la prima a dovermi sopportare in momenti simili, non mi reggeva più.
<< Sì, ok. Ti ha fatto una bastardata, ma adesso dovresti anche calmarti... >>cominciò piano, sapendo che se la situazione fosse peggiorata avrebbe potuto prendersi un pugno anche lei che non centrava niente, seguito poi dalle scuse e da un abbraccio, con una canzone stile Don't Cry per farmi perdonare.
<< Calmarmi io?! >>esclamai. << Se le va bene, a quella puttana le incendio la macchina! >>
Penny sospirò. Mi conosceva fin troppo bene per non sapere che il mio raptus omicida sarebbe durato ancora per un po', e quindi non c'era nessun altro modo se non ascoltarmi in silenzio per farmi calmare. Mi diceva spesso che ero più collerica di Axl Rose da giovane, e Dio solo sa che aveva ragione.
<< Effettivamente, io so che ti concentri di più così, ma per lei che non lo sa deve essere difficile... >>ricominciò Penny.
Apriti cielo. Mai giustificare un'insegnante davanti a me.
<< Per lei, difficile?! Ma come puoi anche solo pensare una cosa così, dopo che quella cerca di rendermi la vita impossibile ogni giorno da quando ha cominciato ad insegnarci?! >>sbottai.
Sospirò e annuì. Sì, ero matta, ma non poteva negare che l'avermi mandato dal preside dopo avermi beccato con le cuffie dell'ipod nelle orecchie durante una verifica, tra l'altro di comprensione per cui mi era impossibile se non innecessario copiare, era stato un po' eccessivo, anche per quel caso patologico della mia prof di inglese.
<< E adesso cosa faccio? Rispondimi Penelope, che cazzo combino?! Mia madre mi ucciderà >>.
Mi sedetti sulla panchina e mi presi la testa tra le mani. All'indomani la professoressa avrebbe chiamato a casa, se non quel pomeriggio stesso, mentre io ero in giro con Penny per altri motivi e non potevo in nessun modo fermarla o spiegare a mia madre o a chiunque avesse risposto al telefono come stavano le cose. Speravo almeno che a casa mia almeno una persona avesse la dose di buon senso sufficiente a capire la situazione, e che quella persona rispondesse al telefono.
<< Scommetto che riuscirai a farti capire, in qualche modo >>mi disse sedendosi al mio fianco. << Certo, lei ti odierà, ma di sicuro non potrà bocciarti. Con tutto l'ascolto prolungato di musica straniera che fai da quando sei nata hai una padronanza dell'inglese che non può assolutamente contestarti >>.
Sorrisi. Meno male c'era Penny, in quei momenti.
<< Adesso ascoltiamoci qualcosa di bello, vah. E stasera vieni a dormire da me >>.
<< Grazie >>mormorai infilandomi nell'orecchio una cuffia e sentendo la familiare “schitarrata” iniziale di Thunderstruck degli AC/DC. Perfetta per quel momento.
Per fortuna non sono mai stata una che si dà per vinto facilmente.
E, alla fine dell'anno, l'avrei uccisa, quella puttana.








Hola!
Finalmente, per la felicità di Midori997, pubblico il secondo capitolo di questa ff.
Fa schifo, e quando mi verrà in mente qualcosa di meglio lo cancellerò e pubblicherò qualcosa di migliore. Però per ora accontentarsi.
E' ispirato ad un avvenimento fresco di giornata (esclusion fatta per la parte riguardante il preside), e la lettura prolungata dei Malavoglia mi provoca la scrittura di scene poco sensate e flussi di coscienza inconcepibili. Se ne capite fuori qualcosa, complimenti!
Meglio che non aggiunga altro, prima di degenerare.
Un bacione!
Lucy :***


 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: 48crash