Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Saphira96    19/11/2011    1 recensioni
Harry ha sconfitto il più potente Mago Oscuro di tutti i tempi. Adesso può finalmente vivere la sua vita. Vede avverarsi tutto quello che ha sempre desiderato.
~La sotria ha inizio dalla fine dell'ultimo capitolo dei Doni della Morte~
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4

 
Dopo qualche minuto i due ragazzi si staccarono, entrambi si scambiarono un sorriso, e poi tornarono seri. Harry  si avvicinò alla finestra e bofonchiò : < E’ colpa mia … > la frase restò a metà, ma Ginny riuscì a capire cosa volesse dire il suo ragazzo, gli si avvicinò si mise davanti il suo viso, e lo rassicurò: < No tesoro, non è colpa tua > si ammutolì,  probabilmente non era abituata a chiamarlo “ tesoro “ , o meglio aveva perso l’abitudine. Harry guardò la ragazza, gli sembrava buffa quella situazione così la guardò e rispose : < proverò a non pensarci  tesoro! >, Ginny accennò un sorriso e prendendosi per mano uscirono dalla stanza dirigendosi nuovamente nella Sala Grande.

Harry fece il tragitto in silenzio, di tanto in tanto si guardavano e sorridevano,Harry  si sentiva un bambino che aveva appena ottenuto una caramella in premio, era così felice che si dimenticò anche del motivo per cui qualche minuto si sentiva in colpa.

Arrivarono alla Sala Grande e, consapevole che tutti li stavano fissando, continuò a camminare tirando Ginny verso la famiglia Weasley raggruppata in un angolo del tavolo che abitualmente occupavano i Corvonero. Gli si avvicinarono e Harry notò che sul volto di ognuno si accese un piccolo sorriso, nel vederli uniti, e questa cosa gli fece immensamente piacere. Notò anche il sorriso quasi gongolante di Hermione, che nonostante fosse  seduta accanto a Ron lo teneva ugualmente per mano, come se temesse che da un momento all’altro se la sarebbe data a gambe. Hermione si strinse a Ron procurandogli un po’ di spazio, e Harry anche se non c’era abbastanza posto per Ginny pretese che essa si sedesse accanto a lui, finalmente Harry iniziò a mangiare qualcosa, aveva tanta fame e non riusciva a ricordare quando era stata l’ultima volta che aveva  introdotto qualcosa nel suo stomaco.

Nel frattempo tutta la Sala Grande era riuscita a distrarsi grazie a quel nuovo pettegolezzo che aveva appena raggiunto il loro campo visivo. Harry notò che quando alzava lo sguardo su un adulto o uno studente veniva accompagnato da delle chiacchiere di sottofondo, e si ricordò con piacere che in quella situazione si era ritrovato in passato. Non nella situazione di essere tra i discorsi più piacevoli delle persone, ma per essere stato sotto l’occhio del pettegolezzo a causa di una situazione piacevole: al suo  6° anno, il giorno dopo la vittoria di Quidditch quando durante i festeggiamenti lui aveva trovato il coraggio di baciare Ginny. E Harry si scoprì, per la seconda volta, felice di essere sulla bocca degli altri per qualcosa di bello.

Dopo un’ora abbondante Harry, Ron, Hermione e Ginny si alzarono dal tavolo e piano piano si recarono verso le cucine, avevano deciso così mentre mangiavano perché Harry voleva ringraziare e salutare gli Elfi Domestici e soprattutto Kreacher. Arrivarono davanti il dipinto  e ad aprire il passaggio fu Ron, all’interno le cucine erano ordinate e pulite. Probabilmente, pensò Harry perche lì i Mangiamorte non erano riusciti ad entrare, e formulò anche l’ipotesi che a conoscere quell’ingresso ne erano a conoscenza soltanto loro quattro, George e fino a poche ore prima anche Fred insieme i Malandrini, oltre i professori.

< Harry Potter grazie, lei ha vendicato il mio padrone > Harry e abbassò lo sguardo e un elfo con due orecchie a punta e due grandi occhi castani era intento a prostrarsi in un profondo inchino.


Autrice ~ Saphira96
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Saphira96