Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    19/11/2011    1 recensioni
Missing moments della mia precedente fic " Finn in Versailles" : Questa volta Finn non sarà il protagonsita assoluto, dividerà infatti la scena con Blaine-cavaliere di Lorena e Quinn-marchesa di Montaspan, nonchè con i loro intrighi per allontanare Sam-conte di Guiche e Rachel-Mlle de la Vallière. per maggiori informazioni, e chiarimenti, vi rimando alla mia fic " Finn in Versailles ", in special modo al capitolo 4
Genere: Commedia, Sentimentale, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Blaine Anderson, Finn Hudson, Quinn Fabray, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

cap cinque: il duca di Valois

La nascita del duca di Valois non aveva salvato Madame, anzi, l’aveva sprofondata nella disperazione. Che il bimbo fosse figlio di suo marito appariva ovvio a tutti. Suo marito se n'era vantato in pubblico per poi accusarla di tradirlo con l’unico amore della sua vita, balle perchè tutti sapevano che lui amava Lorraine e non Guiche.

Guiche si era fatto più discreto e inoltre c’era il loro piano. Madame non capiva perché tutti, il re in testa, le avessero preferito la piccola La Vallière, lei doveva essere solo un diversivo, la situazione le era sfuggita completamente di mano. Per fortuna c’era Guiche che l’avrebbe aiutata a liberarsi di lei.

Sentì bussare e corse alla porta prima che Mlle Orleans la precedesse. Guiche entrò trionfante come sempre. << Mlle Orleans! >> urlò prendendola in braccio. << Mi piacete Guiche, il mio papà non mi prende mai in braccio, però dà tanti baci al cavaliere di Lorena >> disse la bambina con un sorriso.

Lorraine, il suo avversario più temibile. Non voleva smettere quella vita, adorato e riverito da due persone che lo colmavano di doni, a volte facendo a gare per poter passare anche un’ora con lui ma c’erano degli ostacoli. E il più grande era proprio il lorenese. Era bello, anche lui era bello, ricco, lui forse lo era di più, ma a differenza di lui era un cadetto e non si era ancora sposato. E questo era un punto a suo favore a causa della gelosia di Monsieur. Ma dove andava Lorraine lì andava Effiat e questa era un debolezza che doveva sfruttare. Anche lui ogni tanto aveva approfittato di Lorraine ma questo era un dettaglio insignificante.

<< presto presto Armand >> gli ingiunse lei, mentre si dirigevano verso il suo gabinetto, dove conservava la sua corrispondenza. << Arrivo Madame >> ed entrarono insieme. << L’avete preso? >> chiese lui non appena si sedette accanto alla finestra. Proprio sotto di loro, nel giardino, c’erano sua Maestà e Mlle de la Vallière con lei che stava leggendo qualcosa al Re.

<< Si, è stato anche abbastanza facile >> rispose lei, aprendo il cassetto e mostrando un foglio di carta che aveva le iniziali della piccola Louise. << Benissimo, madame, benissimo >> << Ma voi sapete lo spagnolo? >> << Ovviamente, ho ascendenze spagnole >> rispose lui mentre intingeva la penna nel calamaio e pensava a cosa scrivere. << Siete sicuro che funzionerà? >> << Funzionerà, funzionerà. Faremo in modo che la regina lo legga, caccerà al piccola Louise e voi tornerete a brillare com’è giusto che sia >> disse mentre iniziava a vergare le prime parole mentre lei lo osservava.

<< Finito >> << date a me, farò in modo che la consegnino a mai cugina la regina >> rispose questa, prima che Guiche le baciasse.

Il piano di quei due era assolutamente ridicolo, così pensava Effiat mentre riusciva ad entrare nelle stanze di Lorraine dopo aver aspettato quasi un’ora, sentendo rumori di vetri infranti e altri oggetti. Tutto era in disordine, dai vasi buttati all’aria a parte dei mobili che avevano urgente bisogno di un restauro.

<< Tutto bene? >> chiese a Lorraine che stava cercando di distruggere l’intero servizio da the, una raffinatezza inglese recente, strappandogli di mano le tazzine. << Non vedi Antoine, va tutto a meraviglia >> rispose l'altro, il sarcasmoe ra evidente << Allora questa non ti servirà >> rispose mostrando una lettera. << Cos’è? >> chiese l’altro facendosi più attento.

<< Una lettera in spagnolo in cui si dice che il re ha una relazione con la piccola Louise >> << E come l’hai avuta? >> << Guiche è una testa vuota basta conoscerlo bene >> rispose lui. Lorraine gliela prese tra le mani. << Questo è ciò che aspettavamo Antoine, e tu sai il perché >> disse, prima di baciarlo sulla bocca.

<< C’è Guiche venuto a scusarsi per prima. Vide un lampo di divertimento negli occhi dell’altro prima che corresse alla porta, dopo aver nascosto la lettera, l’aprisse e di slancio baciasse Guiche

 << Sei sempre il solito, me ne sono liberato dicendogli che il troppo amore fa male alla pelle, quanto è stupido! >> disse l’altro ridendo. La risata di Lorraine fu più forte: ormai l’altro era spacciato e nemmeno lo sapeva, meglio per lui.

Note Note e precisazioni eton

Sempre più cattiva sto diventando, ma è così divertente  ( XD ). domandona? baby!Kurt o baby!Sam? Sui primi due figli della Madame storica, più Mlle Orleans che il duca di Valois, ci sonod iversi dubbi, pertanto io non mi proncuncio, decidete voi! XD

La seconda scena è il seguito del cap 7 della fic " Finn in Versailles ", di cui questi sono i missing moments. Il complotto della lettera è reale, solo che era molto più intricato di questo e c'erano più partecipanti

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Diana924