Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: gellabaccella    19/11/2011    2 recensioni
Breve OneShot sull'ultimo giorno di vita di un personaggio a me molto caro. Spero di avervi un minimo incuriosito. Buona lettura.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa la dedico a te che sei stato il mio eroe,
il primo di cui mi sono innamorata, Sirius.

 

 

“E nella morte ritrova la libertà”

 

 

Un getto di luce di coglie impreparato. 

Stai ridendo Sirius. Stai ridendo alla morte.

Nonostante sapessi cosa significasse morire ti senti lo stesso stupito, impaurito.

Sgrani gli occhi e ti accorgi che tutti stanno guardando te. 

Non hai di chiedere scusa.

Non hai tempo di dire addio. 

Non vedi più niente adesso.

Stai bene.

Ti sembra di essere tornato ad essere Felpato.

Quel Felpato che scappò di casa, che si unì all’Ordine della Fenice. Il Felpato della luna piena, quello di Hogwarts. Quello dei Malandrini.

Quel Felpato il cui più grande scopo era essere libero.

Ma non sei mai stato libero.

Il tuo cognome ti ricorda sempre la tua appartenenza a quel posto che eri costretto a chiamare casa.

L’Ordine ti ricordala tua scelta di essere diverso da tuo fratello, un Mangiamorte.

La luna piena ti ricorda Remus e tutto il tempo per cui ha dovuto affrontare la trasformazione. Senza te.

Hogwarts ti ricorda il tempo migliore della tua vita: James, il tuo più grande rimorso.

I Malandrini ti ricordano il tuo più grande errore ma anche la migliore cosa mai accaduta.

Sei sempre stato prigioniero nonostante avessi sempre detto di essere libero. 

Ma adesso non serve più a nulla pensare al passato.

Sei morto.

Il tuo cognome non serve più.

L’Ordine non esiste.

La luna piena non la puoi più vedere.

James è di nuovo con te. E tu sei morto per Harry, come lui ha fatto

Codaliscia è lontano, troppo per essere ricordato.

Sei morto.

E morendo sei diventato libero.

 

 

 

Note.

Ciao a tutti, sono nuova qui e questa è la mia prima storia.

Beh, a me piace e ne sono piuttosto orgogliosa per essere la mia prima fanfiction scritta e pubblicata.

Parla di Sirius, un personaggio che amo e che a mio avviso è uno dei più coraggiosi per tutto quello che ha fatto e per tutto il bene che ha voluto a James, Harry, Remus, Lily e (mio malgrado) Peter nonostante nessuno glielo avesse mai insegnato.

Comunque Sirius lo vedo come un personaggio che ha sempre lottato per la sua libertà pur non arrivando mai ad averla completamente a causa del suo passato particolarmente difficile.

Ecco perché quando ho letto la prima frase mi ha ricordato subito lui che, secondo me, ha ritrovato la libertà il giorno in cui è morto.
Non credo di dovervi spiegare molto, ma per qualunque domanda potrete trovarmi nelle recensioni.

Un bacio.

La vostra Oli (alias gellabaccella, ma preferisco Oli) 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gellabaccella