Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: thera    19/11/2011    2 recensioni
' “James Potter ti sta fissando di nuovo” mi disse Alice al mio fianco. A me non importava, se con quel comportamento cercava di farmi irritare non ci era di certo riuscito.'
'perfino la lezione di storia della magia era più interessante di lui.'
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il prima'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si e ordini

La mattina dopo della scherzo tutti i Serpeverde arrivano in ritardo alla lezione. E indovinate un po che lezione c'è alla prima ora? Lo so che tanto non ci riuscite, la prima lezione era.... Trasfigurazione! Quegli odiosi si sono dovuti sorbire il rimprovero della McGranitt, e li, io, ero davvero molto contenta, anzi euforica, quando dico che faro vendetta, vendetta sarà.

Professoressa, invece di punire noi per il ritardo, deve punire colui, o coloro che ci hanno, disgustosamente imbrattato il dormitorio” dice con tutta la sua spavalderia Rabastan Lestrange, senza essere un minimo preoccupato o scalfito del rimprovero della professoressa, però mi sa tanto che Lestrange ha fatto un grossissimo passo falso: ha appena detto alla McGranitt, cosa deve fare con un tono di sufficienza, si prepara la sfuriata, e io non ho intenzione di perdermela

Oh mio caro, so benissimo che devo fare, non c'è bisogno che un diciassettenne come te me lo dica!” dice la McGranitt schiumando di rabbia

Dieci punti in meno a Serpeverde per la sua insolenza.” Eh si, la vita è bella!

***

Seduta sul mio letto cerco di ammazzare il tempo, finché non mi salta in mente che potrei sfogliare ciò che ho 'preso in prestito', dal dormitorio di Serpeverde, cosi con circospezione lo prendo dal baule, mi sdraio e lo apro, ma non riesco a iniziarlo perché sento la porta aprirsi e quindi lo nascondo sotto il cuscino, Mary entra con un aria strana in stanza e annuncia:

Silente vuole parlarci, ci aspetta nel suo studio fra cinque minuti.”

Che cosa potrà mai volere Silente? Da noi intendo. La mia mente salta subito al peggio, che avessero scoperto che siamo stati noi a fare quell'innocente scherzetto?

Mi alzo dal letto e con Mary ci ci incamminiamo verso l'ufficio di Silente. Alice e Lene aspettano già in sala comune, così si aggregano a noi.

Arrivati davanti all'ufficio di Silente mi domando quale sia la parola d'ordine

Scarafaggi a Grappolo.” dice Sirius dietro di noi, evidentemente loro conoscono già la parola d'ordine, sarà frutto di tutte le volte che loro sono venuti qui.

Buongiorno,Lily, Alice, Mary, … McKinnon” aggiunge poi, e la cosa mi lascia sorpresa, prima mi trattava come uno straccio ora mi saluta cortesemente! Però non posso fare a meno di scorgere la freddezza con cui ha salutato Lene.

James, Sirius, Remus, Peter” Sirius sorride, più in la anche James sorride, compiaciuto che le persone a cui tiene di più al mondo vadano finalmente d'accordo.

Saliamo su per la scala, cosi ci ritroviamo avanti Silente che sta comodamente seduto alla sua scrivania.

Buongiorno ragazzi.”

Buongiorno professore” è il nostro coro di risposta.

Bene ragazzi immagino che sappiate il motivo per cui vi ho convocati ...”

Noi non abbiamo fatto niente!” affermano James e Sirius contemporaneamente, poi scoppiando a ridere.

Silente li guarda da sotto i suoi occhialetti a mezzaluna e i suoi occhi sembrano leggere dentro i malandrini. Ci ha già scoperti? Spero proprio di no.

Non ne dubito” annuncia con calma e … divertimento? “Ma io, in realtà, volevo parlarvi di un altra cosa. L'ordine della Fenice.”

Si” è la risposta all'unisono data da James e Sirius.

Un lampo di divertimento attraversa lo sguardo di Silente, ma è cosi veloce che credo di averlo immaginato.

Come fate a dire di si, se no sapete nemmeno di che cosa si tratta?” gli chiede Remus, ormai abituato a vedere i suoi amici in quelle situazioni. Ma un po di cervello devono pure averlo da qualche parte! Come si può accettare cosi alla leggera una proposta? Che poi non si sa nemmeno qual è? Sono degli incoscienti!

Concordo col signor Lupin, in ogni caso volevo proporvi di unirvi all'ordine, che non è altro che una associazione segreta, per combattere contro Voldemort, in prima linea.”

Ma noi lo sapevamo già che cosa fosse!” dice James con dell' indignato nella voce.

Resta comunque si” conferma Sirius.

Non datemi la risposta adesso, avete un giorno per rifletterci su”

Non c'è niente su cui riflettere” dico felice di poter fare qualcosa contro Voldemort“La risposta sarà si sia oggi che domani.”

Concordo con Lily” dice James, e cosi tutti gli altri danno conferma a Silente.

Molto bene” dice Silente “Alla prossima riunione dell'ordine sarete presenti pure voi, in modo che potrete essere presentati al resto del gruppo.”

Poi ci congedo e tornammo nelle nostre stanze. Da adesso in poi anche noi avremmo fatto in modo che la guerra potesse finire.

 

 

 

 

 

Angolo autrice

Lo so, lo so, sono imperdonabile. Ho un ritardo pauroso, ma guardando la pagina bianca non riusciva a scrivere niente, tuttora questo capitolo non mi convince.

Passando a un altro argomento, siete curiosi di sapere che cosa ha 'preso in prestito' Lily? Avete delle idee? Aspetto recensione anche se non me le merito. Scusate se ci sono errori di punteggiatura che devono essermi sfuggiti durante la revisione.

thera

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: thera