Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: __Lily    19/11/2011    1 recensioni
« Tu non lo sai, vero? Che in un luogo affollato, i miei occhi cercheranno sempre te ».
I suoi occhi si intrecciano nei miei, le prendo la mano destra con la sinistra e mi avvicino alle sue labbra. Prima che faccia qualsiasi cosa, mi bacia. E questo va oltre ogni mia previsione.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Online Editor Sample

 E un giorno rinasce mentre siamo impegnati a perderci

 

« Lily.. avanti Evans, svegliati è mattina! ». Questo si che è un momento come dire... raro? Strano? Speciale? Si, la Evans è nel dormitorio maschile, nel mio letto! Mi volto e la vedo dormire, dopo aver pianto tutta la notte per colpa di Mocciosus, alla fine è crollata stremata davanti al camino acceso. I suoi capelli profumano di rose. E’ un odore buonissimo. La vedo che si volta verso di me e poi piano piano apre gli occhi, quegli occhi verdi così belli che ogni volta che li guardo mi fanno perdere la testa. Gli stessi occhi che starei a ore intere a fissare. E’ bellissima. 

« Buongiorno Potter… » mi dice. A quanto pare non si è ancora resa conto di dove si trova.

« Potter? Ma.. » sta iniziando a guardarsi intorno. Vede che sono sul pavimento, e poi si volta verso il letto a baldacchino dove dorme Sirius. La vedo sgranare gli occhi e portare il suo sguardo da assassina su di me.

« Dove sono?! ». Alla fine si è resa conto di non essere nel dormitorio femminile. Continua a guardarsi intorno spaesata. Mi stiro e mi alzo, incamminandomi verso il mio letto occupato dalla Evans.

« Sei nel dormitorio maschile Evans.. ti sei addormentata davanti al camino e ai ragazzi non è permesso salire nei dormitori femminili. Così ti ho portata in camera mia, e ti ho messa al letto ». Vedo le sue labbra schiudersi per la sorpresa. Torna a fissare il materasso che un elfo gentilmente mi ha portato ieri notte.

« Hai dormito per terra Potter? »  

« Beh, non potevo permettere che ci dormissi tu.. ti senti meglio? ». Mocciosus sta volta me la paghi! Penso tra me e me furibondo.

« Grazie.. per ieri sera e per avermi fatta dormire qui.. ti ho ringraziato più in questa settimana che in sette anni che ti conosco.. » 

« Non serve.. lo avrebbe fatto chiunque » 

« No.. non lo avrebbe fatto chiunque. Forse ha ragione Remus, quando dice che stai maturando ». Questa volta sono io a rimanere a bocca aperta. Mooney, ti amo! Ok non esageriamo adesso, ma ti sono grato amico. Sto facendo progressi con la Evans e se continuo così, per la fine dell’anno staremo insieme. Vedo che si sta alzando.

« Torno nel dormitorio femminile. Mary e Alice saranno preoccupate per me ». Ha ancora l’aria triste. I suoi occhi sono tristi.  

« Non voglio più vederti piangere per Mocciosus.. ». Si volta e torna verso di me.

« E tu come fai a sapere che si tratta di Severus? ». Bravo James, complimenti. E adesso, che le invento? Pensa, su dai pensa!

« Lo hai detto tu nel sonno.. hai nominato Mocciosus » 

« Io non parlo nel sonno! Non è così semplice, magari lo fosse.. è più complicato di così.. » 

« Perché sei tornata da lui? Non ti ricordi come ti ha chiamata l’anno precedente?! ». Vedo che abbassa la testa, il suo sguardo si posa verso le mattonelle. Forse il ricordo è troppo doloroso per lei.

« Si.. ma dovevo vederlo, parlargli. Ora so che lui non è più il mio Sev ». Il suo sguardo ritorna verso me, ma è ancora uno sguardo triste.

« E’ meglio che vada adesso ». Si incammina verso la porta a passi lenti e incerti.

« James? ». Fermi tutti! La Evans mi ha chiamato per nome?

« Si? » 

« Lascialo stare.. ti prego ». E poi sparisce, oltre la porta di legno.

 

 

Che mi sta succedendo?! Perché continuo a difendere Severus? Perché ho iniziato a chiamare Potter per nome? Perché quando sono con lui, sento il cuore andare a mille? Ecco ciò che mi tormenta. Salendo le scale che mi portano al mio dormitorio, vedo Mary scendere a tutta corsa, prendendomi in pieno e insieme cadiamo per le scale. Perfetto, proprio ciò che mi mancava.

« Lily! » urla rimettendosi in piedi.

« Dove sei stata? Io e Alice eravamo così preoccupate per te! ». Mi aiuta ad alzarmi e poi mi abbraccia forte, così forte che per poco non mi soffoca.

« Non respiro Mary! » 

« Ops.. scusa! ». Insieme risaliamo le scale del dormitorio femminile, poso le mie cose sul letto e poi mi siedo. Alice si avvicina a me e a Mary e anche lei vorrebbe farmi la stessa domanda.

« Vi dirò tutto.. ma non tartassatemi di domande, per favore! ». Mi metto a raccontare la storia della notte appena trascorsa, ma Mary mi interrompe quasi subito.

« Cosa?! Tu sei andata da Piton! » 

« Si, dovevo parlare con Severus.. dovevo capire una cosa.. e poi quando sono tornata ero completamente a pezzi. Potter era nella Sala Comune e si è preso cura di me. Mi sono addormentata addosso a lui e mi ha portata nel dormitorio maschile ». Vedo Alice e Mary sgranare gli occhi dalla sorpresa.

« Stamani quando ho aperto gli occhi ero nel letto di Potter, e lui era per terra.. »

« Ha dormito per terra?! Che gesto.. romantico! » inizia ad urlare Mary. La guardo, sperando di farla stare zitta.

« Già.. »

« Lily sei sicura di stare bene? » mi chiede Alice.

« Certo, perché non dovrei?! » 

« Hai appena ammesso – di tua spontanea volontà – che ciò che ha fatto Potter è stato un gesto romantico! ». Ok.. adesso inizio a capire i dubbi di Alice. Che mi sta succedendo? Questa non sono io, non è da me!

« Credo proprio che mi sto innamorando di James Potter! » 

 

[Scrittrice: grazie a chi mi segue, a chi lascia recensioni, e ha inserito la mia storia nelle preferite.. grazie mille davvero. Che ne pensate del quarto capitolo?

 

__Lily]

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __Lily