Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Iurin e Ferao    20/11/2011    4 recensioni
Una giovane ragazza viene catapultata nel mondo di Harry Potter&friends in occasione del suo compleanno. Tra Troll, svenimenti e battutacce di Piton, riuscirà la fanciulla a trovare il Vero Amore?
- Scritta esclusivamente per il compleanno di Charme. Auguri!!! -
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Famiglia Weasley, Severus Piton
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota importante: dovete assolutamente leggere le note in fondo al capitolo! Mi raccomando!!






La dedica di questa fanfiction è divisa in sette parti:
a Elena,
a Charme,
alla vera moglie di George,
all’autrice dell’“Opinionismo”,
alla nemica giurata di angelinajohnson,
alla nostra recensitrice preferita
e a TE, che compi gli anni proprio oggi.
AUGURI!









Prologo:
La "geniale" idea di Albus Silente
(e forse di qualcun altro)





Da qualche parte che non è qui, in un mondo che non è il nostro ma gli assomiglia moltissimo, un anziano preside dalla barba candida e dall’aria sicura sedeva alla scrivania del suo ufficio, osservando di sottecchi i due uomini seduti di fronte a lui. Questi erano un professore della sua scuola e un ex-studente modello.
 
Ex-studente: Non sarebbe possibile usare una definizione meno riduttiva per me? Insomma, non sono solo un ex-studente modello!
Professore: Ne avrei molte altre, di definizioni possibili, ma credo che turberebbero la sensibilità di qualche astante…
 
Il preside appoggiò i gomiti sulla scrivania e congiunse le punte delle dita prima di iniziare a parlare.
 
Preside: Dunque, cari Severus e Percy, vi ho convocati qui per rendervi partecipi di una mia recente idea che – modestia a parte – mi sembra ottima.
Percy: Lo sarà senz’altro! Lei è il miglior preside che questa scuola abbia avuto da…
Piton: Weasley, lui lo sa. Non c’è bisogno che tu esprima la tua inutile opinione.
Silente: *ignorando i commenti* Come forse saprete, accanto al nostro universo ne esiste un altro identico ad eccezione di qualche particolare; ad esempio, lì la magia non esiste.
Percy&Piton: *trattengono il fiato*
Silente: Ora, alcune persone di questo universo sono a conoscenza del nostro, sebbene ne ignorino alcuni fatti e pensino che la nostra storia sia più sanguinaria di quello che è in realtà. Ad esempio, una Babbana di lì ha raccontato che io sono morto e che Piton mi ha ucciso…
Percy: *fissa Severus sbalordito* Lei?! Ma come ha osato!
Piton: *guarda male Percy* Oh, ci sono, in effetti, numerose… cose, che saprei fare. Vuoi provarne qualcuna?
Silente: … oppure pensano che qui a Hogwarts sia stata combattuta una battaglia in cui hanno perso la vita molti cari amici… Cose così, insomma. Ma il punto non è questo.
 
Silente si sistemò gli occhiali a mezzaluna e fece un profondo respiro.
 
Silente: L’idea che ho avuto è questa qui: si avvicina il 20 novembre, data del compleanno di una delle nostre più ferventi ammiratrici. Quello che desidero è portare nel nostro universo questa giovane e farle vivere l’esperienza che ha sempre sognato: passare un giorno intero nel mondo magico, conoscere i suoi beniamini e scoprire le meraviglie di Hogwarts.
Piton: Tutto ciò è molto interessante, Albus. ‘Interessante’ per te, certo, ma comunque… Ci stai raccontando tutto questo perché…? Presumo che tu non lo stia facendo per passare amabilmente in tempo, ma che ci sarà un motivo.
Silente: Ma è ovvio. Voi due *indica Piton e Percy* sarete le esperte guide di cui la giovane Babbana avrà bisogno per non smarrirsi nei dintorni. Ho predisposto una Passaporta in questo luogo *indica un punto su una mappa*, lì la andrete a prendere e poi l’accompagnerete qui da me, così potrò spiegarle tutto. Allora, che ne pensate?
 
Percy e Severus si scambiarono uno sguardo poco convinto.
 
Percy: Beh, ehm… indubitabilmente si tratta di una pensata… uhm… originale, con dei significativi risvolti culturali e… sociali che di certo arricchiranno il… ehm…
Piton: In poche parole è un’idea balorda. E poi non capisco perché tu debba rivolgerti a noi – me – per una cosa del genere che, senza dubbio, è persino meno stimolante di una lezione privata con Paciock.
Silente: Immaginavo che non avreste gradito, ma siete davvero le uniche persone a cui affiderei questo incarico: siete leali, discreti, e di certo vi prenderete cura della nostra ospite.
 
Percy e Piton sospirarono cupamente.
 
Silente: *batte le mani* Orbene! Recatevi subito nella foresta che vi ho indicato, presto la ragazza arriverà! Io devo tirare a lucido questo posto, non voglio che racconti in giro che siamo dei villici provinciali… *osserva un mucchio di cacche di fenice raggrumate sul pavimento*
 
Silenziosamente, Percy e Severus uscirono dall’ufficio e si allontanarono per i corridoi di Hogwarts, decisi a discutere in separata sede su ciò che veramente pensavano dell’idea di Silente.
 
Percy: *guarda Piton con aria preoccupata* Professore, sinceramente lei cosa ne pensa di questa... ehm... geniale pensata del preside?
Piton: *alza un sopracciglio* Osi definirla "geniale", Weasley? Forse non hai ben afferrato cosa il caro preside ci sta - mi sta - costringendo a fare.
Percy: Beh, onestamente non posso non definirmi vagamente preoccupato. Voglio dire, va bene che è Albus Silente, ma oserei affermare che l'ingresso di una persona non magica dall'altro mondo sia... ehm...
Piton: ... da qualificare come "assolutamente idiota"? Concordo. Secoli passati a stabilire leggi su leggi riguardanti il rapporto tra maghi e Babbani, le consecutive restrizioni, e poi? Il tutto per un... compleanno...
Percy: *annuisce prontamente* Infatti, proprio quel che pensavo io! Ma... secondo lei non potremmo, insomma... far finta di non aver capito, o di perderci nel bosco... insomma, evitare di prestarci a questa cosa? No, perché io avrei degli impegni di lavoro, e non è che l'idea di andarmene per boschi mi esalti molto...
Piton: Ah, tu? Weasley, io mi trovo tra orde di ragazzini dalla mattina alla sera; immagina la mia, di esaltazione, nel dover andare a recuperare, in un bosco, una qualsiasi decerebrata di un universo parallelo. Rendiamoci conto. Oh, ma se scopro che l'idea non è venuta a Silente ma a qualcun altro...
Percy: *deglutisce* E... ehm... ma a chi altri dovrebbe essere venuta, scusi? *risatina nervosa*
Piton: *alza un sopracciglio* Weasley... Non è che tu, per caso, sai qualcosa che io non so?
Percy: Io no! Assolutamente nulla! Perché dovrebbe pensare una cosa simile? Da cosa lo deduce? Chi è che ha fatto la spia? *suda freddo*
Piton: *si avvicina paurosamente* Weasley. Non sono un uomo dalla grande pazienza, e quella poca che ho si sta lentamente esaurendo. Ora. Chi avrebbe mai potuto essere così... co... Ah.
Percy: ... Ah?
Piton: Sì: ah. Ora dimmi... che cosa sta facendo, ultimamente, la tua cara amica dal nome che inizia per minuscola? Giusto a titolo informativo. *incrocia le braccia al petto*
Percy: *impallidisce* Qu-qu-quale amica? Io non ho amici! Con la minuscola, poi... chi vorrebbe avere un'amica del genere?! Non conosco nessuno così, io! *ormai prossimo all'isteria*
Piton: Basta, Weasley. Sono al limite. Ancora la difendi, quella? Dopo tutto questo tempo?
Percy: *tentando di sviare il discorso* ... scusi, ma questa non dovrebbe essere una sua battuta?
Piton: *gli punta il dito contro, ormai fuori di sé* Non importa! E poi io dico "Sempre", non lo sai? *faccia perplessa* Comunque... non ti conviene fare l'ingenuo, ché tanto lo so che la tua... amichetta è in... allegra compagnia, questa volta.
Percy: *in lacrime* Oh, va bene, lo confesso! E' tutta colpa di quell'intrigante della mia biografa! Io ho provato a dissuaderla, ma non c'è stato verso: tra lei e quell'altra ragazza si sono coalizzate! Tutto perché... perché... *singhiozza*
Piton: ... perché le loro vite sono così insulse che, non sapendo come passare il tempo, si divertono ad infierire su di noi. Lo so. *sospira* ... E comunque sii uomo, Weasley. Con queste scene chi mai saresti riuscito a dissuadere?
Percy: *trattiene i singhiozzi* M-mi scusi, ha-ha ragione... *si soffia il naso* Ma quella mi ha minacciato! Ha detto che se non l'avessi aiutata avrebbe scritto delle cose orribili sul mio conto. E non poso permettere che la mia reputazione venga rovinata così!
Piton: Oh, non credo che avresti rischiato molto: a quello ci hai già egregiamente pensato da solo. *ghigna*
Percy: *a bassa voce* Vorrei vedere cosa avrebbe fatto lei al posto mio, se quella che scrive su di lei l'avesse minacciata a quel modo...
Piton: *alza un sopracciglio, decidendo di sorvolare. Per il proprio bene, non per altro.* Comunque. Cosa proponi, allora, Weasley? Ci riusciamo ad arrivare a questo bosco o disertiamo, come da te brillantemente suggerito?
Percy: Uhm... potremmo provare a fuggire, in effetti... Ma considerato chi sono le autrici di questo folle piano, e considerato anche che si sono parate le spalle mettendo la loro idea in testa al più potente mago del nostro mondo... non so quanto ci convenga, a dirla tutta.
Piton: *sospira rumorosamente* Stranamente, non posso che essere d'accordo con te, questa volta. E poi... prima si comincia, prima quest'assurdità finisce.
 
I nostri eroi sospirarono ancora una volta, poi si fecero coraggio e, finalmente, si incamminarono mesti verso il patibolo.
… volevo dire, verso il punto del bosco indicato dalla mappa.
 









Note da leggere assolutamente:
Anzitutto salve, cari lettori ignari! Siete incappati in una storia che sostanzialmente non ha né capo né coda, o almeno non l'avrà per voi.
Questa fanfiction è VOLUTAMENTE demenziale e scritta in modo "strano"; lo sappiamo. Quello che voi non sapete è che è stata scritta solo ed esclusivamente per festeggiare la nostra adorata Charme, che compie gli anni proprio oggi e che, sostanzialmente, è l'unica obbligata a recensire questa storia ^^.
Se però anche voi volete scoprire cosa accadrà a questa fantomatica ragazza prescelta da Silente, non perdetevi il prossimo appuntamento, che sarà domani 21 novembre!
Saluti - anche da parte di Severus e Percy!

Iurin e ferao (con la minuscola)
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Iurin e Ferao