Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Saritac1987    16/07/2006    6 recensioni
Allora... cosa posso dire? E' una fic ambientata 8 anni dopo "Il principe mezzosangue"...
E se Ginny, diventata Medimaga si ritrovasse a curare Draco Malfoy? RECENSITE NUMEROSI!!!
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Ginny
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ginevra, intanto, era corsa in camera sua con le lacrime agli occhi…
Non sapeva perché aveva detto a Draco quelle cose, era semplicemente in preda alla rabbia, sperava che lui le dicesse qualcosa…
‘Ma tu non gli hai dato il tempo di dirti niente Gin…’ le disse una vocina nella sua testa ‘hai iniziato a urlargli contro senza neanche sapere cosa voleva dirti…’
Era vero.
Ma non le andava di sentirsi dire cose che non voleva sentire…
Conosceva troppo bene Draco Malfoy…
In fondo, l’aveva insultata dal suo primo anno…
E allora, perché avrebbe dovuto cambiare idea su di lei?
La ragazza si addormentò piangendo, e non sentì neanche Hermione che entrava nella stanza.

Il mattino dopo, reduce da una notte insonne, Draco scese in cucina.
A dir la verità non gli andava di incontrare un minimo componente di quella famiglia, si sentiva un ospite indesiderato, bastava vedere come l’avevano guardato il signor Weasley e Potter, che era come se fosse un altro degli innumerevoli figli di casa Weasley.
Beh, c’era da dire che la Granger e la signora Weasley si erano dimostrate estremamente gentili…
E poi c’era Ginevra, che praticamente l’aveva ignorato tutta la sera, non fosse per quella sfuriata che gli aveva fatto prima di andare in camera sua…
Ok, molto probabilmente si era comportato male, praticamente dopo quel bacio l’aveva ignorata…
Forse era ora di chiederle scusa, se lei gli avesse dato il permesso…
Il ragazzo aprì la porta della cucina, dove trovò Hermione Granger concentrata a lavorare su qualcosa.
“Buongiorno Malfoy” gli disse lei freddamente “Dormito bene?”
“Si… a meraviglia” mentì lui… non poteva certo confidarsi con la Granger “Illuminami, dove lo trovo il caffè in questa casa?”
“Là… il ripiano in alto a sinistra” gli indicò lei.
Dopo un attimo di silenzio, la ragazza riprese
“So quello che è successo tra te e Ginevra”
Per lui fu una doccia fredda. Ma rimase impassibile.
“E cosa ti porta a pensare che mi sia solo divertito?”
“Io non ho detto che ti sei solo divertito” disse perplessa lei “E’ Ginny che lo pensa…”
“Me ne sono accorto” rispose freddamente lui “Che c’è Granger, vuoi farmi da psicologa per capire che cosa gira nella mente di un Mangiamorte come me?” ridacchiò lui “Perché sai… non è che mi fa piacere star qui a parlare di certe cose con te” il ragazzo finì il suo caffè in fretta e salì le scale…
Pure la Granger che faceva l’impicciona…
Non bastavano una donna che l’aveva messo all’ingrasso, un uomo che lo guardava male e Ginevra che lo insultava… per non parlare di Potter e Lenticchia…
Era capitato proprio in una bella situazione…
Ad averlo saputo avrebbe scelto cinque anni con Lucius Malfoy, invece di chissà quanto tempo con la famiglia più stramba del mondo magico…
Per non parlare del fatto che sicuramente qualche sera sarebbero arrivati gli altri figli…
Fu in quel momento che Draco decise che se proprio doveva vivere alla Tana, sarebbe stato il meno possibile in mezzo a quella gente…

Intanto Hermione rimase in cucina a rimuginare sul mezzo discorso che aveva avuto con Malfoy…
Non era cambiato molto rispetto ai giorni a Hogwarts… arrogante era e arrogante era rimasto…
Però… i suoi occhi…
Sembravano mostrare una sofferenza enorme…
Guardandolo negli occhi, sembrava una persona più adulta rispetto al ragazzino prepotente e viziato che se n’era andato da Hogwarts quella notte di otto anni prima…
Riguardava forse quello che Ginevra non voleva dirle?
Quella cosa che lei sentiva di non voler rivelare a nessuno, tantomeno alla sua migliore amica?
La ragazza non sapeva cosa pensare…
Da un lato, si era ritrovata davanti il Draco Malfoy che conosceva…
Dall’altro, gli occhi di quel ragazzo e le parole di Ginevra le facevano pensare che fosse cambiato…
E poi c’era la questione di Ginny…
Se non gli fosse interessato di lei, sicuramente non avrebbe detto quelle parole…
‘E cosa ti porta a pensare che io mi sia solo divertito?’
Durante tutto il suo ragionamento queste parole continuavano a suonarle nella mente…
Si, probabilmente Ginny si faceva troppo condizionare dal fatto che Malfoy per lei fosse troppo bello…
Hermione scosse la testa.
Non ci raccapezzava più niente…
Non riusciva a capire più nulla di quella situazione…
Cioè… non era possibile che Malfoy fosse cambiato così tanto… no?
Decise quindi di intraprendere, per la prima volta nella sua vita, un discorso serio con Draco Malfoy… sperando che lui non la insultasse come suo solito…
Bussò alla porta. Non aspettandosi nessuna risposta, entrò.
Il ragazzo era sdraiato sul letto, con gli occhi aperti, e fissava il soffitto.
“Che vuoi, Granger?”
Allora si era accorto che era entrata…
“Vorrei solo parlarti… non posso?” gli chiese titubante
Draco si sedette e la scrutò
“Come vuoi…” le disse poi, freddamente
Hermione si sedette sulla sedia che si trovava nella stanza, indecisa su come cominciare il discorso.
“Allora… che mi devi dire?”
“Ecco…” iniziò lei titubante “Non perché voglio farti da psicologa…” meglio mettere le cose in chiaro “Ma… insomma…”
“Vuoi sapere cosa provo per la tua amica vero?”
La ragazza lo guardò. In pratica si… era quello che voleva sapere…
Sembrava aver fatto uno sguardo eloquente, visto che lui continuò…
“Che tu ci creda o no, Granger, non mi sono divertito e basta con la tua amica… sia messo in chiaro… se poi lei ci crede o no non sono fatti miei”
Stava cercando di risponderle male… si vedeva.
Ma le cose che diceva… erano diverse da quelle che avrebbe detto il vecchio Draco…
Il Draco che aveva frequentato Hogwarts con lei… le avrebbe detto che non erano fatti suoi…
“Contenta ora?”
Lei si alzò… poi freddamente gli disse un “Scusa se ti ho disturbato, Malfoy” e uscì dalla stanza.
Ok, ora aveva scoperto ciò che Ginny voleva sapere…
Doveva solo aspettarla… e vedere la sua reazione.

Quella sera, quando tornò a casa, Ginevra si ritrovò davanti una Hermione euforica… cosa che non era lei… si sentiva in colpa per Draco… non avrebbe voluto trattarlo così…
In fondo lui voleva solo parlarle…
“Ciao Herm… che è successo?” le chiese meravigliata dalla felicità dell’amica
“Ginny… ho buone notizie per te!”
“Buone notizie per… ma cosa stai dicendo?”
La mora la trascinò in camera, poi sigillò la porta e si rivolse all’amica.
“Ha detto… che non ti ha mai usata…”
La rossa non capiva…
“Ma che…” all’improvviso, l’illuminazione “Hai… parlato con Draco… di me?”
“Non proprio… ma in pratica… mi ha detto questo”
“Tu stai scherzando”
“Ginny… guardami” la rossa la guardò “Ti sembra che sto scherzando?”
Ginevra stette in silenzio. Non sapeva cosa dire
“Sai ora che fai? Vai da lui…”
“Non posso Herm…”
“E perché non puoi? Sentiamo.”
“Ieri sera… l’ho trattato malissimo… gli ho urlato contro di andare al diavolo… in pratica di non rivolgermi più la parola…”
“Ancora meglio no? Vai da lui… e gli chiedi scusa”
“Non posso proprio dirti di no eh?”
La mora fece segno di diniego con la testa… e le sorrise.
Ok… doveva andare da lui…
“Muoviti…” le disse Herm.
La rossa uscì dalla stanza… e andò da Draco.
*********************************************************************************
Ciaoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
Sono tornataaaaaaaaaaa!!
Premetto dicendo che questo capitolo non mi piace per niente ^^…
Ma quante belle recensioni che ho ricevuto con lo scorso capitolo ^^ che bello!!!!!!!!
Allora… ringrazio:
Ginny88: beh era ovvio che Potterino non se ne andava per quel motivo no?? Dai… sto cercando di sistemare ^^ tvttb
MiaBlack: ciauuuuuuuuu!! Allora… che dire… chissà… forse si metteranno insieme… forse no… se lo vuoi sapere devi continuare a leggere ^^ che cattiva che sono!!! Un bacio
Agatha: beh Molly è sempre un mito!! ^^ mi diverto a fare quel personaggio… perché in fondo è così che la vedo!! Come vedi, però… ^^ sono testardi tutti e due… tu fammi sapere se ti piace… un bacio
Ferefe84: ehehe certo che va consolato… ma mi sa che c’è un po’ di fila, no? ^^ sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto ^^
__sana91__: non ho aggiornato proprio subito ma… ci sono, no?? Davvero… è tanto che non ci sentiamo… ma che fine hai fatto?? Torna prestoooooooooo!! Hehe dai… ci sentiamo… un beso
Memole: sono contenta che ti piaccia ^^ fammi sapere per questo… che non mi piace… davvero…
Cry90: scusa se non ti ho avvertita… *_* (occhioni imploranti ^^) non sono stata molto veloce eh? Sorryyyyyy ma non avevo idee… ^^ beh… poi qualcuna è tornata ed è uscito questo capitolo… mah… ^^ ci sentiamo… bacio
Alyssa92: ^^ non si è ancora risolto niente purtroppo ^^ ma chissà… forse… si risolverà tutto… no? Un bacio
Finitoooooooo!! Che bello rispondere a tante recensioni!! (me molto felice ^^)
Fatemi sapere che ne pensate di questo capitolo…
Al prossimo chappy… che sarà prima della mia partenza ^^
Un bacio
_olly_

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Saritac1987