Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nemy1990    22/11/2011    7 recensioni
Ginny deve frequentare il suo primo anno a Hogwarts.
Tutti sappiamo che è stata usata, proprio in quell'anno, come marionetta da Voldemort.
Cosa racconta Ginny tra le pagine del diario di Tom Riddle che la indurrà a fidarsi, fino al punto che riversi una parte di sè dentro quelle pagine?
Genere: Mistero, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Tom Riddle/Voldermort, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La partita di Quidditch

Quel giorno avevo particolarmente freddo.
Era la prima partita di Quidditch a cui assistevo a Hogwarts ed ero molto emozionata.
Anche io ero piuttosto brava a volare ma, probabilmente, nessuno l'avrebbe mai scoperto.
I miei fratelli molto spesso non credevano in me e nelle mie capacità solo perchè sono una femmina, per di pù la più piccola della famiglia.
La mia sciarpa rosso-oro era l'unico segno del mio tifo per la squadra di Grifondoro: Harry giocava come cercatore e. a detta di Ron, era particolarmente bravo.
Tranquillamente, mi sedetti di fianco a mio fratello e Hermione, che era stranamente tesa e vigile.
"E' successo qualcosa Hermione?" chiesi preoccupata per la mia amica.
La ragazza si voltò verso di me e fece un sorriso tirato.
"Harry non ha molta fortuna nelle partite di Quidditch!" disse senza nota di ironia.
"Effettivamente..." aggiunse Ron, molto più rilassato della prima "ma se la caverà! L'unica cosa che mi preoccupa è che quel viscido di Malfoy è il nuovo cercatore di Serpeverde!"
"Harry sarà sicuramente più bravo!" lo rimbeccò Hermione, suo malgrado.
"Già... ma Malfoy giocherà sporco, questo è sicuro!" sentenziò Ron tetro.
"Mmm" fu il mio unico commento.
La partita iniziò e notai da subito che i nostri Cacciatori erano più bravi di quelli dei Serpeverde: Angelina Jonson, soprattutto, era qualcosa di fenomenale.
Il problema fu che, effettivamente, per la prima volta nella sua vita, Ron aveva ragione: i Serpeverde giocavano sporco e iniziarono a mettere in difficoltà i Grifondoro cercando di disarcionarli dalle scope.
Fred e George erano molto bravi, ma quella non era una sorpresa.
La cosa strana, però, a cui non avevo fatto subitocaso, era che un bolide sembrava particolarmente propenso a qualsiasi direzione prendesse Harry.
Hagrid arrivò accanto a noi proprio in quel momento e strabuzzò gli occhi alla vista del bolide.
"E' stato manomesso, è certo!" disse indignato, con la sua voce profonda.
"Oddio che possiamo fare?" chiesi preoccupatissima per Harry, che stava facendo di tutto per evitare il bolide.
Vidi Malfoy che gli andava accanto e gli diceva qualcosa.
Naturalmente da quella distanza non si capiva niente, ma sicuramente doveva essere qualcosa di provocatorio.
Quel verme...
"Non molto..." rispose Hermione con frustrazione, abbassando la bacchetta di Ron, tra l'altro mezza rotta.
Da quanto ne sapeva era colpa del Platano Picchiatore.
"Anche con una bacchetta sana non è fattibile! Potremmo colpire Harry!" disse Hermione in preda al panico.
Ad un certo punto, Harry forse intravide il boccino d'oro perchè scattò in picchiata per afferrare qualcosa e Malfoy gli fu subito alle costole.
Il bolide li continuava a inseguire, finchè Malfoy non fu disarcionato dalla scopa in maniera impensabile.
"EVVAII!!" urlò Ron contento, fulminato dallo sguardo di Hermione.
"Potrebbe essersi fatto male! Non ridere!"
"Chi se ne importa, è Malfoy!!" rispose Ron allegramente.
Effettivamente neanche a me fregava molto, ma ci tenevo all'amicizia con Hermione e tenni la bocca chiusa.
Harry riuscì a prendere il boccino e il fischio di Madama Bumb diede fine alla partita, ma la cosa strana era che il bolide continuava a inseguirlo!
Hermione scese velocemente giù dagli spalti e puntò la bacchetta con decisione.
"FINITEM INCANTATEM!" urlò Hermione, facendo esplodere il bolide.
"Grazie Hermione..." disse Harry, che però si era fatto male a un braccio.
"Credo sia rotto..." continuò Harry tenendosi il braccio fermo al petto, mentre Colin Canon, sbucato da chissà dove, gli scattava le foto.
Avrei voluto stringerlo a me e guarirlo con un bacio... ma quanto ero stupida a pensare certe cose??!!
In un minuto tutti i Grifondoro, più Hagrid, furono intorno a Harry.
Erano decisi a mandarlo da Madama Chips, ma in quel medesimo istante Gilderoy Allock fece la sua apparizione.
"Non ti preoccupare Harry, te lo aggiusto in un lampo!"
"No, non lei..." replicò Harry intimorito.
"Poverino non sa quello che dice...."
"Forse è meglio portarlo direttamente in infermeria!" lo appoggiò Hagrid.
"Brachio emendo!!" disse il professore puntando la bacchetta contro il braccio del ragazzo.
In quel medesimo istante, notai la faccia inorridita di Harry e guardai il suo bracco: sembrava gelatina!"
"Emm sì... a volte può succedere... ma il fatto è che" dicendo questo Gilderoy Allock rigirò il polso di Harry come fosse fatto di gomma "le ossa non sono più rotte!"
"ROTTE??" tuonò Hagrid, mettendomi un po' paura "Non gliene è rimasta neanche una!"
"E' molto più flessibile però!" sentenziò il professore a mezza voce mentre Hagrid portava Harry in infermeria.
Scossi il capo, ma non andai a trovare Harry in infermeria: immaginavo quanto i miei fratelli mi avrebbero presa in giro e non avevo proprio voglia di essere derisa.

Quella sera, mi accertai da Hermione delle condizioni di Harry.
"Oh sta bene... non preoccuparti!" disse facendole un sorriso complice.
"Meno male" sospirai.
"E' dovuto rimanere in infermeria stanotte, però!"
"Si è trovato il colpevole dell'incantesimo al bolide?"
"Alcuni hanno pensato che fosse opera di lucius malfoy, che sedeva negli spalti, ma credo sia piuttosto improbabile... era di fianco a Silente e lui se ne sarebbe accorto di sicuro!" rispose Hermione fiduciosa.
"Io vado nel dormitorio..."
"D'accordo... ci vediamo domani mattina!"
Mentre stava salendo le scale che portavano ai dormitori, però, incontro Colin tutto elettrizzato.
"Ciao" dissi per educazione e il ragazzo sembrò accorgersi solo allora della sua presenza.
"Ginny!! Posso chiederti un parere?"
"Certo..." replicai meravigliata.
"Stanotte voglio portare qualcosa da mangiare a Harry, per andarlo a trovare e tutto! Secondo te Gazza mi scopre?"
Lo guardai con un filo d'invidia: lui non doveva fingere di fregarsene come facevo io. Tra l'altro non ci riuscivo neanche bene.
"Non credo che a Gazza importi molto che qualcuno vada a trovare Harry in infermeria!"
"Perfetto!" rispose lui, ma prima di allontanarsi lo fermai.
"A che ora vuoi andarci?"
"Sul tardi, quando tutti si sono già addormentati, perchè? Vuoi venire anche tu?"
Arrossii di botto, ma scossi la testa con decisione.
"No, no... era per accertarmi del rischio che correvi!"
"Ah... grazie Ginny, ma me la caverò! Povero Harry, non avrà mangiato niente! Forse mi lascerà fare qualche fotografia!"
Mi chiesi se Colin si facesse anche la doccia con la macchina fotografica, ma non glielo dissi, mi limitai a sorridergli, poi tornai in camera.
Come ispirata, presi il diario di Tom e iniziai a scrivere.
"Caro Tom, oggi Harry si è fatto male! Per la prima volta ho assistito a una partita di Quidditch e un bolide ha cercato tutto il tempo di prendere Harry... ho avuto paura per lui, seriamente! Quell'idiota del nostro professore di Difesa Contro le Arti Oscure invece di aggiustargli il braccio l'ha privato delle ossa e ora è dovuto rimanere in infermeria per farsele ricrescere!"
"Ginny... da quanto tempo... povero ragazzo, non posso fare a meno di compatirlo... anche ai miei tempi i professori di quella materia erano del tutto... incompetenti..."
"Ai tuoi tempi?" chiesi sorpresa.
C'erano sempre più cose che non mi quadravano e, a volte, il cercare delle risposte era un'urgenza. Soprattutto dopo che si era trovata con le mani insanguinate e con il diario in mano.
"Beh... Ginny... mi sento in dovere di essere onesto con te... sai che di te mi fido... io appartengo a un'altra epoca, ma spero che questo non sia un problema per te."
Era un problema?
"No, certo che no! Infatti non mi tornavano molto alcuni dei tuoi discorsi! Quanto è vecchio questo diario?"
"Di cinquanta anni... piuttosto ora il tuo Harry si sta riprendendo? Mi piacerebbe conoscerlo..."
"Non credo sia possibile..." scrissi decisa "comunque non lo so... Colin Canon lo va a trovare stanotte per accertarsene..."
"Chi, il mezzosangue che non potevi soffrire?"
"Vabbè non è che proprio non lo posso vedere, però sì, è lui... mi stupisco della tua memoria. Mi sarebbe piaciuto andare a trovarlo anche io, ma non posso... lui sicuramente penserebbe male e io non voglio fare la figura dell'idiota!"
"Secondo me devi avere più fiducia in te stessa. E' quella la chiave del successo, credimi."
"Dici?"
"Sì... io sono sempre stato attorniato da persone che mi rispettavano e ho sempre usato questa tattica, detto tra me e te!" scrisse lui con un tono che mi pareva quasi confidenziale e la cosa mi lusingò in qualche modo.
"Mi sarebbe piaciuto poter assistere!"
"Beh, in realtà potresti..."
"In che senso?" chiesi speranzosa.
"Potrei mostrarti alcuni dei miei ricordi."
"E' possibile?"
"Certo... basta che sia d'accordo."
Eccitata, scrissi un'unica parola, prima di essere inghiottita dalle pagine: "Sì!"


Miss_Riddle: Oddio grazie mille per il complimento... sapere che riescoa  coinvolgerti è davvero lusinghiero.Spero che il nuovo capitolo ti piaccia! Mi rendo conto di non aver fatto molto interagire Ginny con Voldemort, ma nel prossimo capitolo ci sarà di nuovo il momento della possessione! Kiss <3 Spero di ricevere un altro tuo commento!

Gra Gra 96: Ecco l'aggiornamento ^^ Sono contenta che ti siano piaciuti così tanto i capitoli di questa ff e spero che questo capitolo non sia da meno! Fammi sapere!! ;) <3<3<3

mistress_chocolate: ahahahahah mi piace la tua malvagità XDXD Non so se hai visto il video "Come sarebbe dovuto finire Harry Potter" che tipo c'è Piton che prende il giratempo e uccide Tom Riddle quando è piccolo ahahaha... cmq sono contenta che ti sia piaciuto e spero che anche questo capitolo sia di tuo gradimento! Ti aspetto U.U kiss <3

Circe: Grazie mille *__________* Ecco il nuovo capitolo, qui ho dovuto concentrare l'attenzione più sul generale per spiegare come mai Colin viene pietrificato! Spero ti sia piaciuto, fammi sapere! Kisss <3<3<3

Kuzawinger: Ciaooo ^^ Sono contenta che ti sia piaciuto il capitolo scorso. Spero che anche questo sia di tuo gradimento!! kisss <3
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nemy1990