Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Brett    18/07/2006    5 recensioni
Vi siete mai chiesti cosa succede nel dormitorio di Serpeverde quando le luci di spengono? Alla scoperta dei segreti, delle passioni e dei più intimi pensieri delle serpi. Una fic tutta verde ed argento come non l'avete mai letta.
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Serpeverde | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lezione.
Sinonimo di riposino di metà mattina. Sopratutto se le materie in questione sono Incantesimi o Storia della Magia. Non c'è niente di peggio che una lezione per rovinarti una giornata.
Dopo questa breve parentesi che credi illustri in modo illuminante il grande amore che proviamo noi studenti, o almeno io e Draco, per l'istituzione scolastica.
Quella mattina ci accingevamo a seguire un corso avanzato di trasfigurazione, materia in cui dire che sono carente è il più grande degli elogi. La Mc Granitt non mi permette nemmeno di pogiare la testa sul banco, con lei devi essere perennemente all'erta, devi accertarti in continuazione che non ti tenga d'occhio per poi sceglierti come esempio per mostrare alla classe quant'è semplice trasmutare un topo in una tazza per il caffè.
Il mio banco è sempre quello più vicino alla porta così appena suona la campanella sono sempre il primo a catapultarmi via. Piccoli trucchi del mestiere che s'imparano con l'abitudine.
Tornando a noi.
La professoressa stava cercando di farci capire il metodo migliore di trasformare una piuma in un cucchiaino da tè. Cosa utilissima d'altronde. Mentre agitavo la bacchetta pronunciando la formula quasi come uno scongiuro mi arrivò sul banco un pezzetto di pergamena piegato in quattro. Lo fissavo quasi come se così si potesse aprire da solo. Draco lo vide e se ne impadronì. Senza che la Mc Granitt se ne accorgesse cercai di strapparglielo di mano ma con scarsi risultati. Mi ritrovai in mano solo un angolino con su scritto "...laise Zabin...".
- Malfoy molla qua
- Solo dopo averlo letto
- Almeno dimmi di chi è
- Non lo dice ma dalla pessima grafia e dalla quantità sconcertante degli errori grammaticali direi che te lo manda Pansy Parkinson
Non potei trattenere uno sbuffo che tra l'altro fece volare via la mia piuma che cadde a terra, per chinarmi e prenderla pestai il piede a Millicent che era seduta davanti a me, la quale fece un urlo acutissimo, un suono che sembrava molto uno squittio di topo. Morale della favola la Mc Granitt mi rimproverò anche quel giorno, come d'altronde il giorno prima, anzi era da molti giorni che non perdeva occasione di mettermi in ridicolo. Almeno non vide il messaggio. Come me fra l'altro.
Suonò la campanella e io e Draco corremmo via dalla classe più veloce che potemmo.
- Allora me lo fai leggere?
- Dai ti faccio un riassunto, vuole vederti per lasciare in sospeso il "discorso" di stamattina
- Ma quale discorso?
- Forse quello in cui elogiava in maniera molto eloquente le doti del tuo fondoschiena semplicemente tastandolo con la mano
- Io non ne ho la ben che minima intenzione e poi stasera abbiamo l'appuntamento con Ginny e la sua amica, mica te lo sei dimenticato?
- E come farei a dimenticarla?
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Brett