Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nykyo    18/07/2006    7 recensioni
Ancora haiku, le piccole poesie giapponesi che amo tanto.
Questa volta si tratta di piccole raccolte (pubblicate come capitoli) di haiku su diversi temi tutti inerenti il magico mondo creato da J.K.Rowling.
Lo schema dell'haiku, è cinque, sesste e cinque sillabe per tre versi, ma potrei aver sforato talvolta il numero di sillabe, per licenza poetica.

OCCHIO AGLI SPOILER SUL SESTO LIBRO!
Genere: Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Mangiamorte, Severus Piton, Tom Riddle/Voldermort
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questi per ora sono gli ultimi.

 

Lizzy: Lieta che quello su Bella ti piaccia e che tu apprezzi anche quello di Harry e di Sirius e grazie dell’haiku bellissimo nel commento. E’ la seconda volta che per commentare i miei haiku qualcuno (ancora grazie a Melisanna) ne compone uno. Gli haiku sono contagiosi ed è una cosa che mi piace molto.

 

Stella (ma sei Starliam?): Ti facevano fare gli haiku a scuola? Wow, che forza. Magari mi avessero insegnato a scuola una cosa così interessante. Io ho imparato grazie a un gruppetto di amici appassionati di Tolkien e di poesia (infatti, i miei primi haiku sono stati proprio su Tolkien), ma a scuola non avevo mai nemmeno sentito nominare gli haiku, di cui ho invece letto per conto mio dato che amo il Giappone. Grazie per i complimenti e speriamo ti piacciano questi ultimi haiku.

 

Miss Trent: Anche tu hai conosciuto gli haiku a scuola? Ribadisco: beata te, nel mio libro di scuola non c’è mai stato nulla di simile. Comunque grazie e buona lettura.

 

 

Alexia: Eheh il lato oscuro è sempre un po’ affascinante. Io personalmente adoro quella sul Marchio Nero, quella su Voldemort e quella su Bellatrix. Quanto ai Malandrini, bè, lo sai che io, invece, non li amo (anche se hai ragione sulle vite segnate), ma diamo a Sirius quel che è di Sirius, il suo haiku mi pareva molto azzeccato. Il mio preferito però rimane quello di Remus, e non solo per la simpatia che nutro per lui.

La stringatezza a volte piace anche a me. Io scrivo scrivo, ma il bello degli haiku è proprio questo: tre righe, poche sillabe e hai detto tutto sull’argomento che scegli. Favoloso, proprio come lo sono sempre i tuoi commenti.

 

Yeran: Grazie. Sì, ne ho scritti altri, sul mondo di Tolkien. Li trovi nel mio profilo. Il divertente è proprio il fatto di riuscire a descrivere un personaggio in poche parole, ma in modo che sia perfettamente riconoscibile.

 

 

Buona lettura.

 

Nykyo

 

 

 

Hogwarts:

 

 

Silente.

 

Saggio stratega,

donò la vita per la

sua preziosa spia.

 

 

Il Cappello parlante.

 

In quattro Case

da mille anni, ormai,

smista i maghi.

 

Hogwarts.

 

Mura possenti,

parco, lago e foresta,

torri svettanti.

 

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nykyo