Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: synoa    23/11/2011    1 recensioni
Raccolta delle 6 one shot scritte per il concorso a turni "Le dodici stanze" indetto da ellacowgirl. Il protagonista sarà sempre Gaara, in varie ambientazioni e con vari personaggi al seguito, di volta in volta scelti dalla suddetta ellacowgirl.
(Rating e avvertimenti potrebbero cambiare nel corso della pubblicazione)
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sabaku no Gaara , Sorpresa
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amico Ecco a voi la seconda one shot per il contest Le dodici stanze, indetto da ellacowgirl.

Turno 2: Dinosauri




Amico

Corro in mezzo a un prato più veloce che posso, dietro di me un rumore che si avvicina sempre di più, ma manca poco e sono convinto di potercela fare. Ne sono sicuro.
Poi vedo un luccichio davanti a me, una goccia d’acqua che cade lentamente dal cielo e riflette il pallido sole tra le nuvole, e improvvisamente so che non funzionerà, perché la bomba che io devo attivare verrà colpita dall’acqua ed esploderà con interi secondi di anticipo. Mando la mia sabbia a fermarla ma so che è troppo lontano. La bomba esploderà senza uccidere i bestioni squamosi che mi inseguono, non avevo mai visto animali del genere.
Ma che probabilità ci sono che una singola goccia di pioggia colpisca una carta bomba in mezzo ad un prato? Cade e io continuo a correre nella speranza che il mio presentimento sia sbagliato.
“Tre” inizio a contare a mente appena si appoggia al suolo
 “Due” vorrei accelerare ma non cambierebbe le cose
“Uno”
L’onda d’urto mi colpisce immediatamente, sono vicinissimo. La sabbia mi protegge e non mi faccio niente ma non sono toccati nemmeno i bestioni dietro di me, troppo lontani. L’ultima trappola è fallita quindi tanto vale fermarsi a combattere, anche se sono veramente troppi. Mi volto e proietto la mia sabbia in varie direzioni
“Gabbia di Sabbia”
“Funerale del deserto” dico chiudendo le mani
Due figure si accasciano a terra, e io ne prendo di mira altre due, le più vicine. Intanto mi compare di fianco Rock Lee, pronto a sfruttare le sue arti marziali per attaccare senza sosta.
Poco alla volta, insieme, li uccidiamo quasi tutti e inizio a preparare la tecnica finale
“Rock Lee, spostati!” urlo
Poi senza il tempo  per controllare la sua posizione perché mi sono addosso mi abbasso e poggio i palmi delle mani a terra
“Inondazione esplosiva del deserto”
“Grande fu…”
Sento un urlo e mi fermo, intorno a me è tutto immobile. Poi di nuovo un altro urlo
“Gaara!!!!”

***

“You won!”
“Abbiamo vinto” esclama un bambino grassoccio davanti un televisore
“Sì, ma mi hai ucciso!” sbotta un secondo ragazzino
“Per forza, Rock Lee è scarso…”
“Comunque una figata questa opzione per fare i crossover tra giochi.“ commenta il primo di fronte a nuove infinite opzioni di gioco
“E’ vero! Senti, devo andare a casa ora… Ci vediamo domani?”
“Ok, ti aspetto!” dice il primo
Guarda l’amico andare via e cambia il canale della tv, dimenticando accesa la consolle

***

“Rock Lee!” urlo
La sabbia risponde al mio comando prima ancora che riesca a formularlo con la mente e mi porta il corpo insanguinato del ragazzo. Non so dove sono, non so se c’è qualcuno che possa aiutarci, non so nulla… Mi chino sul corpo adagiato sulla sabbia, non so cosa fare maledizione!
“Rock Lee” lo chiamo piano, la mia voce è un sussurro
“E’ la seconda volta che mi riduci in questo stato” cerca di ridere ma gli fa male, tossisce sangue. Cerco di sostenerlo e poi lo aiuto ad adagiarsi di nuovo
“Non sforzarti” dico
So che non cambierà nulla perché nessuno può venirci ad aiutare, e le ferite di Rock Lee sono troppo gravi, non ho idea di come iniziare a curarlo. Sto per scusarmi, se solo non fossi stato così avventato e mi fossi assicurato della sua posizione.
“Scusami” mi dice lui
“Perché dovresti scusarti?” vorrei urlare ma mi trattengo. La mia voce è atona, cerco di trattenere delle emozioni che non riesco nemmeno a capire. Non mi sentivo così male da quell’ultimo incontro con Yashamaru
“Perché ti lascio qui da solo a tormentarti per un mio errore”
“E’ stata colpa mia”
“No, se le cose si ripetessero allo stesso modo mi butterei di nuovo a bloccare quel bestione che stava per prenderti.” Prende un respiro profondo, affaticato.
“Anche a costo di farmi prendere di nuovo”
“Perché?”
“Perché mi sono sacrificato per  proteggere un mio amico”
A quelle parole sento qualcosa di bagnato scivolare sul mio viso, poi una goccia scintilla alla luce del sole che ormai sta tramontando e va a posarsi su una guance di Rock Lee.
“Non piangere, sorridi e continua a vivere.” Mi dice sorridendo un’altra volta. Poi inizia a tossire di nuovo. Cerca di guardarmi con attenzione ma non ce la fa.
Le mie lacrime continuano a scendere lente ma mi sforzo di dedicargli un sorriso mentre lo sostengo di nuovo, chiude gli occhi.
“Grazie” sussurro
Mi prende la mano e gliela stringo. Riapre gli occhi a fatica
“Addio” mi dice
“Addio, amico mio” rispondo
E in quel momento so che è tutto finito, tutto. Gocce di pioggia iniziano a scendere e a lavare via tutto il sangue su di me e su di lui, mischiandosi alle mie lacrime che ormai non trattengo più, tanto non servirebbe a nulla. Vorrei urlare, correre, fuggire invece sento uno strano oblio cogliermi, intorno a me si fa tutto scuro.

***

Sono al centro di un prato con Rock Lee, non lo riconosco e non so come ci sono arrivato. Poi inizia a cogliermi uno strano senso di deja-vu, e in breve tempo ricordo tutto.
“Ti ricordi?” mormoro timoroso, c’è qualcosa che mi inquieta, che non è naturale.
Rock Lee annuisce ma non dice altro, anche lui inquieto. Gli sorrido, prima di iniziare a correre prevedendo l’arrivo dei bestioni squamati.






Angolo del vaneggiamento:
Ecco a voi pacchetti e punteggi


Questo era il pacchetto
Prompt pacchetto: Goccia
Pers. Aggiuntivo: Rock Lee
Luogo: Prato

E queti sono i punteggi
Grammatica e sintassi: 10/10            =D
Stile: 5/5
Prompt pacchetto: 3/5
Pers. base: 5/5
Pers. Aggiuntivo: 5/5
Luogo: 2/2
Attinenza alla stanza: 3/5
Originalità: 3/3
Gradimento Personale: 5/5

Tot: 41/45


Sono soddisfatta di me, ho fatto un pochino meglio con il prompt anche se ho perso qualche punto con la stanza... Ho promesso che imparerò a usare i prompt ma credo che con la prossima storia non sarà un problema... anche se penso che ne perderò in gradimento personale... La nostra giudicia ci ha fatto una sorpresa per il prossimo turno, ma scoprirete tutto a tempo debito o andando sul sito del contest...

Non mi pare di aver altro da aggiungere, solo una scemenza: con il "3 pagine sono poche!!!" non intedevo lamentarmi... capisco che ellecowgirl, che deve leggersi 12 storie ogni 2 settimane, non potesse in alcun modo mettere un limite più lungo, tuttavia qualche riga in più per descrivere meglio la scena o spiegare meglio i sentimenti dei personaggi avrebbe fatto comodo!

Lasciate un commentino, se ne avete voglia, che gli autori li leggono sempre volentieri :)

Buona serata
synoa
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: synoa