Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Squash    18/07/2006    1 recensioni
Se vi venissero presentati una sigaretta e una manciata di sabbia, e vi venisse chiesto: "Qual'è la differenza?"... Voi che rispondereste? Un campeggio, tanti amici... Una sigaretta, e la solitudine che mi fa compagnia.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' mezzogiorno... Credo... Attorno a me c'è silenzio, tanto silenzio. E' il caldo che mi ha svegliato, dopo un lunghissimo ritardo. Odio il caldo. A volte mi chiedo perchè non sia sempre inverno...
Tutti sono in acqua, a farsi il bagno. Perchè no? Mi infilo il costume e vado anch'io. Non siamo gli unici nella spiaggia privata del campeggio. C'è tanta gente... Io odio la gente, il caldo, e la sabbia. In questo momento sono arrabbiato con me stesso per aver accettato a partecipare a questa pazzia.
Poco distante c'è Diego, completamente vestito e seduto sulla roccia che precedentemente era stata occupata da me. "Bella." gli dico sorridendo.
"Giorno... "
"Come mai non sei in acqua?"
"Ma guarda che schifezza..." Indica la riva martoriata da una sospetta schiuma bianca.
Che cattiva idea... Abbandono l'idea del bagno.
"Dove sono le sigarette?"
"Ce l'ho io... Ciocca."
Mi lancia il pacchetto e io lo prendo al volo. Lo osservo per un attimo... Poi lo apro e prendo una sigaretta. Mi metto in tasca il pacchetto, mi metto la sigaretta fra le labbra e la accendo.
Quel veleno mi circola nei polmoni. Non mi piace l'idea di autodistruggermi, però... Quando vi viene offerto un cioccolatino particolarmente gustoso rifiutate? Eh, no. Invece dovreste rifiutare... Perchè è buono. Ed è risaputo che solo le cose belle alla fine fanno male.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Squash