Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shadow_chan    23/11/2011    1 recensioni
[SOSPESA]
Un uomo sulla cinquantina era seduto su una poltrona di pelle nera difronte ad Albus silente che lo scrutava attraverso gli occhiali a mezza luna
-Signor Smith- cominciò cauto, l’uomo di fece più attento –ci assicura che la giovane è innocua?- L’uomo dietro la scrivania scrutò silente intensamente, con i suo occhi color del mare, come se cercasse di capire qualcosa dal suo sguardo azzurro
–Si signore-
--------------------------
La storia si svolge all'interno del V libro della saga di Harry Potter oltre tutti i soliti personaggi, sarà presente un nuovo personaggio tutto pepe
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4. Iniziare col piede sbagliato

 



La mattina si annunciava tranquilla. Nel cielo vi erano poche nubi e il sole faceva bella mostra di se riscaldando gli studenti che uscivano per qualche lezione.
Serena era di buon umore e si era ripromessa di “appacificarsi” con Malfoy, non voleva assolutamente che si creasse un ambiente di odio ogni volta che s’incrociavano.
Si preparò e bussò alla porta comunicante con l’altra stanza, non capeva chi ci fosse al di la di essa ma aveva il vago sospetto che fosse proprio il biondino, visto come aveva sorriso quel marpione di Blaise.
Poco dopo apparì davanti hai suoi grandi occhi color cielo un Malfoy piuttosto scapigliato e in boxer. Serena lo osservò per un po’ ammirando il bel petto ampio e asciutto, aveva le spalle grandi e dritte e due occhi che la guardavano freddo –hai finito di farmi la lastra?- ghignò compiaciuto –si, volevo solo scusarmi per come mi sono comportata ieri- piccola pausa che lasciò Draco un po’ perplesso, un Serpeverde non chiede scusa se non sotto imperio o Crucio, si vedeva che era più Grifondoro.
-scendo in sala grande, ti aspetto?- chiese con un sorriso e cui Malfoy ricambiò con uno sbruffo –Blaise ti ha chiesto di farmi da balia?- prese la divisa e si diresse in bagno, Serena entrò nella camera e richiuse la porta, portando con sé la borsa a tracolla piena di libri -no- si accomodò sul grande letto a baldacchino, non aveva nulla da dirgli, soprattutto ora che era sotto la doccia.
–Smith mi dici che cavolo ci fai in camera mia? Ti ho forse invitata ad entrare?- la giovane sbuffo –scusa Malfoy se ho invaso il tuo spazio, non vorrei che ti rovinassi la reputazione- riprese la borsa posata in un angolo e si diresse in sala grande.
 
-Giorno Smith-
-Giorno Parkinson- si sedette di fronte e cominciò ad imburrarsi un to sorseggiando il succo di zucca
-Ti sei divertita ieri sera?- chiese fredda il carlino, serena la guardò per un attimo –no, non m’interessa- sapeva perfettamente che si riferiva a Malfoy, a quanto aveva capito la ragazza ne era cotta e il giovane se le sbatteva tutte senza il minimo riguardo, per sua fortuna aveva il sonno pesante e non aveva sentito nulla.
-Ragazze- Dafne si sedette vicino alla bruna sorridendo e senza tanti giri di parole si rivolse a Serena sorridente –Ti trovi bene nel dormitorio?- pensi si strozzò con il succo e guardava la bionda stranita, infatti, fu lei a rispondere –Ovvio! Ha la stanza comunicante con Draco!- Serena rise divertita –invidiosa Pansy? Vuoi fare cambio?- Dafne la segui a ruota mentre la mora si chiudeva nel mutismo più assoluto.
Le furono consegnate dal freddo professor Piton, gli orari per quel giorno che aveva osservato e ascoltato la conversazione, con voce strascicata e monotona –sono spiacente di informarla che le camere non possono essere scambiate, se verrò a sapere che qualcun altro dorme in quella stanza dovrò punirla- Serena lo guardò storto per qualche secondo e ripesò alle parole che Blaise le aveva rivolto la sera prima –Perché ho la camera confinante con quella del signor Malfoy?- chiese tranquilla con lo stesso tono monotono del professore che la ghiacciò sul posto –Lo chieda a suo padre signorina Smith- aveva messo il tarlo del dubbio nella ragazza che tirò fuori pergamena e inchiostrò scrivendo poche righe al padre per ottenere spiegazioni.
In quel preciso istante entrò Malfoy in sala e tutte le ragazze si girarono a mangiarlo con gli occhi, Serena alzò gli occhi distrattamente e Draco lo prese come interessamento verso la sua persona –Che c’è Smith? Non ti è bastato lo spettacolo di stamani?- Serena era su un alto pianeta e disse la prima cosa che le venne in mente –ho visto di meglio- tornò a parlare con le ragazze dell’orario. Il giovane Malfoy cercava di captare il qualcosa, quando sentì –Non guardarmi così sono molto affascinanti- Malfoy non poté evitare di infilarsi anche in quella discussione –cosa è molto affascinante, Smith?- credeva che stessero parlando ancora di lui, nonostante la sparata di prima -Babbanologia- rispose Pansy con una smorfia –Tks! Babbani, esseri immondi- serena alzo elegantemente un sopracciglio –un babbano e molto più interessante di te!- dettò ciò si diresse al tavolo dei grifoni.
Le amiche erano rimaste sconvolte e pettegolezzi avevano cominciato a serpeggiare tra gli studenti, non che alla mora interessassero più di tanto ma il biondino di certo doveva mantenere una certa immagine.
La osservò mentre si avvicinava allo sfregiato, le sorrideva affettuosa, quella Smith era imprevedibile, non si era di certo aspettato una tale risposta, certo non aveva fatto una piega quando l’aveva visto in boxer ma l’aveva guardato, se l' era mangiato con gli occhi, e ora diceva che aveva visto di meglio? Impossibile Il grande Draco Malfoy, il Principe di Serpeverde non poteva essere superato da qualcun altro!
–Draco che cosa è successo con la Smith?- chiese Zabini, intanto Pansy e Dafne si erano avvicinate per salutarli –Mi da i nervi! Mi irrita solo la sua presenza!- ringhiò arrabbiato, Dafne e la sua maledetta curiosità si intrufolarono nel discorso –lei ha detto che non è successo nulla, invece e successo qualcosa? Perché ha detto che ha visto di meglio?- Draco voleva molto bene alla ninfa ma di certo non la sopportava quando s’impicciava dei suoi affari –Mi ha svegliato stamani e mi ha visto in boxer- fece una piccola pausa e guardò insistentemente Serena-non ha fatto una piega- ripensava anche all’ultima frase non comprendeva come potesse un anonimo babbano essere più interessanti di lui!
Ringhiò ancora irritato, Zabini intanto rideva sotto i baffi, la giovane serpe se la cavava bene ma stava giocando con il fuoco, doveva stare attenta se non voleva ritrovarsi in guai seri.
 
Intanto al tavolo rosso-oro, i ragazzi si stavano godendo un momento di tranquillità prima delle fatidiche lezioni.
-Ehm serena c’è Malfoy che ti sta guardando, non sembra affatto amichevole- costatò Hermione, la ragazza fece spallucce disinteressata, poi si volse verso il ragazzo e lo salutò con la manina sorridendo Malfoy si alzo di scatto e usci fuori dalla sala, la reazione non passo inosservata e i pettegolezzi aumentarono –Se ti da problemi, diccelo!- intervenne Harry giusto per informarla che era dalla sua parte –Tranquillo! Come hai potuto notare so tenerlo a bada!- ma Ron la guardava con degli occhioni luccicanti così gli rivelò che cosa aveva fatto irritare tare tanto Malfoy –gli ho solo detto che un babbano è più interessante di lui- uno scoscio di risate aveva risvegliato tutto il tavolo Grifondoro coinvolgendo anche George e Fred –grande Smith!- dissero in coro –ci sono i G.U.F.O. quest’anno, siete pronti?- soggiunse George –se volete mi vendiamo qualche merendina vomitosa per saltare qualche lezione- Hermione non accettava l’idea –tranquilli non avremo bisogno- e lanciò un’occhiataccia ai ragazzi che già stavano per comprarne qualcuna.
Serena si alzò  – io vado a più tardi!-  e si diresse a lezione.
Quella mattina si era svegliata con l'intento di comportarsi civilmente con malfoy, ma proprio non ci era riuscita, non compredeva la scontrosità del ragazzo nei suoi confronti eppure aveva tentato di essere gentile!
A colazione però avevano ripreso a bisticciare, avevano decisamente iniziato col piede sbagliato


*************************************************************************************************************************************************************

 

E’ solo un capitolo intermedio per smuovere le cose! Grazie a tutti quelli che leggono e grazie a zeretta del sostegno
Alla prossima!!!




P.s: scrivo grande perchè io stessa fatico a leggere XD
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shadow_chan