Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Cucuzza2    24/11/2011    0 recensioni
Raccolta di drabble basate sul drabble meme di LJ. Dedicata a tutti coloro che mi hanno promptata, e anche ad Alex che mi ha suggerito il titolo.
Lo guardavo, come ad indicargli di non mentire, di evitare di tergiversare sull’argomento della vedovanza troppo breve; lui fingeva però di non capire - o, probabilmente, non capiva affatto. {cap.3}
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Promptato da Rò.
_
Tre anni sono un’epoca, se trascorsi come io passai quelli. Riflettendo sull’argomento, due sarebbero ugualmente serviti allo scopo: tutto sarebbe andato avanti come se fossi rincasato l’anno successivo, magari la rabbia di Watson sarebbe stata meno furiosa, magari mi sarei risparmiato un altro anno d’inferno, e probabilmente non sarebbe stato nemmeno troppo tardi.
Me ne avvidi la prima volta che lo rividi; di preciso, dopo che fu sfumato il tumulto di emozioni portato dal mio ritorno. Indizi banali, che lui non aveva neppure il vago sentore di dover camuffare: pranzi fuori casa e rientri senza neppure un residuo di cibo fra i baffi, telegrammi che scoprivo dalle ceneri come gettati nel fuoco, pieghe nella giacca collocate nei punti più improbabili.
Lo guardavo, come ad indicargli di non mentire, di evitare di tergiversare sull’argomento della vedovanza troppo breve; lui fingeva però di non capire - o, probabilmente, non capiva affatto.
Solo una cosa era chiara, e cioè che era troppo tardi; e non avrebbe avuto senso sperare che il tempo futuro compensasse quello da me speso fingendomi defunto.
 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Cucuzza2