Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ami90    19/07/2006    6 recensioni
Un ballo in maschera...Ginny danzerà con un uomo misterioso,la persona sbagliata probabilmente,ma l'attrazione entra in gioco...E la prima fic di Harry Potter che posto qui!Spero di ricevere tanti commenti!!!!
Genere: Dark, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Lucius Malfoy, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5

5



“Isabel!”
Il bambino correva più veloce che poteva: insomma dove era finita?
“Isabel!”
Niente. Il nulla più assoluto.
Gli occhi di ghiaccio del bambino scrutarono attenti la natura circostante:c’era qualche albero d’accordo,ma il resto era un semplice giardino se si fosse nascosta lì l’avrebbe sicuramente vista,no?
Gli uccellini cinguettavano nel cielo e sugli alberi,il bambino alzò la testa e dovette socchiudere gli occhi per non essere accecato dalla forte luce solare.
Era davvero una bella giornata.
Quando riabbassò lo sguardo qualcosa di rosso lucente attirò la sua attenzione.
“Isabel!Isabel,sei tu?”
Isabel….Isabel….
Draco Malfoy aprì gli occhi. Il sudore gli colava sul viso e i brividi gli correvano per la schiena. Cercò di calmarsi,ma il cuore gli batteva a mille. La luce tenue del mattino penetrò da una piccola fessura tagliando la stanza di netto.
Un altro giorno era appena iniziato.

“Draco è arrivato un messaggio per me?”chiese Zabini infilandosi un maglione nero.
“No.”Il biondo si alzò di malavoglia:quella mattina si andava a Hogsmeade,perché Blaise si alzava così presto?
Rompendo le palle a lui per giunta…
Si stava giusto infilando i jeans quando capì di essere osservato,anzi squadrato.
“Ma si può sapere che cazzo vuoi?”sbottò con stizza cominciando a sentirsi a disagio.
“Perché mi menti,Draco?”il moro lo guardò con uno sguardo triste “So cosa provi,ma non è così che…”
“No!Tu non sai proprio un cazzo di cosa provo!Credi che ti apprezzerò di più se mi tratti con gentilezza?Se gentilezza si può chiamare perché anche questo è tutto da vedere!”
“Sei arrabbiato per la storia di Virginia,vero?”
Draco dovette trattenersi dalla voglia di scagliare qualcosa.
“Lo stai rifacendo…”disse con voce atona “Lo stai rifacendo,Blaise,e nemmeno te ne accorgi…”
“Non è stata colpa mia!Me l’avevano chiesto e io l’ho fatto!La colpa è loro!”ad un tratto la sua voce si era fatta agitata e a scatti.
“E’ ora che prendi atto di ciò di cui sei responsabile.”
Draco si infilò una maglia verde e uscì dal dormitorio. Blaise lo guardò andare via mentre stringeva tra le mani il messaggio che il serpente gli aveva lasciato la sera prima.


La Sala Grande era molto affollata nonostante fosse presto e quella mattina non ci fossero lezioni.
Ginny guardava quel via vai di gente,sconsolata:come diavolo faceva a dire a Zabini che accettava di uscire con lui con tutta quella gente ad ascoltare?
E pensare che mi sono alzata presto apposta per parlare con lui indisturbata!,pensò la ragazza.
Stava giusto per andarsene quando una voce la richiamò.
“Ehi,Virginia!”
C’era solo
una persona che la chiamava così. Ginny si sentì il sangue gelare nelle vene.
Dio ti prego,pensò,non qui!Non davanti a tutti!
“Ah,Zabini”
Il ragazzo la raggiunse. Era più bello che mai quella mattina con quei jeans scoloriti e il maglione nero. Buona parte della Sala si girò verso di loro,compresa Hermione.
Ginny ringraziò il cielo che suo fratello Ron dormisse ancora della grossa.
“Allora oggi vieni?”
Pansy Parkinson le lanciò un’occhiata che valeva più di mille parole.
Fu soprattutto questo che le diede forza:non avrebbe mai permesso a quella vacca della Parkinson di sfotterla!
“Certo!Allora… ci vediamo,eh?”fece anche se non era molto convinta.
“Contaci!”e le fece uno dei sorrisi più dolci che la rossa avesse mai visto.
La ragazza si incamminò verso il suo tavolo a tre metri da terra. Una maschera?Lui?Impossibile!


Draco era come pietrificato.
Ma…aveva sentito bene?
“Scusa,Pansy puoi ripetere tutto dall’inizio?”
La ragazza sbuffò passandosi una mano fra i capelli in un qualche modo che lei credeva molto sexy.
“Insomma Draco!E’ la quinta volta che te lo dico!La Weasley stava entrando nella Sala Grande,Blaise le si è avvicinato,l’ha chiamata per nome e le ha chiesto se oggi usciva con lui!Ma ti rendo conto?Con la Weasley!Beh,l’ho sempre saputo che era un tipo strano!”
Ma ormai il ragazzo si trovava a mille anni luce da lì.
Era impossibile per un semplice ragionamento logico:primo,lui aveva ricevuto un richiamo dall’Oscuro Signore che si aspetta di essere ricevuto immediatamente;secondo,se Blaise era da lui non poteva essere all’appuntamento.
Quindi logicamente Zabini si aspettava di usare un suo clone e mandarlo all’appuntamento con la Weasley!
Draco sorrise,ma il suo non era altro che un ghigno:un piano gli si stava formando nella mente…


Era davvero una bella domenica mattina.
Il sole brillava alto nel cielo e c’era un fresco venticello primaverile:non male per una gita ad Hogsmeade.
Ginny aspettava nervosa e preoccupata l’arrivo del Serpeverde:per l’occasione aveva indossato una lunga gonna bianca (che non metteva mai!) e un maglioncino azzurro. Pamela l’aveva guardata con sufficienza dicendole che era troppo sobria per un appuntamento,ma lei preferiva stare comoda ed evitare brutte figure con tacchi con cui non sapeva camminare e gonne corte imbarazzanti.
Meglio andare sul sicuro,no?
Poi magari più avanti chissà…
Comunque ora doveva concentrarsi sull’imminente appuntamento!
E se fosse stato tutto uno scherzo?
Magari architettato da qualche stronzo Serpeverde annoiato!
Ginny scacciò questo pensiero dalla mente,ma intanto il tempo passava e lui non arrivava…3:10…3:15…3:20…
Stava quasi per andarsene quando si sentì toccare leggermente la spalla e quando si girò e vide Blaise a tre centimetri da lei fece un salto di due metri.
“Zabini,ma sei scemo?Mi hai fatto prendere un colpo!”esclamò portandosi la mano al petto.
“Scusa!E’ che ho avuto qualche problema,per questo sono così in ritardo!Comunque non c’è bisogno che mi chiami per cognome,sai?”disse lui tutto contento afferrandola sotto braccio e trascinandola letteralmente,con lei rossa come un pomodoro.
“Beh,la situazione è un po’ complicata…quindi preferirei continuare così se non ti dispiace..”
“Ti riferisci alla situazione fra le nostre case?Ma dai!Che ti frega?Forza Virginia che voglio portarti in un negozio fantastico!Sono quasi sicuro che nessuno a Hogwarts tranne me e Draco lo conosce!”
Ginny lo guardò di sfuggita:sembrava che parlare di Malfoy non gli desse il minimo fastidio eppure lui e il biondo avevano litigato pochi giorni fa!
“Senti…ma tu e Malfoy siete amici,no?”
Zabini si irrigidì un momento (o almeno questa fu l’impressione di Ginny)poi sorrise in modo quasi nostalgico e un po’ perfido.La ragazza non gli aveva mai visto quel sorriso.
“Io sono il suo migliore amico,ma anche il suo peggior rivale”disse semplicemente,parlando più a sé stesso che a lei.
“Un legame contorto insomma!”
Blaise scoppiò a ridere.
“Contorto è un semplice eufemismo!Non ai idea di come io gli voglia bene e di come lui mi odi!Ma non può fare a meno di me!”
Erano giunti nella via principale della cittadina.
Una dolce musica proveniva da un bar e un profumo di cioccolato e miele invadeva l’aria.
Sicuramente proviene da Mielandia,pensò la rossa.
Anche il ragazzo si era fermato ad annusare l’aria con faccia contrita.
“Cos’è questo odore?”le chiese.
“Ma come non lo senti?E’ Mielandia,il negozio proprio di fianco a te!”esclamò Ginny stupita.
Il ragazzo fece un’alzata di spalle e la trascinò via.
Sembrava diverso dal solito. Più freddo e distaccato.


Draco era sdraiato sul letto e fissava il soffitto con espressione corrucciata tipica di chi ragiona,ma non arriva alla soluzione. E butta tutto all’aria.
“Non capisco,maledizione!”urlò dando un calcio al letto che andò a sbattere contro la parete “Non capisco come fa a scoprire che Lui gli manda messaggi anche quando li distruggo!Non capisco come mai si stia comportando così e sia uscito con la Weasley!Ma soprattutto non capisco perché la cosa MI FA COSì TANTO INCAZZARE!!!!”terminò dando un pugno contro il muro e facendosi pure un male cane.
Draco si ributtò sul letto cercando di calmarsi e arginare il dolore che si diramava su per il braccio.
Alzò lo sguardo e vide l’ora:le 16:30…bene,la pozione stava per fare effetto,doveva sbrigarsi.
Raccolse il mantello da terra e camminando se lo infilò,mentre usciva dal corridoio incontrò la Parkinson.
“Draco dove vai?”
“A Hogsmeade.”


Il locale di Madama Rosmerta era pieno come un uovo,cosa che non fece altro che innervosire Ginny che si sentiva gli occhi di tutte le fan di Blaise addosso.
Il ragazzo invece sembrava molto tranquillo e parlava del più e del meno così la rossa era rimasta a fissarlo inebetita perdendosi nel vortice delle parole…certo che parlava proprio tanto…
Solo dopo qualche minuto si accorse che lui si era fermato per guardarla.
“Oh…scusa…io mi ero un attimo distratta…”
Blaise scoppiò a ridere di gusto.
“Mi piaci,Virginia!Mi piaci molto!”disse divertito e facendola arrossire “Diventeresti la mia ragazza?”
Ginny quasi fece cadere a terra la sua Burrobirra: non si era aspettata una domanda del genere così di unto in bianco!
E presa dall’enfasi e dallo stupore fece una delle domande più stupide che una ragazza posso fare in una simile situazione…
“Ma…perché?”
Il moro le sorrise dolcemente,come se stesse pensando a qualcosa di buffo e a lei oscuro…
“Tu le somigli davvero molto…non mi stupisce che Draco…”ma non seppe mai come continuò la frase perché il ragazzo fu scosso da un conato e svenne sul tavolo.
Qualcuno nella sala urlò,altri fissarono la scena semplicemente allibiti mentre un mormorio sommesso cresceva nella stanza.
Madama Rosmerta accorse agitata e febbricitante.
“Oddio…oddio…nel mio locale!Nel mio…”
Ginny dal canto suo poteva solo osservare orripilata la scena:eppure due minuti fa stava benissimo…
Madama Rosmerta fece per spostarlo,ma una mano guantata le afferrò la spalla e la spinse via con sgarbo.
“Lasci,faccio io”disse una voce autoritaria che la rossa riconobbe subito.
Draco Malfoy si ergeva dritto in piedi al centro del locale e fissava il suo amico con una malcelata allegria.
“Non so se sia il caso,Malfoy”proruppe Hermione che poco prima parlava con Calì a tre tavoli di distanza. “Potrebbe essere pericoloso,magari è stato stregato,se tu mi facessi vedere…”
“Col cavolo,Granger!”sbottò infastidito “Lo porto in infermeria piuttosto che lasciarlo a una mezzosangue come te!”
Detto questo tirò fuori la bacchetta e lo fece levitare con la chiara intenzione di portarlo così fino ad Hogwarts. Ginny semisconvolta lo seguì fuori dal locale come una sonnambula.
“E tu che vuoi?”
“Voglio sapere come sta,ti accompagno.”
“E perché lo vuoi sapere?”
“Beh…perché sono…ecco io…sono …la la sua…oh,accidenti!Insomma da oggi sono la sua ragazza!”sbottò lei infine. E che cavolo!Glielo aveva chiesto lui!Perchè doveva vergognarsi come se fosse sbagliato?
Draco la guardò seccato,come se la cosa gli desse fastidio poi continuò a marciare sotto un sole che spaccava le pietre,seguito da Ginny.
Silenzio. L’aria si poteva tagliare con il coltello.
La rossa non capiva perché con lui si sentiva così oppressa,come se avesse un peso nell’anima…Forse era per la discussione che avevano avuto pochi giorni fa.
,era decisamente per quello.
“L’hai drogato?”se ne uscì poi lui.
“Come?Ma sei scemo!?”
“La mia era solo una domanda,visto che si è sentito male…”
“…hai pensato che nessun Serpeverde in pieno possesso delle sue facoltà mentali potesse chiedermi di uscire o di diventare la sua ragazza,vero?!!No,per carità!Più realistico pensare che gli abbia scagliato addosso un incantesimo,no?!”disse la rossa con amarezza,ridendo senza allegria.
Cosa voleva?Cosa pretendeva da lei?Aveva visto come aveva squadrato la sua gonna e la sua maglia:probabilmente la considerava di seconda categoria come i suoi vestiti!
La ragazza si scoprì con le lacrime agli occhi:perhè?Perchè sempre a lei?
“Non l’ho mai pensato. Beh,penso sempre che i mezzosangue siano inutili e via dicendo,ma non ho mai pensato che tu sia inutile.”
La ragazza sbuffò.
“Cosa vuoi da me,Malfoy?”
Il biondo si voltò a guardarla:Dio quanto le somigliava…
“Una possibilità. Dammi la possibilità che quella sera alla festa non c’era Blaise,ma c’ero io!Poi ti lascerò in pace!”disse guardandola negli occhi.
“Ne abbiamo già parlato e la mia risposta è …”
“Hai paura?”
Ginny si voltò verso il ragazzo guardandolo incredula;dietro di lui il corpo di Blaise volteggiava nell’aria in modo spettrale.
“Tu hai paura di scoprire che non è lui l’uomo vestito di nero,vero?Perchè se non è lui potrei essere io e se possibile la cosa ti spaventa ancora di più perché poi ci sarebbero le domande. E tu non sei pronta per affrontarle,vero?Ma nel tuo inconscio hai già capito che la tua è una partita persa.”
La rossa lo guardò stranita,ma per fortuna non fu costretta a rispondergli perché sulla gradinata che portava al portone per Hogwarts la McGranitt gli stava vendendo incontro con un’espressione affannata.
“Rosmerta mi ha mandato un messaggio proprio ora!Lo lasci pure signor Malfoy da qui im poi ci penso io!Ma dovrò anche avvisare i suoi genitori!”
“Non si preoccupi,ci penso io.”
Dopo che la donna lo ringraziò,il biondo partì per la Guferia trascinando Ginny con sé.
La ragazza si ritrovò a seguirlo per stanze e corridoi di una scuola semideserta.
Era sinceramente stupita dal comportamento del Serpeverde e non capiva cosa volesse da lei.
Una volta arrivati sulla scalinata che portava alla Guferia il ragazzo si guardò intorno con circospezione,quando sembrò soddisfatto si volse verso di lei.
“Allora Weasley,ora tu mi darai questa possibilità perché ti devi sdebitare con me visto che ho portato il tuo ragazzo fin qui da Hgsmeade. E non voglio sentire storie.”disse davanti all’espressione indignata di Ginny.
Ma la ragazza sentiva nel suo intimo che gli doveva questa possibilità,non sapeva perché ma doveva.
“Sono tutta orecchi,Malfoy.Dimmi tutto.”
Il ragazzo la fissò serio,come se stesse valutando qualcosa.
“Baciami.”
“Cosa…?”
“Hai sentito benissimo. Baciami,visto che lui l’ha fatto non vedo perché non debba farlo anch’io.”
To be continued….

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ami90