Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: thera    25/11/2011    2 recensioni
' “James Potter ti sta fissando di nuovo” mi disse Alice al mio fianco. A me non importava, se con quel comportamento cercava di farmi irritare non ci era di certo riuscito.'
'perfino la lezione di storia della magia era più interessante di lui.'
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il prima'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Diari e dichiarazioni


Ci pensate? Potremo combattere anche noi contro Voldemort!”
“Già!”
“Sentite ragazze, io devo ancora finire un tema di trasfigurazione, vado in biblioteca!” dice Mary con l'aria di chi va a un funerale.
“Io devo spedire un lettera.” dice Lene.
“Io ho un appuntamento con Frank Paciok.” dice Alice con aria frivola. “
Au revoir!”
Cosi mentre loro si incamminano verso le rispettive destinazioni, io mi incammino verso il dormitorio. Ho finito già i compiti.

Uff che noia! Non ho niente da fare, a meno che …

Apro il baule e prendo ciò che avevo 'preso in prestito' dal dormitorio di Serpeverde. Mi sdraio sul letto e inizio a leggere.


01/09/1977

Allora, non so nemmeno perché scrivo, quindi scordati 'formule del tipo di “Caro diario” okay? Di formule di cortesia ne uso già abbastanza in famiglia, perché devo essere io il figlio modello, perché Sirius se ne è andato. Certe volte vorrei che fosse qui, poi penso che ha ragione mamma, Sirius è un Grifondoro e i Black non vanno d'accordo coi Grifondoro. Bella si è fatta marchiare. Papà e mamma l , hanno guardata con ammirazione. Da come mi hanno guardato poi, ho capito che lo pretendono da me. Parlerò con Bella, devo fare anche questo. Invidio Sirius, lui può fare quello che vuole, io no. L' eredità dei Black pesa sulle mie spalle. Potrei scappare pure io, poi però non saprei dove andare, Sirius ha i suoi amici Grifoni. Io non ho amici.

Reg


Certo che il fratello di Sirius è fortemente complessato, questo però non muta quello che è. Forse Sirius dovrebbe averlo, il diario. No, non so come spiegare poi, perché c'è l'ho io. Continuiamo a leggere.

28/12/77

Mi sono fatto marchiare. Il braccio, ora, indica il fatto che non posso più tornare indietro. Non ho mai potuto tornare indietro. Ora combatto dalla sua parte. Combatterò contro di lui. Ormai abbiamo scelto le nostre, o meglio, lui ha scelto. Non posso non pensare che potremo ucciderci a vicenda, devo pensare che non è Siri, se no, non ci riuscirei. Ora devo ascoltarlo, devo seguire gli ordini di qualcuno, per forza, come sempre del resto.

Reg


Black è un Mangiamorte! Devo farlo arrestare! Però cosi, processerebbero pure me per furto e tutti per intrusione! Troverò un altro metodo. Per lo stesso motivo di prima, non posso dire niente a Sirius. Sento la porta aprirsi, e nascondo subito il diario sotto il cuscino.
“Ho baciato Sirius!” dice Lene rossa e furiosa entrando in camera come un uragano.
“Cosa?” chiedo seriamente sconvolta, lei ha baciato Sirius? Lei e non lui? Cioè da lui me lo sarei aspettato, tutti conosciamo la vita sentimentale di Sirius, ma da Marlene?
“Hai sentito benissimo! Ho baciato Sirius Orion Black! Io capisci!? Certo non dovrei lamentarmi, visto che è stato un bacio da paura, pero ho baciato Sirius Orion Black! Capisci?!”

Lene ...” dico sentendo odore di una brutta storia, se non la fermo, che esploderà, inizierà a parlare da sola, per poi sentirsi dopo solo peggio.
“No non capisci. È ovvio che non capisci! Come puoi cap… ”
“Marlene! ” dico interrompendola di botto, come non detto, è esplosa,ora devo fermarla “IO capisco. IO ho baciato James quando non lo sopportavo. IO capisco!”dico mezza arrabbiata, come può lei accusarmi di non capire?
“Ma … Non è la stessa cosa!”

Perché no?” dico prevedendo che ora mi darà ragione, nessuno sfugge, io ho sempre ragione!
“Perché …”
“Perché?” dico già gonfiandomi perché ora mi darà ragione!
“Uffa! Che devo fare?”
“Dipende, perché hai baciato Sirius?” Ho avuto la mia soddisfazione, ora devo aiutarla.

Istinto.”
“Lo rifaresti?” No, se Marlene si è innamorata di Sirius, no, non ci credo.
“Se Sirius Black non fosse così dannatamente Sirius Black? Si.”
“Perché? Come è dannatamente Sirius?” Questa storia non mi piace, puzza di bruciato.
“Dannatamente Sirius!”

Okay.” È inutile pensare di poter ottenere risposta, meglio assecondarla. “Ignora e poi vedi che succede.”

E se lui mi chiede qualcosa?”
“Assecondalo in primo piano poi si vedrà.”
“Che vuol dire?”

Che ...” cerco di spiegare, ma sono puntualmente interrotta.
“Lascia perdere. Io resterò qui fino al diploma.”
“Brutta idea, sanno come entrare nel dormitorio femminile. Ci ho provato pure io e non è stata una grande idea.” dico ripensando a quello che è successo quella sera.
“Allora lo ignoro e nego.” dice cercando di riprendere la calme, con scarsi risultati direi, è proprio da lei.
“Si, va meglio.”
“Questo perché sei tu a non essere direttamente coinvolta!”
Bene, pazienta Lily, si calmerà, si calmerà, e se non si calma… Merlino fulminami!




Angolo autrice

Perdonate l'orrendo font della scrittura di Regulus, non ne avevo altri, si forse vi sarete accorti che in questi ultimi capitoli, c'è sempre, ma io non ci posso fare niente, è un personaggio che adoro, se non vi piace abbiate pazienza ho anche messo sul profilo il mio profilo facebook se vi interessa è questo http://www.facebook.com/profile.php?id=100000233999041 . Aspetto recensioni,

thera

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: thera