Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: miseenabime    26/11/2011    0 recensioni
Fine guerra. Harry Potter ha vinto, i Mangiamorte sono sbattuti ad Azkaban. I sopravvissuti fanno ritorno ad Hogwarts per finire definitivamente la scuola, essendo stati impegnati con la battaglia non hanno potuto dare i M.A.G.O. Silente è morto. Piton no. La McGranitt è preside e Lumacorno insegna pozioni, che altro? Una Dramione, ovvio. Se poi avete qualche domanda ho notate che ho tralasciato qualcosa avvisatemi.
"Gli studenti tornano a scuola, i climi tra le case sono un po' cambiati, specialmente per due studenti. Ma un nuovo arrivo basterà a stravolgere le cose? Che cosa si nasconde dietro ad un'antica imposizione?
Genere: Mistero, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il trio protagonista, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

š›

 

Capitolo nove

 

« Dovete sapere che mia madre, ecco.. non è comune.. » guarda me e Draco e si accorge che la fissiamo interrogativi, così va avanti.

Si legge la fatica nelle sue parole.

« Lei era una fata. A dire la verità, una delle più potenti.. 1979, mia madre ha 25 anni, prossima alla cerimonia ufficiale per la completa padronanza dei suoi poteri, istruita al dovere fin da tenera età, una senza macchia, insomma.. Hermione tu sai cos’è la cerimonia, vero? »

Mi chiede, probabilmente ha visto il mio sguardo perso

« Si, credo.. ne ho sentito parlare ma non ne so molto.. »

« Bhe, non è un rito di una setta malefica » riprende Sarah « è solo l’introduzione di un nuovo membro adulto nella comunità delle fate, ma è necessario che l’aspirante componente sia puro.. »

Non capisco cosa intende con puro, ma decido di non interromperla più, quindi annuisco.

« Aurelie (così si chiama mia madre) è a Parigi, una piccola vacanza da parte della nonna, una specie di regalo. Et là, sous la vue magnifique de la Tour Eiffel, incontra un uomo.. Lucius Abraxas Malfoy » pare sputare quel nome con tutto il disprezzo che ha.

« Una settimana.. una sola settimana per mandare in fumo il sacrificio di una vita.. » scuote la testa « iniziano a frequentarsi e.. si innamorano, se così si può definire.. solo in quel momento mia madre gli dice di essere una fata, di non aver ancora compiuto la cerimonia, ma lui altamente se ne fotte, dicendo che la ama, che è pronto a scappare con lei e balle varie e, venendo al nocciolo della questione, se la porta a letto. »

Non so come faccia Sarah a parlare in maniera così naturale di certi avvenimenti, non è per niente sconvolta, solo tremendamente incazzata.

Il disgusto riappare sulla sua faccia.

« Mia madre torna a casa, ma prima promette, con Lucius, che si sarebbero ritrovati, dopo due giorni esatti e se ne sarebbero andati insieme.. è la catastrofe: Aurelie racconta tutto alla nonna, che diventa assolutamente furibonda, ci manca poco che non la riconosca più come figlia, se non fosse intervenuto il nonno..

Poi, piano piano, accettano che loro figlia non diventi una fata completa e se ne vada con il suo amore.

Dopo due giorni mia mamma torna a Parigi, stesso ristorante, stesso tavolo. » prende un profondo respiro

«Nessuno. Nessuno quel giorno, nessuno il giorno dopo e nessuno nemmeno il giorno dopo ancora. Quel bastardo l’aveva mollata lì. Viviamo in un mondo costruito su promesse pronunciate da bugiardi.

Dopo una settimana.. il giornale.

Matrimonio dell’anno: Lucius Abarax Malfoy e Narcissa Black. » e fa un risolino sarcastico. Quando si dice ridere per non piangere..  I suoi occhi non sono più gli stessi, stanno cambiando tonalità. Viola scuro. Di istinto stringo forte la mano di Draco. Lui percepisce la mia agitazione ed interviene

« Sarah.. »

Lei si gira verso di lui, scuote un po’ la testa e ritorna normale, sussurrando uno scusatemi.

Allora era vero ciò che si dice sulla bastardaggine di Lucius Malfoy, non che ne avessi dubitato, ma fino a certi punti..

E poi faccio la domanda più stupida che potessi fare.

« E tua madre? »

Lei mi guarda con aria sprezzante.

« Mia madre è diventata pazza. » il suo sguardo ha un non so che di minaccioso, rabbrividisco. I suoi occhi tornano viola. No, non sono viola, almeno non completamente, c’è anche del rosso.  Mi stringo ancora di più a Draco, che adesso sembra preoccupato.

« Sarah, ti prego, cerca di controllarti.. » dice cercando di mantenere autocontrollo. Ma lei stavolta non è più in sé.

« Calmarmi!? Mia madre è diventata una pazza maniaca per colpa di quel lurido bastardo! Stava per farla diventare un’assassina! Se l’avessi sotto tiro in questo momento gli farei sputare sangue, tanti Cruciatus da contorcergli le sue viscide budella, farlo strisciare ai miei piedi e implorare pietà per la sua povera anima dannata a vita e spedirlo, con un incantesimo Oscuro il più crudele possibile sotto terra, dove devono stare i vermi come lui! Anzi, non si merita nemmeno l’onore  di essere seppellito nel fango! » urla, è fuori di senno.

Al suo urlo tutti gli oggetti di vetro nella stanza si rompono, frammentandosi in mille pezzettini e sparpagliandosi ovunque, fortunatamente Draco ha innalzato uno scudo.

« Sarah! Cazzo, ritorna in te! » le urla contro.

Lei ormai è balzata in piedi, ha un alone rosso scuro tutt’intorno, i suoi occhi emanano fiamme. È spaventosa.

Al richiamo di Draco si gira verso di noi.

È fatta, ora ci uccide.

Strizza gli occhi e quando li riapre sono tornati il bel verde di sempre, sbatte un attimo le palpebre

« Oh, scus.. » e perde i sensi.

 

« Cazzo! » e dopo la brillante esclamazione Draco va verso Sarah, seguito a ruota da me.

Le tira su un po’ la schiena e inizia a darle dei colpetti sulla faccia

« Sarah! Hey, svegliati! Forza!.. »

« Mettila qui! » e gli indico un divano.

Lui la prende in braccio e la poggia lì sopra. Dopo poco Sarah riapre gli occhi.

« Mmmh » mugola « che è successo? » si guarda intorno finché non incontra lo sguardo di Draco, al che dice seccata

« Oh no! Di nuovo? » lui annuisce.

Mi sento esternata dalla conversazione. Un po’ il terzo incomodo,  allora riprendo a parlare, schiarendomi la voce

« Cosa ti è successo? »

« Hermione, è una storia lunga, è meglio lasciarla riposare, ce la racconterà dopo » uffa.

Ma cosa fa, mi esclude!? Detesto ammetterlo, ma sono gelosa anche adesso che so che sono parenti! Mi faccio schifo da sola..

Mi mordo il labbro, dispiaciuta di essere stata rimproverata da Draco.

« Andiamo Draco, lasciala stare! E poi sto benissimo » dice Sarah mettendosi seduta « lo sai che è solo qualcosa di temporaneo » lui sbuffa e lei mi rivolge un sorriso.

« Dicevamo? »

« La notizia sul giornale.. »

« Ah, già. » e ridiventa seria « Mia madre è tornata a casa, era a pezzi. All’inizio era passiva, si rifiutava di mangiare, dormire non usciva mai da camera sua, poi ha iniziato a stare male, vomito e capogiri giornalieri: era incinta. Di lì in poi la situazione è degenerata. » inizia a diventare nervosa « Ha iniziato a dare di matto, rispondeva male alla nonna, spaccava oggetti, imparava magia oscura, da ricovero.

Dopo 9 mesi era al culmine della pazzia, non sopportava più la sua pancia e quell’essere, come lo chiamava. » vedo il suo sguardo velarsi di tristezza « Una sera, quando mia nonna era uscita in giardino, lei ha.. » e si blocca, serrando gli occhi e la bocca, il suo respiro si fa tremolante e la sua voce si incrina « lei.. è andata in cucina, ha preso un coltello.. si è » si blocca ancora, stringendosi la pancia e una lacrima le solca la guancia, io e Draco le siamo subito accanto.

« ha cercato di uccidermi.. » dice con l’ultimo filo di voce, prima di essere scossa da singhiozzi.

« Va tutto bene » le sussurro accarezzandole la testa.

Dopo un po’ si riprende, scusandosi ancora.

« E’ una cosa che mi succede sempre, parlare di certe cose.. »

« Tranquilla, se non te la senti di andare avanti » cerco di tranquillizzarla

« No, fa niente, sto bene. » e si ricompone, con la sua solita eleganza « dicevo.. insomma, poi è rientrata mia nonna e l’ha trovata ricoperta di sangue, l’ha portata di corsa al San Mungo, dove per prima cosa mi hanno fatto nascere, poi hanno cercato di stabilizzarla.

Ero messa male, ma fortunatamente non aveva reciso organi vitali e sono sopravvissuta. Dopo un paio di giorni lei si è risvegliata, non mi ha nemmeno guardata.. » sospira un po’ « l’ha trovata l’infermiera in una mattina, si era suicidata. » .

« Io da quel momento ho vissuto con i miei nonni, ignara di chi fossero i miei genitori, ma non potevano negare la mia natura.

Come figlia di una fata dovevo avere gli stessi poteri, ma lei non aveva compiuto la cerimonia e c’era stato così tanto odio.. tutto si è ripercosso su di me » ora mi guarda negli occhi.

« Hermione, quella che tu hai visto prima ero io, o meglio la mia metà. »

«C-come? »

« Diciamo che.. ho un lato oscuro niente male, e che è meglio non svegliarlo, perché in quel momento non sono più padrona di me stessa, e potrei ammazzare a suon di Cruciatus chiunque mi capiti davanti. »

Sorpresa, stupita, spaventata.

« Quindi era questo che intendevate con devi dirle di noi ? »

« Si, ma ci sarebbe.. »

« Basta così. » la interrompe Draco, beccandosi un’occhiataccia da quest’ultima « per oggi abbiamo parlato abbastanza. »

« Draco.. » lo sfida lei.

« Sarah. » contraccambia il biondo.

« Andiamo, Hermione, dobbiamo almeno pranzare. » mi prende per mano e mi trascina alla porta «Ci vediamo » dice schioccando un’occhiata in direzione della bionda.

« Ciao Sarah! » le dico, ma non credo mi abbia sentito, perché orami la porta si è chiusa dietro le nostre spalle.

« Ma ti sembra il modo!? » lo rimprovero

Lui alza le spalle.

« Bhe, a me no! È mai possibile che nessuno ti abbia insegnato l’ed.. »

Ma non riesco a finire la frase, perché lui mi tappa la bocca con la sua.

« Non ti hanno mai detto che parli troppo? » mi sussurra a fior di labbra.

« Ah-an » gli mormoro e lo ritiro verso di me, per baciarlo di nuovo.

Un tempo che mi è sembrato infinito, ma fin troppo breve.

 

š›

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: miseenabime