Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shadow_chan    27/11/2011    1 recensioni
[SOSPESA]
Un uomo sulla cinquantina era seduto su una poltrona di pelle nera difronte ad Albus silente che lo scrutava attraverso gli occhiali a mezza luna
-Signor Smith- cominciò cauto, l’uomo di fece più attento –ci assicura che la giovane è innocua?- L’uomo dietro la scrivania scrutò silente intensamente, con i suo occhi color del mare, come se cercasse di capire qualcosa dal suo sguardo azzurro
–Si signore-
--------------------------
La storia si svolge all'interno del V libro della saga di Harry Potter oltre tutti i soliti personaggi, sarà presente un nuovo personaggio tutto pepe
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5. Lezione con la Umbridge




Aula era spoglia e un po’ cupa.

Serena si sedette all’ultimo banco giusto per non farsi notare, effettivamente ci era rimasta un po’ male. La professoressa Umbridge con quel suo orrendo cardigan rosa fece la sua splendida apparizione, dal suo ufficio con un sorrisino a trentadue denti che preoccupò non poco la giovane.
Fin da subito aveva messo in chiaro che non ci sarebbero state magie in quell’aula.
-Mettete via le bacchette e tirate fuori i libri- per qualche minuto l’aula fu sommersa di bisbigli e fruscii, la professoressa incominciò la lezione incurante degli sguardi scettici degli alunni –Copierete il programma di studi sui vostri quaderni- la vocetta stridula della donna fece irritare molti Serpeverde ma al tempo stesso si guadagnava il loro rispetto con la paura della figura ministeriale.
Sulla lavagna comparì una grafia fine ed elegante.

Difesa Contro le Atri Oscure:
Ritorno ai principi base

 

Obiettivi del corso:

1.       Comprendere i principi base della magia difensiva.

2.        Imparare a riconoscere le situazioni nelle quali la magia difensiva può essere usata legalmente.

3.        Porre la magia difensiva in un contesto per l’uso pratico.

 
Per un paio di minuti si sentirono solo le piume scricchiolare sulla pergamena, quando tutti finirono di copiare la donna, riprese a parlare –pendete il libro e leggete il primo capitolo, non ci sarà bisogno di parlare- terminò con un’altra ridarella che provocò i brividi di disgusto a molti studenti.

Dopo poco gli studenti si erano stufati di leggere e avevano preso a osservare qualcosa di più interessante. Serena teneva il libro chiuso e la mano alzata, l’irritante professoressa non la degnava di uno sguardo così tossi rumorosamente e la Umbridge fu costretta a concederle la parola –si signorina Smith? Se ha qualche domanda potrà…- ma venne interrotta bruscamente dalla voce altisonante dell’alunna –se ho compreso gli obbiettivi del ministero esposti, deduco che non ci eserciteremo durante le sue ore- la professoressa era irritata, si notava perfettamente dal suo continuo stridere dei denti –la mano signorina Smith- la riprese –si, non farete magie nelle mie ore- concluse stizzita, la Serpeverde alzò nuovamente la mano ma non attese il consenso di parlare –come faremo a difenderci nel mondo reale?- la donna cominciò a camminare tra i banchi, nessuno osò guardarla, Draco osservava di sottecchi la Smith sorpreso dal suo animo prettamente Grifondoro che le era sfuggito –vi è stato detto che un certo mago sia tornato- fece una pausa e tutti alzarono la testa per guardarla –queste sono bugie!- trillò come se stesse parlando con dei bambini del primo anno. Serena si alzò di scatto facendo cadere la sua sedia –Mi spiega allora com’è morto Diggory?- gli studenti cominciarono a biasciare sottovoce “come fa a sapere di Diggory?” o “è una Mangiamorte?”, i brusii furono fermati dalla professoressa con un semplice sguardo, quasi omicida, verso gli alunni –è stato un terribile incidente- gli occhi le divennero due fessure –no, Cedric Diggory è stato assassinato da l’oscuro- la voce le mancava, era furiosa, voleva urlare ma si trattenne –come fai a sapere queste cose?- chiese una la professoressa un po’ spaventata, un ghigno si disegnò su quelle piccole labbra rosa, gli occhi le brillavano –la verità viaggia molto più in alto delle bugie che il ministero racconta- erano tutti spaventati, nessuno si sarebbe mai aspettato di trovarsi davanti un connubio tra Grifondoro e Serpeverde nella nuova arrivata, ma la Umbridge non la pesava così -10 punti in meno a Serpeverde e punizione per lei signorina!- la donna le diede una pergamena rossa, che al solo toccarla fece rabbrividire la ragazza. Come se non bastasse l’Umbridge, caricò le parole verso i ragazzi –di certo il vostro comportamento è stato influenzato da maghi irresponsabili… per non parlare- ghigno malefica –di ibridi estremamente pericolosi- il corpo della ragazza tremava dalla rabbia, tutti si erano voltati verso di lei.

Serena alzò un pugno al cielo e lo scaraventò contro il banco che immediatamente si ruppe a metà -il mio padrino è un ibrido e posso assicurarle che è molto più umano di lei!-  la professoressa come il resto della classe era ammutolita. Velocemente la giovane raccolse le sue cose e spari dietro la porta sbattendola con forza.
 
La ragazza era sconcertata che cosa ho fatto? Mi devo controllare! Usci dal castello e si nascose dentro l’incavo di una quercia, ho fatto una scenata terribile! Mi daranno della pazza! Si porto le gambe al petto e le circondò con le braccia, sarò fortunata se non mi espelleranno per il banco che ho rotto! Harry passeggiava da quelle parti e non appena la vide vi si avvicinò –Serena!- ma la ragazza non gli rispose, lo guardo per un secondo e poi si voltò dalla parte opposta.
Il giovane si sedette accanto e la abbracciò senza dire nulla.
Intanto la lezione era finita e Malfoy affacciandosi a una finestra li vide. Non disse nulla e sul suo volto aveva la solita aria indifferente ma chi lo conosceva bene poteva vedere il suo nervosismo attraverso la contrazione frenetica della mano destra.
-Draco muoviti o facciamo tardi alla prossima lezione!- Blaise lo richiamò nel mondo reale. Lo seguì senza emettere un fiato, troppo impegnato ad escogitare un piano contro la nuova arrivata e il suo caro amico sfreggiato!



**********************************************

Piccolo capitolo! Spero che vi piaccia!!!!

Alla prossima!!!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shadow_chan