Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Camelia Jay    28/11/2011    4 recensioni
Dalla mia mente contorta e da ragazza in preda agli ormoni dell'età, ogni tanto passeggiando per la strada o andando a scuola in autobus mi vengono in mente delle "perle". Ed ecco che mi ispiro a queste per scrivere una Flashfic. Ora, data la loro mole consistente, ho deciso di ammassarle tutte in una raccolta xD Spero sia di vostro gradimento.
O1~Dio, quanto odio gli innamorati. Così insani, così masochisti.
O2~Ed ecco che la rivedo, la me medesima dei giorni andati, così cambiata, ma così uguale ad una volta: stessa passione, solo più consapevolezza.
O5~I sogni sono l’anima di cui la nostra esistenza è materia. Una materia senza anima non è viva.
O6~Lo hai lasciato andare, così. E la cosa peggiore è pensare che forse, da qualche parte, qualcuno ha fatto la stessa cosa con te.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Illusioni


 
 

In alcuni momenti, sai, il mio egocentrismo mi aiuta parecchio.
Ci sono volte in cui cerco di convincermi da sola che in questo piccolo mondo l’unica protagonista sono solamente io, e che ciò che non vedo in realtà non esiste. Una mia nuova versione di «Occhio non vede, cuore non duole.» 
Così mi fa comodo, perché evito di pensare a te con amarezza e angoscia, a te che in questo momento non so dove sei. Non ti vedo, quindi cerco di convincermi che tu non esista.
Ma non ci riesco. Per un semplice motivo: tu stesso sei una parte fondamentale di me, centro del mio stesso mondo. E se tu stesso sei il mio mondo, e se io sono egocentrica, mi diventa impossibile eliminarti.
Quindi, preferisco limitarmi a tentare di persuadermi che tu in realtà sia per conto tuo, solo, e non stia facendo niente.
Tu non sei con chi non devi essere.
Tu non sei dove mi addolora che tu sia.
Tu non fai ciò che mi terrorizza che tu faccia, che mi assilla in un crescendo di timore, no, tu non fai tutto questo – mi illudo io, ingenua.
E forse, per un po’, posso anche riuscirci, chissà.
Potrei andare a letto tranquilla, stanotte, sapendo che tu sei solo. Esatto, sei solo, non con un’altra. Quante probabilità ci sono che tu lo sia?
Be’, però, pensandoci, non ci vuole molto: un po’ di alcool, la tua disponibilità, la disponibilità di una fanciulla a caso… E di fanciulle a caso, sulla terra, ne trovi tante, troppe. Già una, per me è troppo.
Sventolo la mano e non mi vedi.
Ti grido il mio nome in faccia, ma non mi senti.
Comunque sia, sì, ho deciso, stanotte voglio proprio andare a letto tranquilla: tu sei da solo, non c’è un’altra lì con te.
Non c’è.
Affondo la guancia nel cuscino, morbido, accogliente e caldo. Tu sei qui con me – mi illudo ancor di più.




Cam's place:
Bene, la mia raccolta di flashfic sta andando avanti... mi faccio prendere più che altro dall'ispirazione del momento, che viene spesso dato il periodo che corre... all'inizio avevo pensato a delle one-shot separate, poi mi sono resa conto che erano decisamente troppe e che parlavano dello stesso argomento: i pensieri di una ragazza innamorata e riflessiva. Così ho detto... perché no? Ed eccomi qui. Spero continuerete a seguirmi. Me lo auguro davvero. E, anzi che fare i lettori silenziosi, mi farebbe davvero molto piacere un commentino, anche solo di due righe: non costa molta fatica, e rende enormemente felice chi lo riceve. Vi chiedo almeno di pensarci, vi chiedo di mettervi un momento nei miei panni di autrice e rifletterci. Okay, può bastare ;D se siete arrivati fin qui senza saltare nulla mi fa piacere comunque. Ciao ciao, alla prossima!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Camelia Jay