Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: The Stranger On The Moon    28/11/2011    4 recensioni
"Vieni!Devi aiutarmi!Stavolta...Cioè!Porco cane!"
"Cos'è,un'altra delle tue idee geniali?No,perchè l'ultima volta ne sono uscita con 20 centimetri di capelli in meno."
"E' molto più che geniale!E' rivoluzionaria!Ci ribaltiamo il mondo,smuoviti!!!Che diamine fai,ora?"
"Compongo l'epitaffio al mio cuoio capelluto."
Sì,la Stranges è tornata,sì,ho intenzione di rompere ancora per un bel pezzo e sì,per leggere questa ff sarebbe necessario aver letto Things Never Go As Planned,quella prima.
La Direzione del mio cervello declina ogni responsabilità,tanto perchè questa fic potrebbe causare seri danni al vostro quanto perchè La Direzione è recentemente fuggita all'estero.
Detto questo,potreste anche aver voglia di leggere,forse.
Genere: Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Drakul Mihawk, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un vecchietto basso e dall'aria solida come un masso,avvolto in un mantello decorato d'ocra e ambra si stiracchiò,andando incontro all'altro.

Dawnsio,e che cacchio. “È giunta l'ora!”Cos'è,t'hanno assunto nel cast del Signore degli Anelli,ultimamente?”

E che cacchio lo dico io,Sirt”Ribatté quello con la tunica rossa e nera”Quattro secoli che non ti muovi di lì...Hai avuto modo di pensare alle peggio entrate spettacolari,e non ce ne concedi neanche una delle tue!”

Bah”Sbuffò il nano,battendosi il pugno sullo sterno.

Poi guardò verso i due ammassi di luce azzurra e verde che fino a poco prima erano il salice e il bagolaro.

Credi che quei due tardoni ci metteranno ancora molto?”

TARDONE LO DICI A TUO FRATELLO,SIRT!”

Altri due incappucciati,di cui uno molto alto,li raggiunsero.

E poi qui il più vecchio sei tu!”Gli ricordò quello alto.

No,Llais”Lo corresse il primo”Qua il più vecchio sei tu,seguito da Sirt,seguito da Rakta,seguito da me. Anche come rappresentanze.”

Llais scrollò le spalle.”Possiamo sapere per qual motivo ci hai chiamato?”

Lo sapete meglio di me,non siete rimasti privi di coscienza. È ora.”

Con estrema lentezza,Rakta congiunse le mani.

Tocca a me. E so cosa fare. Voi andate,fate altrettanto.”

Anch'io ne sono già a conoscenza”Disse quello alto.

Sirt assentì.

Allora manco solo io”Notò Dawnsio”E non qui. Procedete.”

***

GAEAF!”

Una coperta avanzò di qualche centimetro sopra la cima di un'arruffata testa argentea.

Correndo su per le scale,la cugina irruppe nella sua stanza.

Gaeaf!”

Karanji,sono le sei di mattina,porco buono!”Si lamentò la coperta.

Sei rimasta un'ora e mezza indietro,bella mia.”

Si può sapere che diavolo vuoi?”

Karanji avanzò fino alla coperta,tirandola via.

Gaeaf si raggomitolò su se stessa,a riccio.

È il ventitré di Dicembre,cugina degenere,è domenica e sono le sette di mattina. Che cosa vuoi dalla mia vita?”

Alzati,lagna!Apposta perchè è il ventitré di Dicembre!Mamma,papi,zio,zia e nonno stanno facendo l'albero,Lys sta venendo da noi e di fuori nevica!Oggi è una giornata SPE-CIA-LE!”

Nevica?”

Un fulmine argenteo corse al pianterreno,spalancò il portone e fu investito da un turbine di fiocchi di neve.
“Nevica!”

La cugina la raggiunse,scivolando giù dalle scale.

Nevicanevicanevicanevicanevicanevica!”

Sono le mie casinare preferite queste?”

Una bambina di dieci anni,dai lunghi capelli biondi e lisci,si affacciò sulla porta.
“Lys!”

Le due bimbe corsero ad abbracciarla.
“Nevica,nevica!”

Sì,me ne sono accorto.”

Un'alta figura comparve alle spalle della bambina,facendo cadere neve ovunque nel semplice tentativo di scrollarsela dai capelli.

Buongiorno,Dawel-san”Salutò compitamente Gaeaf.

Karanji invece scoppiò a ridere,e un'altra risata si unì alla sua.

Ma Lys,l'hai infilato in un pupazzo di neve?”Chiese Blaidd,apparendo con un Babbo Natale di vetro nella destra e una renna di paglia nell'altra mano.

Il bibliotecario si sfilò una carota dalla tasca.

Tu non sai quanto questo corrisponda a verità...Apparte il fatto che non mi ci ha ficcato lei ma mi ci sono cacciato da solo.”

Madre de Dìos,Blaidd,possibile che ti debba trovare sempre con gente così poco raccomandabile?”Scherzò il falcone,raggiungendo la moglie.”Kirja,che cosa mi significhi con quella carota in mano?”

Niente che tu possa equivocare”Rispose l'altro,tranquillo.”Omaggiavo il futuro pupazzo di neve che sorgerà a breve fuori casa.”

Vieni,Lys!”La spronò Karanji”Stavamo facendo l'albero!”

Cugina,posso ricordarti che sei ancora in pigiama azzurro con gli orsetti bianchi?”

Santo cielo,Gaeaf!Ma sei fiscale come mamma!Qualcuno mi aiuti!”

Sai bene,Kar,che la mamma è fiscale almeno quanto lo è una parrucca arcobaleno sparata con la cresta”Ragionò il padre”Ma davvero dovresti cambiarti”.

E va bene,e va bene...In fondo non posso mica uscire così sulla neve.”

E brava la mia piccola”Approvò Blaidd.

La bimba salì le scale a saltelli.

Bene,vogliamo rimanere qui col portone aperto e la neve che entra dentro casa o volete accomodarvi?”

Io veramente ero solo venuto ad accompagnare Lys,smaniava dalla voglia di giocare con Kar e Gaeaf sulla neve...”Esitò Dawel.

Hai da fare,oggi?”Chiese Blaidd.

No,la biblioteca è chiusa di domenica,e il ristorante anche.”

E allora!Non mi diventare fiscale,per dirla con Kar.”

Ehm...”Dawel fece scorrere lo sguardo fra porta,il salotto e il falcone,che diede in un'alzata di spalle noncurante.

Dai,papi!Tanto altrimenti passi la giornata a leggere!Io voglio stare un po' con loro due!”Lo esortò la figlia.

Il bibliotecario le scompigliò i capelli,sospirando.

Bene,se non disturbiamo...”

Pf!Vuoi scherzare. Dai che ti stai facendo una vita sociale,Kirja!”Esclamò Mihawk

Sono pronta!”

Karanji scese le scale di corsa,i capelli neri che le svolazzavano dietro la schiena.

Bene infagottata in un giubbone blu,i calzoni di velluto pesante e gli scarponi ai piedi,la bimba evitò per un soffio il capitombolo e la cugina.

Si mise saldamente in equilibrio,a gambe divaricate,con un'espressione altamente trionfante.

Andiamo?Siete pronte voglio sperare!”

Dove vanno le mie nipotine senza salutare il nonno?”Chiese Cymodwr,comparendo nell'ingresso.

A giocare qui davanti,nò,con Lys...Comunque buongiorno!”Lo salutò Gaeaf.
“Nonnooooo!”

Dopo essersi fiondata ad abbracciare il nonno,Kar si fiondò in giardino seguita a ruota dalle altre due.

Buongiorno signor Wolf.”

Ah,Dawel,ciao”L'ex capitano lo squadrò per qualche minuto,soffermandosi sul cappotto che teneva in mano mezzo grondante e il maglione verde scuro dall'aria informe. Dopodichè gli rivolse un sorriso a trentadue denti e se ne tornò in salotto,pigramente seguito da Eira.

Il bibliotecario scoccò uno sguardo dubbioso a Blaidd.

Niente di che”Lo rassicurò”Ha solo deciso che sei sufficientemente figo per venirmi dietro. Ha fatto così svariate volte anche con Dracule.”

E se non avessi corrisposto agli standard...?”

Niente di...Letale”Spiegò lei,con una scrollata di spalle”Solo che non gli sarebbe stato bene e quindi era un po' più antipatico. Ergo,avresti dovuto guardarti le spalle ogni volta che ti giravi.”

Ah.”Guardò con una punta di preoccupazione il padre della donna,contorto in una posizione poco ortodossa nel tentativo di mettere una ghirlanda intorno all'abete.

Comunque puoi ritenerti decisamente fiero di ciò:ha degli standard molto alti”Concluse,entrando anche lei in salotto.

***

Kar,cerchi tu le braccia?”

Sicuro!Aspettate qui,eh!”

La bambina trotterellò lungo il sentiero che portava al bosco,agitando le braccia come se stesse cercando di volare.

Giunta a circa metà sentiero-mai che si trovasse un ramo biforcuto decente,cavoli-andò a sbattere contro uno strano masso,morbido e caldo.

Aggrottò le sopracciglia. Lei aveva fatto quel sentiero un miliardo di volte e,ne era sicura,non c'erano massi. Tantomeno morbidi. Tantomeno caldi. Tantomeno turchesi.

Il masso si voltò,investendola con una profonda occhiata acquamarina,interrotta da una sottile pupilla verticale quasi a forma di diamante,lanciata da un occhio mezzo metro più alto di lei. E sì che lei era un metro e dieci.

Karanji sbarrò gli occhi,estasiata,e allungò una mano.

Il coso fece calare sull'occhio una palpebra turchese,come una spessa tenda.

Dopodichè,quando lei stava quasi per toccarlo,sparì.

Un vecchio alto le venne incontro,gli occhi dello stesso acquamarina del masso,un paio di baffi lunghi e sottili come quelli delle carpe e i capelli d'argento che sembravano liquidi.

Ciao Karanji”La salutò.

Ciao vecchietto strambo”Rispose”Dov'è il masso?”

Il masso?Vuoi dire...”

La bambina si ritrovò davanti una lince turchese di sei metri che la fissava.

Questo?”

Kar fece un sorriso a trentadue denti.

Che bello!”

Soffermò lo sguardo sulla cresta che correva lungo il collo e il dorso della lince,dello stesso colore del mare e con lo stesso movimento delle onde.

Il pelo,apparte la cresta,era totalmente assente,sostituito dalla pelle lucida e turchese. Ai lati del collo si aprivano alcuni tagli che mostravano la carne rosa sottostante e che pulsavano leggermente. Karanji non poteva vedere altro perchè l'animale era davvero immenso.

Ti piacerebbe poter diventare una cosa del genere?”Sollevò una zampa enorme,mostrandole le membrane fra un polpastrello e l'altro che sembravano grandi teloni semitrasparenti.”Sai,nuoto benissimo. Nessuno può superarmi se entro in acqua.”

La bimba batté le mani,al colmo della felicità.

Davvero potrei?Sarebbe fantastico!”

Si fermò,volgendo uno sguardo dubbioso alla lince.

Fa male?”

L'altro sfoderò un artiglio,assumendo tuttavia un'aria rassicurante.

Per nulla. E ci metto un secondo.”

***

Nota dell'autrice:

E quindi?Sessanta minutiXD

Bene,per il momento ricordo che il QC non è aperto,è SPALANCATO a qualsiasi tipo di domanda vogliate fare a Kar,Gaeaf,Blaidd,Mihawk,Riaeth,Welw,Cymodwr,Dawel,i Mugi...Detta in breve,ai pgXD

La colonna sonora partirà dopo il primo QC^^L'idea,naturalmente,è della mia neesan=3

Quindi ringrazio Niki-chan,Fior Di Loto,Valealice e Tora-neesan per aver recensito=3

See ya!

Mary^^

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: The Stranger On The Moon