Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: __MariMalfoy    28/11/2011    13 recensioni
Diane è una ragazza che nella sua vita ha preferito i guai allo studio. E se si trovasse in una situazione davvero sconveniente? Se il suo migliore amico si sposasse e lei dovesse essere una damigella? Riuscirà insieme alla sua migliore amica Aileen a boicottare la cerimonia in modo che tutto vada storto? Il suo obbiettivo verrà realizzato anche se finirà inconsapevolmente in un triangolo amoroso?
Non resta che leggere! ;)
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap 8 wedding
~ Wedding

wedding

8

 

Oggi la noia non fa parte di noi. Perché se Harry sta andando a giro con la parte superiore di un cestino in testa dicendo di essere un robot che vuole conquistare il mondo e Louis lo segue con una baguette in mano urlando che lo sconfiggerà, Niall e Zayn si stanno ingozzando di patatine con una Aileen impegnata a gareggiare con quei due. Liam e io siamo seduti uno accanto all’altro e stiamo guardando un po’ schifati quei tre, e perplessi gli altri due che stanno sbriciolando due baguette solo per fare “Star Wars”.

«Louis, sono tuo padre!» strilla Harry in una ridicola imitazione di Dart Wader.

Lui in risposta gli punta la baguette contro, tirandosi su con un dito la ciotola che si è messo in testa. Poi gli salta addosso e lo butta a terra, tra i bricioli delle patatine di Zayn e Niall e tra le loro baguette.

Mi faccio scrupolo di tirare su i piedi sul divano, mentre Liam arriccia le labbra in uno strano sorriso.

«Ma sono normali?» chiedo.

Lui scuote la testa. «Non credo, non sono mai stati normali»

«Be’, Louis aveva un pizzico di cervello in più quando non era fidanzato ufficialmente con Joy… ma purtroppo l’ha perso recentemente. RIP cervello di L0uis» dico tetra.

Liam scoppia a ridere, poi la sua espressione diventa incerta tutta in un colpo. Comincia nervosamente a torturarsi le mani, e mi chiedo per quale motivo sia diventato così.

«Liam, stai bene?»

Lui annuisce con energia. «Sì, sì, Diane.»

Chissà come ma la sua risposta non mi convince per niente, e in più sta guardando turbato Louis e Harry che si azzuffano per la stanza, scatenando l’ilarità di Aileen, Niall e Zayn.

«Secondo te c’è un modo per rovinare qualcosa di nuovo? Insomma, Louis non sembra più molto arrabbiato con Harry per quella faccenda.» dico tutt’ad un tratto. «Sembra sollevato che sia stato lui o che abbia fatto quelle cose, quando in realtà la vera colpevole sono io»

«Forse l’ha presa alla leggera e vuole divertirsi prima di rovinarsi la vita»

Ridacchio, mordendomi un labbro. «Hai qualche idea per boicottare il matrimonio di nuovo?»

Farei tutto da capo se avessi abbastanza tempo, tempo che scarseggia. Ora Aileen si è gettata su Harry, che sta addosso a Louis, mentre Niall si affretta a finire le patatine per lanciarsi anche lui nella mischia. Zayn rumina tranquillo, ogni tanto un sorriso gli increspa le labbra.

«No» Liam scuote la testa. «Altrimenti ‘stavolta te lo giochi sul serio il matrimonio, Diane»

«E’ un’ingiustizia!» borbotto contrariata.

Una scarpa di Niall quasi mi arriva in testa, Aileen emerge affannata dalla mischia tirando con una mano la maglietta di Louis e con l’altra quella di Harry, cercando di trattenersi a loro in modo che non possano prenderla in collo o farle chissà cosa. E intanto sta strillando come una matta.

«Anch’io voglio unirmi» sospira Liam, «ma non posso»

«Perché non puoi?»

Lui ridacchia. «Ma vedi in che condizioni stanno? Mi si rovinano i capelli»

Come se a Liam interessassero realmente i suoi capelli: mi sta nascondendo qualcosa, per questo penso sia così turbato.

«Be’, io non entro nella mischia perché rischierei di perdere un orecchino, e non ho intenzione di farmi ricucire l’orecchio all’ospedale» spiego divertita dalla vista di Zayn che si unisce alla massa informe di corpi umani sul pavimento e dalle grida terrorizzate di Lee.

Con uno scatto affrettato afferro la videocamera, pronta a registrare il tentativo di stupro di gruppo da parte di quattro dei cinque membri dei One Direction. Ridacchio, mentre l’immagine di lei che cerca di rotolarsi per sfuggire alle grinfie di Zayn passa di fronte a me.

«Oh, questo video finirà su Facebook, Twitter e Youtube» commento, prima di riprendere un primo piano di Lee alzata di peso dai quattro ragazzi e portata come un sacco di patate verso la piscina.

Seguendoli con un sorriso e pedinata da Liam, filmo tutta la scena: Lee che si divincola inutilmente come un maiale che sta andando dal macellaio, Harry che le tiene la gamba destra, Louis quella sinistra, mentre Zayn e Niall la trattengono per le braccia.

«Diane, aiutami, cazzo!»

Sospiro. «Tesoro, non posso, ho una telecamera in mano e in più devo riprendere la scena e metterla su Youtube con il titolo di “Quattro quinti dei One Direction tentano di stuprare un’amica”

«Sei una stronza, Diane! Ehi, gente lì sotto.» grida Lee, continuando a divincolarsi. «Vi rovinerà la reputazione se non la buttate in acqua, quella lì»

«Dubito che Diane lo metterà su Youtube o su Twitter» borbotta Louis con un sorrisetto, prima di fare la conta.

Odo solo il coro di Niall, Zayn, Louis e Harry, mischiato alle grida di Aileen, che poi finisce in acqua con un gigantesco spruzzo: poco dopo anche gli altri si tuffano nella piscina.

Con una risata abbasso la videocamera, mentre scorgo Aileen che riemerge sputacchiando e imprecando. Poi guardo Liam, che si morde un labbro pensieroso.

«Si può sapere cos’hai, Liam?» chiedo incuriosita. «Sei strano»

Lui è incerto, mentre una battaglia di spruzzi inizia nella piscina con quello stupido di Harry che tenta di affogare Louis e Niall che ridacchia prendendo Lee per la vita e lanciandola a Zayn come se fosse una palla. È terrorizzata dal pensiero di poter affogare, poverina.

«Notizie del tuo ammiratore segreto di Twitter?»

Scuoto la testa con un labbro arricciato e poso la videocamera su un tavolino vicino. «No, non si vuole svelare, ma pazienza. Ora ho ben altro nella testa, anche se mi lusinga che mi abbiano dedicato una canzone»

«Io so chi è il tuo ammiratore»

La mia testa si alza di scatto, con uno sguardo meravigliato guardo Liam, che scrolla le spalle con un sorriso.

«Davvero?» chiedo incredula. «E chi è?»

«Non te lo dico»

«Va bene»

Non mi è mai interessato sapere chi è il misterioso ammiratore segreto, tanto mi ha dedicato una cosa e basta. Poi sono stata tutto il tempo dietro al matrimonio di Louis e cercarlo mi fa fatica, quindi se Liam sa chi è… meglio per lui.

Mi strattona per un braccio.  «Non vuoi sapere chi è?»

«Certo che voglio sape…»

No, no, no, no. NO. Liam Payne muori, vai sotto un autobus, ingozzati di patatine e buttati nella piscina.

Per quale assurdo motivo Liam Payne mi sta baciando?! Di fronte a Louis, a Harry, a Niall, a Zayn… ad Aileen. E non ho neanche il coraggio di spingerlo via, perché mi dispiacerebbe vederlo soffrire al mio rifiuto.

Diamine, che casino. Resto immobile, in attesa che si stacchi, perché altrimenti rischierò la vita a causa della sua migliore amica e non ho intenzione di morire adesso.

«Uuuh, Liam e Diane!» grida Zayn eccitato.

Anche lui dopo l’ammazzo. Non mi sto immaginando la reazione di Lee: starà piangendo immersa nell’acqua? Starà cercando di affogarsi? Sta sfogando la propria rabbia su Louis per ucciderlo e vendicarsi?

Finalmente Liam decide di separare la sua bocca dalla mia, e io boccheggio. Che devo dire? Che devo fare?

Il mio sguardo si sposta immediatamente su Lee che incredula sta osservando la scena: i suoi occhi non sono lucidi, ma si sono assottigliati in una fessura scura; il suo viso esprime una grande delusione, nonché meraviglia per il tradimento da parte della sua migliore amica. Vedo che lentamente si avvicina alla scaletta ed esce dalla piscina e dalla casa, mentre rimango immobile per attimi prima di scattare verso di lei e lasciare basiti tutti quanti.

«Lee, fermati, per favore…»

Ma lei continua ad andare, a percorrere le stanze di casa Tomlinson tutta gocciolante, marciando come se fosse una comandante di un esercito. Come mi è venuto solamente in mente di non respingere Liam al momento giusto? Nella meraviglia il mio cervello non ha elaborato abbastanza velocemente delle soluzioni, con la conseguenza che sono rimasta immobile.

«Ti prego, Lee… io non sapevo, non volevo…»

Non c’è una scusa esauriente a quello che ho fatto. Preferirei perdere Liam, piuttosto che la mia migliore amica, ma quanto tempo mi ci vorrà prima di rimediare al mio imperdonabile errore? Lee non piange, non lo fa mai.

Cerco di afferrarla per un braccio. «Lee, fermati, io non volevo, io non sapevo che…»

La parola manca pure a me, che non smetto mai di chiacchierare. Ormai siamo giunte in giardino e Lee ha raccolto tutte le sue cose, la sua borsa e tiene in mano le chiavi della sua auto.

«Lee, mi dispiace davvero, io non sapevo che…»

«Avresti dovuto respingerlo, se non ti fosse interessato» mi interrompe lei, nel momento in cui si volta verso di me. Scuote la testa ripetutamente. «Diane, sapevi che Liam… insomma, lo sapevi»

«Che faresti se un tuo amico ti baciasse all’improvviso?! Sai cosa mi passava per la testa in quel momento?»

«Be’, non ci vuole molto a tirare una spinta! Non era Louis che ti piaceva?»

Cioè, Lee sta insinuando che a me piaccia Liam? Scuoto la testa meravigliata.

«Lee..» le sue braccia cadono inermi sui fianchi, «non puoi pensare che Liam mi piaccia, insomma…! Tu sai benissimo di Louis!»

«Pensavo che tu fossi la mia migliore amica… e invece no: un’altra che ti pugnala alle spalle senza ritegno» commenta amareggiata. «Me lo dovevo aspettare, da una parte»

«Stai scherzando, spero. Non ti ho mai pugnalata alle spalle, né mai lo farò. Come puoi solamente pensare che fossi d’accordo con quel bacio?» sbotto incredula. Nervosa batto il piede sul pavimento. «Ho boicottato un matrimonio…!»

«Diane, io…» la sua faccia si sotterra in una mano.

«Tu, Lee, stai sbagliando. Mentre succedeva quella cosa, pensavo alla tua reazione, a che cosa avresti fatto, a cosa avrebbe pensato Liam se lo respingevo…»

«E allora perché non l’hai fatto?» chiede.

«Perché avevo paura!»

«Di cosa avevi paura, Diane? Di cosa avrebbe detto Liam se tu l’avessi respinto?»

«Avevo paura di ferire i suoi sentimenti!» esclamo, sorpresa dalla sua poca sensibilità. «Ero combattuta tra te e lui!»

«Ma hai preferito Liam, evidentemente. Be’, il mio migliore amico barra ragazzo che mi piace mi ha rubato il posto…» Aileen schiocca il palato con ovvietà, «Allora scusami se mi sono intromessa»

«Ma cosa stai dicendo?! Lee, tu non capisci…!»

Lei scuote la testa. «No, basta, Diane. Sono stanca dei tuoi tentativi di arrampicarti sugli specchi alla ricerca di una scusa… stai mentendo perfino ora a te stessa»

Scuotendo di nuovo la testa, Aileen si volta e se ne va verso la macchina, per poi aprirla e infilarsi dentro senza tanti complimenti. Vedo la sua auto che scompare dietro l’angolo, mentre sono immobile nello stupore più grande che mi avesse mai coinvolta.

Apatica, mi lascio cadere sull’erba del giardino. Come può soltanto pensare che mi potesse piacere Liam? Diamine, è un amico! Mi alzo sui gomiti, con una mano tra i capelli e sospiro pesantemente.

«Ehi»

Una mano si posa sulla mia spalla: è Louis, che mi sorride comprensivo. Ma quel sorriso è incerto, mesto. Scorgo con la coda dell’occhio tutti gli altri ragazzi che alla finestra ci stanno guardando, e Liam mi sembra che voglia battere la testa contro il muro.

«Non è successo niente» dichiaro, alzandomi in piedi.

Lui mi segue a ruota ed evito di fissarlo negli occhi, ma non reggo e mi rifugio tra le sue braccia. Per ora è l’unico che può capirmi.

Carrot's Corner

smile

Salve :)

In questo momento sto indossando un'armatura di  ferro - tipo i cavalieri medievali - e ho una carota in mano per difendermi, perché so che appena aprirò la porta di casa, voi sarete lì ad uccidermi.

Insomma, ve lo dovevate aspettare di Liam! E' un coglionHazzo anche lui ùù 

Vi avverto che le cose avverranno abbastanza velocemente: non ho scritto sta cosa per far piangere ma per far ridere e spero di riuscirci. Ecco, il momento che sto passando non è esattamente positivo ma oggi so che sarà una giornata stupenda perchè Up All Night è sulla mia scrivania in attesa di essere ascoltato. ANOSDJSOIJDAOISJDAOIZJ.

Farò una twitcam dove sclererò per due ore e mezza fregandomene della scuola (?) AHAH

Ho deciso che alla fine della FF ci sarà un MM su LEEAM (LiamxLee) i diritti d'autore per questi nomi vanno a Jas, che se li è inventata di sana pianta :)

Grazie a tutti per le recensioni, per quelle 14 preferite, per quelle 6 ricordate, per quelle 33 seguite e grazie a quei 30 che mi hanno messo negli autori preferiti!!

UUUUU *O*

Ah, i diritti d'autore sull'inserire le gif sono di egg_s 

A presto, spero! Vi adoro :3

Mariii

Follow me on twitter!

__ohluna

 

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: __MariMalfoy