Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: etienne86    28/11/2011    9 recensioni
Una fic introspettiva,poca azione, che si svolge in brevi capitoli, in un racconto corale dei protagonisti, dei loro diversi stati d'animo di fronte ai medesimi eventi. Alcuni momenti cruciali della storia originale capovolti come palle di vetro. Perchè a volte il cuore è un labirinto, in cui ci si può perdere.
Della serie: attento a ciò che desideri, potresti ottenerlo.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, André Grandier, Axel von Fersen, Oscar François de Jarjayes
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1- Il ritorno di Fersen 1-Il ritorno di Fersen

Sapevo sarebbe successo.
Come un animale fiuta il pericolo, anch'io sentivo che il tuo ritorno era nell'aria.
In quella maledetta aria di fine estate.
Allo stesso modo, guidato dallo stesso istinto, sapevo che lei non ti aveva dimenticato.
Aveva trascorso gli ultimi sette anni in una sorta di quiete prima della tempesta.  
Tranquilla e pacata, più del solito, nello svolgimento dei suoi compiti.
Metodica e ripetitiva  nella sua vita scandita da parate militari  e da giornate sempre uguali, alla reggia di Versailles, lontano ormai anche dalla regina, ritirata in una condizione assurda ed irreale, coi figli, al Petit Trianon.
La guardavo e sapevo di avere davanti una vita in attesa, una crisalide che lentamente, nel suo involucro, cresceva e diventava farfalla.
Eppure tutto questo non mi ha impedito di restare ferito a morte da quel colpo di fucile.
E quella mela, finita in mille pezzi, sembrava la metafora del mio cuore.
Quando ti ha riconosciuto, con la tua risata spavalda, dell'uomo che sa come conquistare gli altri,  e ti è corsa incontro, inciampando nel suo cuore improvvisamente impazzito, io mi sono sentito morire.
E sono davvero morto ai suoi occhi.
Da quel momento non ci sei stato che tu, Hans Axel  di Fersen!
Pende dalle tue labbra, mentre davanti  ad un bicchiere di cognac, racconti della guerra e del Nuovo Mondo.
I capelli lunghi e l'aria vissuta, così lontani dal volto incipriato del nobile più chiaccherato di Versailles, ti conferiscono ulteriore fascino.
Oscar ti ascolta, rapita, cercando di stemperare le proprie emozioni.
E la capisco, sono diventato un maestro nell'arte di dissimulare l'amore.
Ti invita a restare. Dopo un breve momento di indecisione, accetti.
C'è uno strano gioco di sguardi tra voi, stasera.
Io sono tagliato fuori.
E  mi dissolvo come una piccola stella della notte, quando al mattino risplende la luce del sole.
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: etienne86