Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Simy    21/07/2006    1 recensioni
Il ragazzo le chiese: "Come ti chiami?"
Lei alzò i suoi occhi neri come la notte, e, con aria spavalda, rispose: "Chariot. Ti interessa tanto?"
Lui scoppiò a ridere. Ma l'ammirazione, e, qualcosa di più, ebbe la meglio. "Bel nome."
Mia prima ff, siate clementi! T_T
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3

3

Scusa…


I giorni volarono molto velocemente, Draco fu abbastanza preso dallo studio, perché i professori sbraitavano: – Avete i G.U.F.O! – e quindi, di conseguenza, li caricavano di compiti.


Spesso ripensava allo sguardo di quella ragazza di Corvonero, che vide ai pasti e a qualche lezione con quelli del suo anno, ma, ogni volta, restava incantato dalla sua bellezza e preferiva non guardarla per non fare brutte figure.


Aveva il terribile sospetto di essersene innamorato.


Ma non poteva, non lui, Draco Malfoy.


Era un sereno pomeriggio, il sole stava tramontando, e Draco stava avanzando verso la biblioteca, con una pila di libri tra le mani, per far finta di studiare.


Pansy lo stava tormentando dall’inizio della giornata, e lui voleva stare un po’ da solo per riflettere.

Entrato in biblioteca, notò un tavolo vuoto e, tutto contento, gli si avvicinò per appoggiare i libri e fare un po’ i compiti.


Ad un tratto, si ricordò che l’indomani avrebbe dovuto consegnare il tema di Trasfigurazione, non voleva fare brutte figure, perciò si alzò, titubante, e si avvicinò a uno scaffale lì vicino per cercare il libro che gli serviva.


Quello che non notò era la ragazza dai capelli castani che era proprio di fronte a lui.

Quella si girò di scatto e per poco non lo travolse, facendolo cadere a terra.


Draco imprecò sonoramente, non solo gli era capitata la ragazza secchiona, ma pure la ragazza disattenta e sfigata.


Alzò lo sguardo, e il cuore gli si fermò.

Lei.


E quegli occhi neri pieni di sgomento e imbarazzo.


Appena i loro sguardi si incrociarono arrossì, tentando disperatamente di assumere un’espressione facciale spavalda.


– Buonasera – salutò lui sarcastico – vedo che la Sfigata numero quattro ha lasciato il segno –.

Lei lo fissò. – Devi sempre essere così odioso, Malfoy? –.


– Certo, devo pur dare fastidio a te – ribattè lui, alzandosi, e guardandola, cercando di essere sprezzante.

– Ahahah. Molto spiritoso, Malfoy. Ora mi lasceresti passare? –.

Lui la fissò.


– No. – mormorò.

– Come dici, scusa? – chiese lei, sorpresa, abbassando lo sguardo verso i libri sparsi lì accanto.


Il ragazzo le chiese: – Come ti chiami? –.

Lei alzò i suoi occhi neri come la notte, e, con aria spavalda, rispose: – Chariot. Ti interessa tanto? –.

Lui scoppiò a ridere. Ma l’ammirazione, e, qualcosa di più, ebbe la meglio. – Bel nome. –


Chariot arrossì violentemente. – Da quando in qua ti complimenti… ehm… –

– Draco – la interruppe lui, raccogliendo i suoi libri e porgendoglieli.


– G… grazie… – mormorò confusamente Chariot, fissandolo come se fosse un alieno.


– Prego, Chariot. Anzi… scusami. Scusami per tutto. –

Boccheggiò. Le aveva chiesto scusa.


Lei lo guardò come se provenisse da un altro pianeta. – C… come dici, scusa? – chiese, intontita.

– S… scusa, Chariot. –

Ecco. L’aveva fatto. Si era scusato con quella strana tipa, che si chiamava Chariot ed era bellissima.


E lui se n’era innamorato.

Lei lo fissò, stranita. Come se lui non dicesse sul serio.


– Io… Draco, beh… non importa… ma cerca di comportarti meglio la prossima volta. –

– Senz’altro, Chariot – sorrise lui.

Lei ricambiò.


Draco cominciò a tremare.

– Ciao, allora, ci vediamo in questi giorni – lei gli sorrise, sorpassandolo e uscendo dalla biblioteca.


Draco tornò al tavolo, tentando di sembrare impassibile.

Come poteva, ora che si era innamorato?

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Simy